Jump to content

Problemi dopo montaggio alimentatore!


AlexanderB

Recommended Posts

salve ragazzi! forse nn è la sezione giusta. cmq veniamo alla questione. ieri ho comprato un nuovo alimentatore è l'ho montato. per fare cioè, come di consueto, ho smontato il vecchio. fino a qui tutto bene. per sistemare i fili in modo corretto, ho staccato tutti i cavi che cìerano sulla mobo e li ho rimessi in seguito. all'avvio del pc mi appariva la classica scritta riguardante il disco boot, cioè quello principlale. e gia qsto mi è sembrato strano. dal bios ho selezionato come tale l'hard disc primario. e ora il pc funge. il pc non so perchè carica il sistema (windows xp) in circa 3 barre e mezzo(quelle classiche che scorrono durante il caricamento del sistema), mentre prima ne scorreva di piu. qsta parte mi piace xkè un caricamento più rapido è piu bello da vedere. ... ma poi qnd carica il sistema operativo c vogliono un paio dim minuti prima che esso sia perfettamente utilizzabile. prima qsto nn lo faceva. nn capisco ke cavolo è successo? inoltre il pulsante di accensione ogni tanto,tenendolo premuto, mi riavvia il pc invece di spegnerlo. elenco le caratteristiche del mio pc:" intel q6600 3ghz, 2x2 gb kingstone ddr2 800mhz, ati hd3850 1gb, 1 disco maxtor sata 160 gb (primario) , 1 disco sata segate 500gb, 1 disco maxtor ide 320gb, lettore e masterizzatore dvd lg, asus p5q se, cpu raffreddamento asus silent knight 2, alimentatore 700watt s-tech. .... grz per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

alllora. per prima cosa grz dell'interessamento. sul mio pc prima avevo un alimentatore del tutto scadente da 500watt che era venduto insieme al case, ti elenco quello che cè scritto sul vecchio ali:max power 500w; +3.3v a 28A; +5v a 38A; +12v a 20A; -12v a 0.8A; +5VSB a 2A: frequenzy 50hz. IL nuovo ali della S-Tech a qste caratteristiche: max power 700w; Fequency 47hz - 63hz; 3.3v a 28A; +5v a 45A; +12v1 a 22A; +12v2 a 24A; -12v a 0.5A; +5VSB a 2.5A. Cmq a differenza del vecchio che anche in idle era caldissimo, qsto resta abbastanza freddo anche full load. Cmq l'ho pagato 60 euro tramite un mio amico ke ha il negozio di informatica. cmq appena ho montato l'ali andava tutto bene. nn mi dava problemi. i problemi sn iniziati qnd x mettere in ordine i fili mi sn messo a staccare i cavi dalla scheda madre. ah poi ho notato un altra cs strana, la prima volta che m ha dato qsto problema il pc all'avvio mi ha reinstallato i driver degli hard disc e dei lettori! bbooooohhhh! .... grz dekka risp. .... ciao.

Link to comment
Share on other sites

no so per certo se il tuo esemplare è difettoso (come ha detto Meg, potrebbe essere), ma per la poca (:asd:) esperienza che ho, ti consiglierei di cambiare marca: S-Tech, imho, ha il triste record del più alto numero di esemplari difettosi, facendo una media, dai tempi in cui ho montato il primo pc .......

 

Tra gli ultra economici, sono molto meglio anche i Colors-It o i Perdoon, quindi penso di aver chiarito benissimo il concetto!

Link to comment
Share on other sites

credo ke la prima ipotesi fatta da megthebest sia attendibile, dato che come già detto, la prima volta che ho provato l'alimentatore andava bene, il problema è sorto in seguito. Cmq tutti i cavi sono collegati. il problema cmq sta nell'avvio del pc, infatti non appena ha caricato tutti i componenti dell'avvio, il pc va una bomba. Forse ho collegato i cavi sata dei 2 hard disck e dei 2 lettori in modo nn corretto? dato che i connettori sulla mobo sn 6 e tutti vicini. cosa posso fare???? ... grz

Link to comment
Share on other sites

ayh.. ragazzi mi sn scordato di dirvi una cs importante. io uso Acronis True Image, ovvero un software che crea un backup del sistema. qsto software crea una partizione nell'hard disc principale. è possibile utilizzare il programma al difuori di windows, infatti prima della barra di caricamento all'avvio di windows esce un messaggio ke dice che premendo f11 è possibile utilizzare il programma. può essere qsto software ke rallenta? .... grz. XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...