Jump to content

AlexanderB

Members
  • Posts

    239
  • Joined

  • Last visited

About AlexanderB

  • Birthday 04/18/1990

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5QSE
  • Processore
    INTEL Q6600 3.2GHZ G0 RAFFREDDATO CON ASUS SILENT KNIGHT 2
  • Ram
    2 X 2GB KYNGSTONE 800MHZ
  • Scheda Video
    ATI HD4850 512MB VAPOR-X

AlexanderB's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao. Innanzitutto per far partire una scermata di boot all'avvio del pc basta inztallare Windows 7 dopo Windows Xp. Nel tuo caso, visto che hai installato programmi su entrambe le partizioni ti conviene formattare completamente l'hard disc e rifare le partizioni, mentre i file sul 200gb che ti servono e che vuoi salvare mettili nell'hard disc esterno. Quindi direi che ti conviene: 1. Formattare l'hard disc e rifare le partizioni nelle dimensioni che preferisci. 2. Installare Windows Xp 3. Installare Windows 7 Anche io ho fatto così e tutto funziona perfettamente. L'unico problema è vedere in entrambi i sistemi l'hard disc fisso dell'altro. Se non vuoi vedere l'hard disc dell'altro sistema, utilizza in entrambi il software chiamato "NoDrive Manager 1.2.0". Facci sapere ...
  2. Ok grazie. Quindi è come se la cpu si occasse leggermente da sola?
  3. Salve ragazzi. Leggendo di queste cpu in giro ho notato questa frase: "Le massime frequenze si ottengono quando è occupato un solo core; in questo caso, il Turbo Boost incrementa il moltiplicatore di 4 step per il Core i5 750 (24 x 133MHz = 3,2GHz) e di 5 step per i Core i7 860 e 870 (26 x 133MHz = 3,46GHz e 27 x 133MHz = 3,6GHz). " Ho letto inoltre che questo succede anche quando tutti e 4 i core sono al 100%. Cmq sia ho un dubbio. Queste cpu aumentano le frequenze automaticamente a seconda delle situazioni? funziona con tutte le mobo? grazie, Ciao!
  4. Cmq sia io ho risolto riformattando e installando per primo xp pro sp3 in una partizione e poi win ultimate 7 64bit in un altra partizione. Ora quando avvio il pc esce la schermata che mi permette di scegliere il sistema da utilizzare. Cmq il nuovo sistema operativo mi ha convinto. E' veloce e da ha problemi. Una domanda. avendo ora 4 gb di ram ddr2 800mhz, se ne metto altri 4 gb si sente la differenza? Ciao!
  5. Ragazzi ho seguito la procedura suggerita da voi. Ho installa prima win 7 pro x64, che funzionava a meraviglia, e poi win xp ... il problema è che ora parte solo win xp senza poter scegliere di accedere a win 7. Come posso fare per scegliere al boot?
  6. Scusa non ho capito bene. Cmq voglio togliermi ubuntu perchè non lo utilizzo. Vorrei quindi mettere Xp e 7 ... mi spieghi per piacere come fare avendo 2 partizioni appena create e quindi vuote? .. Grazie!
  7. Salve ragazzi. Avendo varie versioni funzionanti di Windows 7 funzionanti, mi è venuta una gran voglia di formattare il mio hard disc con Xp ed ubuntu per mettere Xp e 7. Partendo dal mio 320Gb formattato e disponibile al partizionamente, qual'è la procedura più semplice per creare un DualBoot che mi consenti all'avvio del pc di scegliere se utilizzare windows Xp o 7? Poi è possibile utilizzare Xp 32Bit e 7 64Bit ? .... Grazie!
  8. Ragazzi ho risolto. In pratica ho collegato al pc un altro monitor, poi rimontato l'altro e tutto ok! Ciao
  9. salve ragazzi! ho un problema con il monitor. mentre utilizzavo ubuntu e ho aperto il vatalyst di ati, senza fare nulla di strano, e il monitor improvvisamnete ha iniziato a vobrare. il monitor oscilla come quandoi in tv non si prendere bene il segnale. ho pensato che era una problema di sistema ed ho riavviato, ma poi ho subito notato che vibrava anche con il bios e poi anche con windows xp. cosi ho provato a cambiare risoluzione da windows da 1024x768 a 1280x1024, cosi il monitor smette di tremare e si vede bene. quindi il monitor inizia a vibrare con risoluzioni che vanno da 1024x768 in giu! SECONDO VOI QUALE E' IL PROBLEMA? MI POTETE AIUTARE? GRAZIE. P: IL MIO PC E' QUELLO IN FIRMA.
  10. Allora ... il mio pc al momento non è più overcloccato! Nel bios ho tutto impostato su automatico. La ventola messa come ha consigliato magodaniele funziona bene, ma cmq sia è un problema che vorrei risolvere. cosa posso fare?
  11. 43 .... Ma ripeto ... Al tatto scotta tantissimo! E poi m fido d piu delle mie dita che dei sensori del pc!xd
  12. Salve ragazzi! Ho il pc in firma, o meglio avevo dato che ho arrostito 2 hd e l'alimentatore a causa del mio ups! Cmq vengo alla questione .... La mia mobo e' bollente, ovvero toccandola nella parte dove c'e' il dissipatore piu grande con la scritta asus praticamente mi ustiono! Dire che e'bollente come un termosifone! (non scherzo) cmq nn e' un problema di estate infatti lo faceva anche d inverno! Da cosa dipende??? E come posso risolvere? Grz!
  13. Salve ragazzi, oramai il mio ali sta per andarsene .... Ogni tanto sento delle scosse al suo interno e poi qnd apro 1 gioco il pc si riavvia! Mi consigliate 1 ali x la configurazione in firma e possibilmente ad un prezzo massimo di 70 - 80 euro? Grazie
×
×
  • Create New...