Jump to content

video fritta...


VEIRON

Recommended Posts

Grazie...anche se ho un bel grattatcapo per le mani...sto imparando cose davvero utili da tutti voi!!!ho provato a mettere il pci ex a 101...ma nn cambia un gran che...anzi...adesso se riesce ad arrivare a windows...poi perde a breve il segnale video..e ho il pc acceso ma il monitor nero..quello che nn so spiegarmi...e che a volte se muovo la scheda video e la inclino verso il basso rispetto al case..gli artefatti spariscono..se la mollo allore atratti riappaiono..secondo voi perche??potrebbe essersi anche danneggiato il pci ex della mobo immagino..c'e modo di far vedere la vga al secondo attacco pci ex nero della p5q-pro?cosi potre fare un ennessima verifica se potrebbe essere anche la mobo a dare i problemi..ad esempio in questo momento che sto scrivendo...sto giocando tranquillamente a bornout paradise e sembra andare tutto benissimo..io davvero nn so piu che pensare...se fosse la video andata nn dovrebbe dare sempre il problema??grazie ancora per le risposte...

potrebbe essere semplicemente un falso contatto...prova a cambiare slot della mobo

ma una cosa, prima pci express frequency era su auto?

Link to comment
Share on other sites

allora posso tranquillamente montarla sullo slot pci ex nero?che la rileva?il pci frequency quando avevo il pc in overclock era su manual...anche perche quando overclocchi il procio e impossibile lasciare lo stesso in auto...e quando ho fatto l'overclock della video in auto nn ricordo se avevo in overclock anche il processore..quindi in tutta sincerita nn ricordo se il pci frequency fosse in auto o nn...

Link to comment
Share on other sites

adesso in pratica quando arriva in windows resta stabile per un paio di minuti...poi inizia a fare artefatti piccoli sulla sidebar e all'improvviso schermo verde chiaro.. poi monitor nero..e infine crasc...schermata blu con relativo errore..

Link to comment
Share on other sites

'sto fatto dell'inclinazione mi puzza un pochino.

 

Siccome il connettore Pci-E 16x è in assoluto il più lungo (escludendo il Pci 64 bit, ovviamente) e con i contatti più fittamente disposti, un disallineamento della base della mobo rispetto al telaio del case, potrebbe provocare un mancato allineamento anche del connettore Pci-E, che a sua volta potrebbe far insorgere problemi analoghi a quelli che ti stanno affliggendo.

Può darsi che con questo disassamento, l'ingombro laterale della 4870x2 vada ulteriormente ad essere ostacolato da un condensatore superficiale.

 

Smonta tutto, compresa la mobo dal case. Dovresti controllare come e che tipo di distanziali (quelli in ottone, di colorazione dorata) hai montato.

 

Soprattutto devi assicurarti di aver utilizzato esclusivamente quelli che corrispondono ad un foro di ancoraggio della mobo. Inoltre dovrai assicurarti che siano tutti della medesima altezza :)

Link to comment
Share on other sites

grazie homer,l'ultimo bios della mobo gia l'avevo istallato..e volevo nel caso tornare al vecchio credendo che magari potesse essere quello il problema...ma ditemi un altra cosa...potrei prendere in valutazione anche una corruzione del bios della vga?se si c'e modo di restabilirla senza fare danni?potrebbe essere un altra prova...voi che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

in questo momento seguente le istruzioni di Totocellux ho smontato tutto dal case per verificare un possibile disallineamento della mobo rispetto al case...ora ho rimontato il tutto su di un piano di legno...tutto in bolla...e quando sembro aver trovato la giusta posizione va tutto liscio come l'olio...ho anche giocato ieri sera a bornout per piu di mezzora...nn ha fatto una piega..stamattina con la stessa posizione di ieri sera...appena ho acceso mi ha rifatto il problema..adesso in questo istante l'ho rimossa e funziona bene...cioe se fosse bruciata nn dovrebbe farlo sempre questo problema?io ci voglio provare...mi spiegate come fare per ricaricare il suo bios originale?senza rischiare ovviamente...voi saprete senz'altro come fare..grazie che continuate ad aiutarmi...immagino sarete un po stanchi con tutti coloro che vi tartassano come me di domande...grazie e ancora grazie!!

Link to comment
Share on other sites

per il momento ti consiglio di non avventurarti nella flashatura di un nuovo bios: non sta lì il problema.

 

Ora come ora, con la mobo fuori dal case non dovrebbe più esistere la causa precedente (disallineamento).

Quindi se continua con lo stesso problema, allora sussistono solo tre possibili cause:

 

1) un qualche problema nel connettore a pettine della sk video

 

2) idem nello slot pci-e della mobo (potrebbe esserci finito dentro qualche piccolo pezzettino di carta o qualcos'altro)

 

3) la più improbabile di tutte, cioè un qualcosa di anomalo ai connettori supplementari di alimentazione

 

 

Armati di una lente d'ingrandimento e vedi di controllare attentamente tutte queste situazioni.

Link to comment
Share on other sites

ho guardato attentamente le cose da te elencatomi...ma nulla...sembra essere tutto apposto....adesso quando sono in windows mi fa una schermata verde acqua....e poi sparisce l'immagine..monitor nero e poi a volte riappare windows e mi dice il driver video ha smesso di funzionare...ed e stato correttamente ripristinato...e me lo fa praticamente a macchina pulita...cioe appena formattata...me lo ha gia fatto altre volte...ma nn spesso..i driver da me istallati sono i 9.4 per vista 64 bit...la mia scheda video e indemoniata!!!!le sta facendo proprio tutte!!!ma che diavolo sara mai!!!scusate...ormai sono saturo...la pazienza ha un limite...cos'altro potrei fare secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

il fatto e che nn e italiana...l'ho acquistata all'estero...e le085 mi diceva che nn posso spedirla all'asus italiana...come devo fare?ho solo lo scontrino datomi quando l'ho vinta ad asta su ebay...tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

il fatto e che nn e italiana...l'ho acquistata all'estero...e le085 mi diceva che nn posso spedirla all'asus italiana...come devo fare?ho solo lo scontrino datomi quando l'ho vinta ad asta su ebay...tutto qui...

aia .... cmq prova a inviare un EMAIL alla asus italia , senti che ti dicono , potrebbero fare un eccezzione O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...