Jump to content

Overclock Phenom II X4


apix_1024

Recommended Posts

Sorry!

Dimentica il mess precedente, avevo le ram a 1.6 come voltaggio, ora va tutto.

 

Ripartiamo dai 3,8: ho provato a mettere il voltaggio a 1425 ma mi viene schermata blu.

 

Secondo te cosa vuol dire?

 

 

ogni processore devi considerarlo come una persona. non siamo tutti uguali ;) questo sta a significare che se alcuni lo tengono a [email protected] non è detto che tutti ci vadano. magari sono a liquidi quindi con temperature più basse (e ti dico che aiuta di brutto avere temp dell'ordine dei 40°C in full rispetto ai 60°C) cmq se a 3600 ti servono 1.4 dubito che solo a 3700 tu te la possa cavare con 1.42 ;)

la bsod o schermata blu significa un errore di calcolo del processore che fa stallare il sistema operativo. ovvero il processore vuole più volt ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 284
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GRazie.

Allora, ora mi rilasso; sono contento dei miei 3,7.

Poi i dedico al NB (magari ti stressero' per sapere di più perchè credo che la mia mobo tenga il moltiplicatore tanto alto).

 

Nei prossimi gg mi fornisco delle ventole necessarie a raffreddare bene e poi ci riprovo!

 

Per l'NB, io ho provato a metterlo a 2600 pero' con il voltaggio sbagliato.

Ma tu intendi 0.05 o 0.50 in meno del processore?

Link to comment
Share on other sites

GRazie.

Allora, ora mi rilasso; sono contento dei miei 3,7.

Poi i dedico al NB (magari ti stressero' per sapere di più perchè credo che la mia mobo tenga il moltiplicatore tanto alto).

 

Nei prossimi gg mi fornisco delle ventole necessarie a raffreddare bene e poi ci riprovo!

 

Per l'NB, io ho provato a metterlo a 2600 pero' con il voltaggio sbagliato.

Ma tu intendi 0.05 o 0.50 in meno del processore?

 

 

se al procio dai 1.4 al nb sotto oc dai 1.35 ;)O0

Link to comment
Share on other sites

Capito!

GRazie mille!!

 

 

RIpetimi un po': se la mobo non tiene il moltiplicatore a 13, cosa devo fare?

Lo metto a 12 e cosa devo alzare? il Bus? Che termine usano sulle MB? perchè non l'ho visto..!

Link to comment
Share on other sites

Capito!

GRazie mille!!

 

 

RIpetimi un po': se la mobo non tiene il moltiplicatore a 13, cosa devo fare?

Lo metto a 12 e cosa devo alzare? il Bus? Che termine usano sulle MB? perchè non l'ho visto..!

 

 

si devi alzare il fsb quell che a def sta a 200 lo porti a 217 con il 12x (occhio che poi devi abbassare il moltiplicatore della cpu perchè si alza di conseguenza anche la frequenza della stessa ;))

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi in vena di pulizie ho aspirato la polvere dai filtri dell'antec1200..... mammaaaaaaa miaaaa quantaaa!

poi ho tolto la ventola laterale che cozzava contro il mugen2. spostato la 8800gt sul primo slot pcie invece del 4 e messo una seconda ventola 12x12 sul mugen:asd::asd:

la scheda video ha guadagnato quasi 10° in idle spostandola in alto. la cpu 5°C buoni sotto boinc al 40% con l'aggiunta della ventola! non male!!O0

Link to comment
Share on other sites

oggi in vena di pulizie ho aspirato la polvere dai filtri dell'antec1200..... mammaaaaaaa miaaaa quantaaa!

poi ho tolto la ventola laterale che cozzava contro il mugen2. spostato la 8800gt sul primo slot pcie invece del 4 e messo una seconda ventola 12x12 sul mugen:asd::asd:

la scheda video ha guadagnato quasi 10° in idle spostandola in alto. la cpu 5°C buoni sotto boinc al 40% con l'aggiunta della ventola! non male!!O0

 

Complimenti !! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
bella lì :clapclap:

 

sta arrivando l'inverno eh? :asd:

 

