Jump to content

[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R


megthebest

Recommended Posts

Bene bene ora dagli sotto con questa fantastica main ;)

Che cpu ci monti sopra ? :)

 

Raga nessuno ha idea per le ram sulla ud5 ?

 

Raga a me fa 6F (suld isplay Interno) se provo il triple channel, che significa: "FDD install Install FDD and setup BIOS data area
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...


  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Presente anche qui :)!

 

Ormai i thread Gigabyte per me sono un po' come una seconda famiglia visto che ho avuto modo di discutere un po' con tutti su queste fantastiche mobo :cincin: (dall'altra parte s'intende ma molti utenti li ritrovo anche qui).

 

Visto che la prima pagina non è aggiornata con gli ultimi BIOS beta pubblicati la scorsa settimana, se volete posso postare i link per le versioni modificate con le ultime rom (Intel, Realtek e JMicron).

 

Fatemi sapere se la cosa può interessare.

 

Un saluto a tutti :)!

Edited by daigodaimon
Link to comment
Share on other sites

Presente anche qui :)!

 

Ormai i thread Gigabyte per me sono un po' come una seconda famiglia visto che ho avuto modo di discutere un po' con tutti su queste fantastiche mobo :cincin: (dall'altra parte s'intende ma molti utenti li ritrovo anche qui).

 

Visto che la prima pagina non è aggiornata con gli ultimi BIOS beta pubblicati la scorsa settimana, se volete posso postare i link per le versioni modificate con le ultime rom (Intel, Realtek e JMicron).

 

Fatemi sapere se la cosa può interessare.

 

Un saluto a tutti :)!

 

Ciao e benvenuto anche quì, ci si rivede... :)

 

Certo che interessa, pubblica pure che poi aggiorno io la prima pagina... O0

 

Indicami anche le versioni di ogni singola rom in maniera tale che aggiorno anche il titolo della sezione bios.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto anche quì, ci si rivede... :)

 

Certo che interessa, pubblica pure che poi aggiorno io la prima pagina... O0

 

Indicami anche le versioni di ogni singola rom in maniera tale che aggiorno anche il titolo della sezione bios.

 

Ciao slime è un piacere risentirti :).

 

Pubblico i link degli ultimi BIOS beta modificati; le versioni delle rom sono le seguenti: 9.6.0.1014 per il RAID Intel su ICH10, 2.35 per la Realtek Ethernet e la 1.08.01 per il RAID su controller JMicron.

 

Ecco i BIOS:

 

F7x per la UD7 (rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud7.f7x

 

F13k per la Extreme -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58EX.13K

 

F13k per la UD5 (normale) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud5.13k

 

F11o per la UD4 (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

F14k per la UD4P (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

F12i per la DS4 (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

F12i per la UD3R (rev. 1.0) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

F10i per la UD3R SLI -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

FJ8 per la UD3R (rev. 1.6 & 1.7) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

 

Questi sono gli ultimi, appena escono nuovi aggiornamenti pubblico ovviamente i link con quelli nuovi. Se ve ne servono altri fatemi sapere che li modifico :).

Link to comment
Share on other sites

grazie, intanto aggiorno io la prima pagineO0

 

 

Oops meg.... ho appena aggiornato... excuse me...:)

 

@daigo

se vuoi puoi postare in questa sezione creando un topic dedicato al guida su come modificare le rom dei bios, con i link alle applicazioni necessarie e ai siti/forum dove reperire le rom aggiornate.

Thanx in advance.

Link to comment
Share on other sites

grazie, intanto aggiorno io la prima pagineO0

 

Di nulla, anzi è un piacere :).

 

Oops meg.... ho appena aggiornato... excuse me...:)

 

@daigo

se vuoi puoi postare in questa sezione creando un topic dedicato al guida su come modificare le rom dei bios, con i link alle applicazioni necessarie e ai siti/forum dove reperire le rom aggiornate.

Thanx in advance.

 

Potrei integrare la guida per la modifica dei BIOS Gigabyte (o AWARD in generale) con quella per la modifica dei BIOS Asus (o AMI in generale)... Potrebbe essere un'idea... Se la cosa può interessare posso iniziare a pensare su come impostare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Potrei integrare la guida per la modifica dei BIOS Gigabyte (o AWARD in generale) con quella per la modifica dei BIOS Asus (o AMI in generale)... Potrebbe essere un'idea... Se la cosa può interessare posso iniziare a pensare su come impostare il tutto.

 

Certo che la cosa è interessante...:)

 

Se vuoi puoi creare due topic separati, uno per l'award bios e l'altro per ami. Prima del titolo del topic inserisci [Guida] e poi vediamo di metterlo in evidenza... O0

Link to comment
Share on other sites

Certo che la cosa è interessante...:)

 

Se vuoi puoi creare due topic separati, uno per l'award bios e l'altro per ami. Prima del titolo del topic inserisci [Guida] e poi vediamo di metterlo in evidenza... O0

 

Benissimo allora O0.

 

Non posso darti una data precisa per quando sarà pronto il lavoro, la guida per i bios Gigabyte/Award è già pronta, basta solo che gli dia una revisionata per correggere/aggiornare qualcosina, quella per gli AMI invece devo farla ex-novo. Potrei azzardare per fine settimana prossima, ma non ne sono sicuro al 100%, comunque ti tengo aggiornato :) (qui sul thread o in pvt).

Link to comment
Share on other sites

Benissimo allora O0.

 

Non posso darti una data precisa per quando sarà pronto il lavoro, la guida per i bios Gigabyte/Award è già pronta, basta solo che gli dia una revisionata per correggere/aggiornare qualcosina, quella per gli AMI invece devo farla ex-novo. Potrei azzardare per fine settimana prossima, ma non ne sono sicuro al 100%, comunque ti tengo aggiornato :) (qui sul thread o in pvt).

