Jump to content

overclock serie e8xxx + 3dmark06


bear85roma

Recommended Posts

Non penso che venderò le mie CellShock, sia perchè valgono poco, le DDR2, sia perchè ormai quelle sono un pezzo da collezione.

Le mie hanno i GKX, infatti ecco un superpi del mio vecchio E6700 (nota le ram):

........

CAS3 non le ho provate molto, ho fatto solo 920MHz.

........

 

è importante sapere a quanto stavi di VDimm: 600 a cas4 li fanno anche buona parte dei GMH a 2.5V e oltre. Se stavi sotto o anche se sei riuscito a scendere con il tRAS a 10, allora hai senz'altro delle GKX.

 

Comunque c'è un metodo più sicuro per scoprirlo, ammesso che tu non l'abbia già fatto: quando ti verrà la curiosità devi solo svitare le viti (se non ricordo male sono Torx), togliere il dissi anteriore e il poco di pasta termoconduttiva, e il gioco sarà fatto :)

 

 

 

.............

P.S: Comunque non mi risulta che esistano le PC8000 V2, anche sul sito ci sono solo le PC6400: Cell Shock: DDR2

 

 

fino ad un certo periodo le PC8000-C4 sul sito avevano le medesime indicazioni riportate come nel link che hai postato, ma la voce VDimm aveva come riferimento 2.2V.

Ecco, sino a quel periodo si trovavano esclusivamente GKX.

Dopo, e cioè dal momento che hanno invece cominciato as indicare 2.1V - 2.3V, c'è stato il cambio che ho indicato con V2, e si potevano trovare soprattutto GMH.

Nell'ultimissimo periodo, invece, si poteva trovare anche dell'altro, single-side 128x8, verosimilmente D9JKH :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le mie sono 2.2V (questa è una foto ImageShack - Image Hosting :: dsc00233n.jpg ) ed hanno ancora l'etichetta vecchia (se non sbaglio la nuva è più corta e più alta). Non riesco ad aprirle perchè sono troppo strette le viti. Ho già provato, ma si è spezzato il cacciavite (a volte sono davvero tremende, anche delly aveva un banco così e lo ha aperto con il trapano).

Comunque anche quelle con 2.3v sono GKX, almeno in parte (ho tolto i dissi ad un altro kit di PC8000 C4 ed erano GKX con 2.3v).

 

Per i 600 C4 avevo il tRAS a 9 od 8.

 

Inoltre le mie sono datate 34^ settimana del 2006.

Link to comment
Share on other sites

beh, allora a parte l'etichetta che non lascia alcun dubbio, è il risultato quello che conta: sono senz'altro GKX, complimenti :)

Rinnovo il proposito di acquistarle se avessi intenzione di darle vie ;)

 

:asd: addirittura col trapano, le ha dovute togliere!

 

Serve solo un Torx di precisione (il cacciavite una volta inserito resta dentro la testa della vite da solo, senza quasi cadere). I moduli vanno poggiati su un piano di legno possibilmente morbido, e si danno due tre colpetti col martello sulla testa del cacciavite posizionato ovviamente su ognuna delle viti.

A questo punto al 99% il gioco è fatto: ti assicuro che si sviteranno, con difficolta, ma si sviteranno ;)

 

beh, a proposito di Delly ho avuto modo, qualche tempo fa, di vedere degli screen di una coppia di queste PC8000 realmente impressionanti: se la memoria non mi tradisce su una 680i reference andavano [email protected] a circa 660Mhz :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

scusate ragazzi.....facendo un test con la gtx 275 a tavoletta (oc al massimo) come posso aver fatto questo risultato se con la 4850 ho fatto 14000 punti??????? il test l'ho fatto con window 7 64 bit ultimate quello con la 4850 con vista 64 bit ultimate

 

 

i26789_Immagine.jpg

 

 

ho tolto il risultato ed ho avuto l'elenco dei punteggi......sommandoli è uscito questo risultato.......

 

i26790_Immagine2.jpg

 

 

magari window 7 non è compatibile con 3dmark06????? la cpu era buona buona sui 4ghz......magari riesco a salire di più come punteggio!!!!!

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi.....facendo un test con la gtx 275 a tavoletta (oc al massimo) come posso aver fatto questo risultato se con la 4850 ho fatto 14000 punti??????? il test l'ho fatto con window 7 64 bit ultimate quello con la 4850 con vista 64 bit ultimate

 

 

i26789_Immagine.jpg

 

 

ho tolto il risultato ed ho avuto l'elenco dei punteggi......sommandoli è uscito questo risultato.......

 

i26790_Immagine2.jpg

 

 

magari window 7 non è compatibile con 3dmark06????? la cpu era buona buona sui 4ghz......magari riesco a salire di più come punteggio!!!!!

 

 

i punteggi non vanno sommati ma c'è una precisa formula matematica. cmq c'è anche 3dmark06calculator che è un exe di pochi kb e con i 3 punteggi ti dà lo score finale. cmq il problema è che il 3d mark 06 è ormai vecchio per windows7! prova il vantage ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...