 

no è che ho ritrovato il mio disco bench ed allora ho provato... cmq con 1.6 volt oltre a 4.03ghz non ci sta... va in schermo nero e si riavvia sto ebete...:asd::asd::asd:

ho provato anche linx a 3800 ma neppure a 1.5 (1.49-1.52 circa sotto carico) è stabile e la temp arriva in pochi minuti a 60°C!!!:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

ho visto i nuovi 965c3... che belliiii con 1.58 reali a 4ghz ad aria non prendono i 60°C!!! che belliiii lo voglioooo :muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

richiesta di aiuto anche morale...

oggi aggiorno il bios della scheda mamma perchè volevo mettere il C3. metto il bios 2603 invece dell'ultimo perchè leggevo che in oc permetta qualcosina di più. aggiornamento ok. spengo il pc. stacco tutto. tolgo il 940 e metto il 955. faccio un clear cmos accendo e tac niente post... ovvero la scheda mamma alimenta le ram e le ventole ma non c'è verso di arrivare al post... è 1 ora che cerco di far intervenire il safeboot ma non ne vuole sapere...

diciamo che ho tra l'istinto omicida e la depressione più totale... volevo mettere su il 955 testarlo e renderlo stabile per domani che devo usare il pc per la tesi ed invece sta scheda madre rompe le balle sempre... ma cazzo.

idee?? io le ho esaurite :muro::muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

clear cmos?

Vecchio Procio?

Smonta e Rimonta?

:muro:

 

1: fatto 3 volte

2: provato ora = stesso risultato

3: smontato tutto e messo su scatola di cartone con solo la vga tastiera e mouse attaccati...

 

devo proprio fare i complimenti alla asus per fornire schede madri e bios all'avanguardia...

il pc mi serve tassativamente per la tesi ed ora sono a piedi... sono contento guarda... da matti...

Link to comment
Share on other sites

ultime prove mmm boh direi di provare a mettere un banco di ram per volta e a limite provare con un'altro ali (ma sono proprio prove per scrupolo... non ne trovo nessuna giustificazione tecnica)

rimane da sperare nella notte per vedere se porterà consiglio... ovviamente il classico stacco tutto batteria compresa e speriamo che riparta...

se domani non parte rimane l'rma... e a quel punto forse ti conviene prendere una mamma nuova e rivendere quella che torna...

quando la impacchetti manda anche tanti saluti ad asus per mettere in giro bios del genere :muro:

Link to comment
Share on other sites

ultime prove mmm boh direi di provare a mettere un banco di ram per volta e a limite provare con un'altro ali (ma sono proprio prove per scrupolo... non ne trovo nessuna giustificazione tecnica)

rimane da sperare nella notte per vedere se porterà consiglio... ovviamente il classico stacco tutto batteria compresa e speriamo che riparta...

se domani non parte rimane l'rma... e a quel punto forse ti conviene prendere una mamma nuova e rivendere quella che torna...

quando la impacchetti manda anche tanti saluti ad asus per mettere in giro bios del genere :muro:

 

ho staccato la batteria ovviamente 30 minuti fa. ora riprovo. cmq si sono giunto alla conclusione che oggi ne prendo una nuova e qui già un consiglio mi servirà. e lunedì partirà questa per l'RMA. quando tornerà la terrò di scorta cmq visto che tanto malvagia non la è e che cmq ho ancora un 940be da parte...

tanto per dirla tutta ieri sera guardavo su ebay per 1 portatile da battaglia che avrei preso da lasciare in MM (il pc che volevo forse non arriverà x un cambio al vertice nel settore diesel quindi dubito che il nuovo capo voglia spendere 10keuro x tre pc senza nemmeno sapere cosa stiamo facendo...) a macinare conti la notte. però se davvero dovrò cambiare scheda madre mi costerà meno avere due pc a casa a sto punto... bhò... non saprei proprio...

Link to comment
Share on other sites

beh a sto punto potresti portare te il fisso in MM...invece di prendere il portatile ti prendi quel che ti serve per completare il pc. ma hai già procio, mobo quando torna dall'rma e una vga per casa penso che la hai... ti prendi un lcpower un case come viene e un hdd e hai un pc decente dove lavorare...certo è il colmo doversi portare il pc da casa per lavorare :muro:

in ogni caso mi sembrano soldi investiti meglio rispetto che buttarli su un portatilaccio...

se non altro almeno questo fisso sarebbe tuo e te lo sistemi come vuoi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...