 

Ci mancherebbe. Prenditi tutto il tempo che ti occorre. :n2mu:

In questi giorni di vacanza mi connetto a sprazzi ma se hai cose da comunicare fallo tranquillamente, appena leggo ti rispondo subito.

Grazie per la tua disponibilità. :)

Link to comment
Share on other sites

[...]

X non parlare del socket che e' perfetto, ( non come le ASUS che la CPU balla al suo interno... ) :clapclap:

[...]

 

 

può essere ben compreso il soggettivo piacimento di un particolare brand/tipo di hardware/periferica, ma cortesemente evitiamo affermazioni che non stanno né in cielo né in terra, con tutti gli annessi e connessi :leggi:

 

grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Bungiorno a tutti :).

 

Segnalo l'uscita dei nuovi driver Realtek che risolvono un problema con le configurazioni NVIDIA SLI (non lo so se anche per il CrossFire ATI) per cui consiglio l'aggiornamento a tutti i possessori che hanno due schede video installate.

 

I precedenti driver causavano gravi conflitti di IRQ tra VGA e controller LAN apportando delle spiacevoli conseguenze, grazie a questa nuova release il problema invece è stato risolto.

 

Link per il download: Realtek

 

Ringrazio Andrea Deluxe per la segnalazione.

Link to comment
Share on other sites

Bungiorno a tutti :).

 

Segnalo l'uscita dei nuovi driver Realtek che risolvono un problema con le configurazioni NVIDIA SLI (non lo so se anche per il CrossFire ATI) per cui consiglio l'aggiornamento a tutti i possessori che hanno due schede video installate.

 

I precedenti driver causavano gravi conflitti di IRQ tra VGA e controller LAN apportando delle spiacevoli conseguenze, grazie a questa nuova release il problema invece è stato risolto.

 

Link per il download: Realtek

 

Ringrazio Andrea Deluxe per la segnalazione.

 

molto bene...ottima segnalazione!!!O0

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi volevo segnalarvi una nuova sfornata di BIOS Gigabyte, eccoli qui:

 

F12k per X58-UD3R (Rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud3r.12k

 

FJ10 per X58-UD3R (Rev. 1.6 & 1.7) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud3r.j10

 

F6p per X58A-UD3R (Rev. 1.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud3r.f6p

 

FB18 per X58A-UD3R (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud3r.b18

 

F6l per X58A-UD5 (Rev. 1.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud5.f6l

 

FB12 per X58A-UD5 (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud5.b12

 

FB5 per X58A-UD7 (Rev. 2.x) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud7.fb5

 

F4g per X58A-UD9 -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud9.f4g

 

Changelog per tutti i BIOS:

 

- Fix SMART Command Fail mit OCZ Sandforce FW 1.11

 

Aggiornate le rom Intel (9.6.0.1014), JMicron (1.08.01) e Realtek (2.35).

 

Ho inserito anche il BIOS per la UD9, nel caso fosse da spostare nel thread ufficiale per questa scheda segnalatemelo (oltre ovviamente nel caso ci fossero dei problemi con i file).

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ragazzi.. supporto eccellente:n2mu:

 

ottimo lavoro davvero

 

Grazie mille ragazzi, è un piacere essere al servizio del forum :)!

 

In settimana vedo di rimettere mano alla guida per modificare i bios AWARD, e se è di interesse, chiedere, dopo previo consenso di voi moderatori, di pubblicarla; poi farò una guida ex-novo anche per i bios AMI.

 

Prima di iniziare il lavoro, nei prossimi giorni chiederò a qualcuno nel thread della Rampage III Extreme se è disposto a farmi da "cavia" per avere un riscontro se la modifica del bios funziona anche su queste schede madri con chip x58 ;) (sulla mia provvisoria Asus con P55 la mod ha funzionato perfettamente, credo quindi che il procedimento sia più o meno lo stesso).

 

Vi tengo aggiornati comunque O0.

Edited by daigodaimon
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buogiorno a tutti :).

 

Vista l'uscita odierna di alcuni nuovi BIOS per la serie X58 posto direttamente le versioni modificate con le ROM Intel (9.6.0.1014), JMicron (1.08.10) e LAN Realtek (2.35) aggiornate. Ho inserito il link anche per la UD9:

 

F7 per la X58A-UD7 (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.F7

 

FB per la X58A-UD7 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD7.FB

 

F6 per la X58A-UD5 (rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.F6

FB per la X58A-UD5 (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD5.FB

 

F6 per la X58A-UD3R (rev 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.F6

 

FB per la X58A-UD3R (rev. 2.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD3R.FB

 

F4 per la X58A-UD9 -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: X58AUD9.F4

 

Novità in questi BIOS:

 

- Enhance CPU, DDR, PCIex16/x8 compatibility

- USB3.0 chip legacy support

- Enhanced SATA3 RAID mode

 

Fatemi sapere nel caso ci fossero problemi con i link per il download o per qualunque altro problema :).

Link to comment
Share on other sites

Grazie Daigo, il tuo supporto è sempre molto gradito. :clapclap: :n2mu: :)

 

Aggiornata la prima pagina. Aggiorno anche UD9... O0

 

Non c'è di che slime :) :n2mu:!

 

Ma devo trovare il modo anche per aggiornare la rom del controller Marvell S-ATA3 e da quel che ho letto dovrebbe essere uscita una nuova versione (1.0.0.1025) presente negli ultimi aggiornamenti dei BIOS Asus usciti l'altro giorno.

 

Proverò con qualche altro programma.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...