Jump to content

Posso mettere tranquillamente la 9600?


misteryous

Recommended Posts

Salve ragazzi, ecco i componenti del mio pc

 

Scheda madre Asus M3N78, processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+,Ram 2 gb, hard disk da 500 gb partizionato. la risoluzione del mio monitor è 1440x900 px, scheda video geForce 6200 da 256 che diventa da 512

Qualche mese fa avevo messo una hd radeon 2600pro, ma il giorno dopo si era bruciata, e ancora non so per quale motivo.

 

Ora, vorrei prendere una asus geforce 9600 da 512 o la hd radeon 4830, e ho paura che anche queste si possano bruciare. Non so da cosa dipenda, forse dai requisiti minimi di sistema o dall'installazione. Potreste aiutarmi voi per evitare di bruciarne un'altra?

Link to comment
Share on other sites



giusto! XD

mmmmmmmhhhhh cmq dire che ce la può fare l'alimentatore, infondo la 9600gt consuma poco dato che le sue prestazioni nn sono un gran che!

fai una cosa: stressa la cpu con ORTHOS e la scheda video cn un software a tuo piacere e vedi cn Occt i voltaggi della line a 12 volt se sono al di sopra di 12 , se così fosse credo che stai tarnquillo.

Link to comment
Share on other sites

oki grazie!!!

 

stressa la cpu con ORTHOS e la scheda video cn un software a tuo piacere e vedi cn Occt i voltaggi della line a 12 volt se sono al di sopra di 12 , se così fosse credo che stai tarnquillo.

 

ma ehm nn ho capito questi passaggi xD per stressare che intendi? rischio di rompere qualcosa? scusa ma sono un po ignorante nella materia :)

Link to comment
Share on other sites

allora

devi fare in modo che sia la tua cpu che la tua scheda video stiano a manetta.

per la scheda video al 100% utilizza il software che puoi scaricare qui Video Memory Stress Test 1.5.112 test della scheda video | Programmi Gratis per PC

per il processore usa qsto software "Occt"

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=125916

 

Installa entrambi i software, dopodichè avvia il test con entrambi.

A qsto punto tramite Occt guarda il voltaggio della livea 12v; se qst'ultimo sta al di sopra di 12v con tutto il sistema a manetta, credo che nn dovresti avere problemi con la 9600Gt.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora!

Devi fare in modo che sia la tua cpu che la tua scheda video stiano a manetta.

Per la scheda video al 100% utilizza il software che puoi scaricare qui Video Memory Stress Test 1.5.112 test della scheda video | Programmi Gratis per PC

 

Per il processore usa qsto software "Occt"

OCCT 1.1.1 | Archivio News Software

 

Installa entrambi i software, dopodichè avvia il test con entrambi.

A qsto punto tramite Occt guarda il voltaggio della livea 12v; se qst'ultimo sta al di sopra di 12v con tutto il sistema a manetta, credo che nn dovresti avere problemi con la 9600Gt.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

si si contemporaneamente solo che quello della scheda video l'ho fatto partire un po prima, va bene lo stesso? :) e quindi quella scheda video che avevo prima si è bruciata per l'alimentatore?

 

i voltaggi sembrano abbastanza stabili però potrebbe non essere detto...

magari hai avuto uno sbalzo di tensione e l'alimentatore di cattiva qualità potrebbe aver causato danni alla vga...

 

il test andato a buon fine non esclude questa possibilità

 

cmq oltre ai 12v dovresti verificare anche i 3,3V

(visto che forse la tua 2600pro era alimentata soprattutto dalla scheda madre)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...