Jump to content

cyberpassion

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cyberpassion

  1. Ciao, allora volevo spiegarvi come ho risolto: in pratica lunedi mattina ho aperto un caso alla Seagate per vedere in quanto tempo rispondevano. Dopo un'ora ho ricevuto una mail che mi diceva che il caso era aperto e che potevano sostituirmi l'hd, ho prontamente risposto che avevo letto sul loro forum di supporto che per hd che hanno esclusivamente firmware fallati (il mio era il famigerato SD15) loro potevano sistemare il disco senza perdere i miei dati. Loro mi hanno subito risposto che non c'erano problemi e mi hanno dato un link e le spiegazioni su come contattare la loro società di recupero dati, chiarendomi che non c'era nulla da pagare nel caso il disco fosse stato affetto solo dal problema firmware, altrimenti mi avrebbero contattato per sapere cosa fare. Ho contattato il loro di servizio recupero dati, e loro mi hanno risposto immediatamente spiegandomi che il corriere sarebbe passato a prendere il pacco direttamente a casa mia (mi hanno anche spiegato dettagliatamente come impacchettare l'hd!). Dopo 40 minuti (allucinante), mi ha chiamato la TNT per prendere un appuntamento nel pomeriggio!!! Hanno ritirato il pacco lunedi pomeriggio ed oggi, venerdi, ho appena ricevuto una mail dalla seagate che mi dice: "Firmware Upgrade And Data Verification Completed", e che il pacco è stato già rispedito (con relativo numero di tracking del corriere)!!!! Che dire...la Seagate mi ha sbalordito, non è la prima volta che ho contatti con vari servizi clienti di produttori di hardware ma è la prima volta che vedo tanta serietà e tanta velocità!!! P.S. Ringrazio tutti per avermi dato supporto su questo forum e spero che il mio racconto possa rincuorare anche chi era disperato come me!
  2. Ciao, ho installato una versione pulita di xp ed ho provato. Non succede nulla, sia con la seriale che con l'usb (che ho provato comunque visto che con la seriale non succedeva nulla). Con Hyperterminal mi da connesso con entrambi i cavi ma oltre al cursore non esce nulla, anche se premo CTRL+Z! Non so proprio più cosa provare...sob!
  3. Ok! Una copia pulita di Windows. E poi provo con la seriale o con la USB?
  4. Sisi, scusa, la foto è fatta al volo e non si vede bene. Quello a fianco è quello che ho sostituito.
  5. Scusa, a cosa ti riferisci? Piccolo? Quello in foto è un tester per alimentatori e ci ho collegato quello che di solito collego all'hd con problemi.
  6. Cambiato con uno nuovo (uscito da una Mother Asus), ma nulla, ho anche provato col tester e mi restituisce valori normali, come puoi vedere in foto!
  7. Beh, quello lo uso normalmente con altri hd e pare funzioni, comunque per togliermi dubbi lo collego all'alimentazione sata di un alimentatore nuovo! Ti faccio sapere!
  8. Non scusarti di niente! E' già tanto che mi dedichi il tuo tempo, ed avrai i tuoi motivi per chiedermi queste foto. La foto dell'insieme che sono riuscito a fare al volo è questa, ovviamente poi il cavo seriale va dietro al pc....!
  9. Questo è il cavo seriale "sezionato", ho collegato i tre cavetti al Bianco (dovrebbe essere RX), al Verde (dovrebbe essere TX) ed al Nero (la massa). E li ho collegati in questo modo (il Verde è collegato ad un cavo Rosso). Poi alimento l'hd dopo averlo collegato alla Com del pc.
  10. In che senso come lo collego? Ho tagliato il cavo seriale, ho preso i tre colori (ho fatto riferimento al cavo USB come mi hai consigliato) e ci ho legato tre cavi ricavati da cavetti per speaker che non usavo più, ho collegato il tutto all'hd ed alla porta Com del pc (dopo averli isolati singolarmente per non farli urtare tra loro). Ho alimentato l'hd e da Hyperterminal mi da "Connesso". Se digito CTRL+Z mi da solo una freccetta verso dx ed il cursore che lampeggia! Vuoi che lo fotografi? Grazie ancora per la disponibilità!!!
  11. Ho provato anche a collegarlo via seriale (smontato cavo ed attaccato all'hd con gli stessi colori) ma nulla! Non mi resta che cercare qualche servizio a pagamento, sempre che non chiedano la luna! Sob!
  12. E basta semplicemente collegarlo direttamente all'hd nel modo corretto per farlo comunicare? O ha bisogno di qualche alimentazioni (parlo del cavo ovviamente). Grazie!
  13. Quindi collegato via seriale al pc... Allora ti chiedo: visto che ho un cavo seriale (maschio/femmina), se lo smonto, c'è un modo per sapere a quali fili devo collegare i pin che vanno dietro l'hd (da quel che ho capito bastano RX, TX e GND)? Mi pare che dovrei anche alimentare tale cavo? Sai se si trovano in giro da acquistare? Grazie!
  14. Prima di tutto grazie per la risposta! Allora, le specifiche del cavo che ho acquistato sono queste: USB Serial Cable Chip Prolific PL2303 I driver si trovano qui: Support and drivers download: http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31 - RX - TX - VCC 3V TO 5.5V - GND Aggiungo che uso Windows 7 Ultimate 64 Bit, ed uso Hyperterminal di Xp (ho scaricato i file necessari ad usarlo, lo facevo anche con Vista ed ha sempre funzionato). Stasera provo con un pc su cui ho installato windows Xp! P.S. Leggendo qua e la ho letto che Hyperterminal restituisce valori Ascii quando la connessione ha problemi, non vorrei dipendesse dal cavo...che tralaltro non saprei come provare!
  15. Ciao! Potresti dirmi come hai fatto? Anche io ho l'hd in questione, non riconosciuto nemmeno dal bios, ho collegato il cavo Usb (preso su Ebay), installato i suoi driver (lo riconosce ed è identificato come "Com 3"), e seguito tutta la procedura del primo post di questa discussione, ma quando apro hyperterminal mi dice connesso ma non compare nulla! Ho aspettato anche 10 minuti ma nulla! Ho anche provato a collegarlo sia con il distanziatore sotto al motorino sia senza! Solo la prima volta sono comparsi improvvisamente due simboli, una specie di L ed uno smilies, per due volte e poi nulla! Non compare nemmeno il cursore per scrivere qualcosa, e non succede nulla se premo Ctrl+z! C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Grazie! P.S. Ho riprovato e questa volta qualcosa è uscito, sono riuscito a fare uno screen, si blocca qui:
×
×
  • Create New...