Jump to content

Overclock Q6600 Asus P5Q SE consigli???


AlexanderB

Recommended Posts

Salve vorrei occare il mio pc:

modo asus P5Q SE

Cpu Intel Q6600 Go

Ram 2 x 2Gb Ddr2 Kingstone 800Mhz

dissipatore originale, in arrivo Asus silent knight II.

 

Ho provato ad occare in questo modo (senza grandi cambiamenti):

Fsb da 266 a 333

memoria ddr2 800mhz

 

Ho fatto un test cn everest per 35 min e avevo la temperatura in full load che aveva toccato i 66-67 gradi ..... ma qsto lo facevo a picchi ovvero nn costantemente, la temp costante oscillava tra i 60 e 63 gradi. mentre in idle la temp intorno ai 33 gradi.

Sino a qsto punto il tutto nn mi ha dato alcun problema. Devo cambiare altro o va bene? considerando le modifiche apportate cn diss originale le temp sn buono?

 

.. grazie delle risposte.O0

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dj883u2 grz per la risposta.

"Controlla a che frequenza lavorano le ram se vuoi salire di +" .. cm faccio cn cpuz??

e poi che altro valore devo cambiare???? .. grz

Nel bios della scheda madre c'è una voce che regola i vari moltiplicatori delle ram.

Con quelli puoi diminuire la frequenza di lavoro delle stesse. Chiaramente superando la Freuqnza di 800Mhz per le ram, per essere stabile provabilmente dovrai salire anche di voltaggio se non addirittura scendere di latenza.:)

Io farei cosi, prima trovo il limite massimo del processore e poi mi dedicherei alle ram.Per fare questo, imposta il moltiplicatore + basso per le ram, direttamente da bios.

Aspetta il nuovo dissipatore per procedere.O0

Link to comment
Share on other sites

Si ho un Go. Cmq provai a occare qlke giorno fa il bus da 266 a 333 e poi la parte che riguiarda le ram misi ddr2 800mhz dato che ho 2x2gb ddr2 kingstone 800mhz e dopo 35 min di test cn Everest la temp era tra 62-63 gradi e aveva pikki di 67-68 gradi. Cmq ho voluto prendere il dissipatore x nn avere problemi in estate. Cmq se mi dite cm fare... potrei spingermi piu in la cn l'overclok. Va bè cmq se ne parla domani. ... se ti va dmn pomeriggio ripassa in qsta discussione e poi vedremo .. tante grazie ... ciao

Link to comment
Share on other sites

se hai un G0 anche solo un pò fortunato, a 3Ghz ci arriverai praticamente con tutto a default, solo alzando il valore di Bus Speed dai 266 Mhz a 333Mhz :) .....

 

forse non c'era nemmeno bisogno di cambiare dissi.

 

si infatti è un overclock talmente minimo che nono c'è bisogno di spemdere soldi inutili per il dissipatore.....cmq bisogna sempre vedere la temperatura dell' ambiente.....magari se andavi di zerotherm zen era meglio!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...