Jump to content

Daneeel

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Daneeel

  1. Prezzo fantastico ma aspetto 30 giorni per vedere le Corsair con Cherry RGB. Ma 75/90 euro non sono sufficienti per aggiungerci una decina di tasti macro laterali?
  2. Ho brutte notizie. Purtroppo questa mattina abbiamo scoperto che mia moglie non sta' bene perciò i soldi che dovevo spendere li abbiamo direttamente dirottati per le cure ovviamente senza il minimo nanosecondo di pensiero. Facendomi i calcoli necessari per le cure e per i contorni penso che potrò tornare sulla mia idea per Ottobre/Novembre o al massimo per Natale. Di conseguenza: - o sospendo questo thread e lo continuo appena ritornano i fondi - o vi posto tutto il resto della configurazione (il case rimane segreto ) - o riassumo il thread e quando sarà ne creo uno nuovo con il riassunto Scegliete voi.
  3. Niente disegno :perfido:. Penso che ormai qualcuno di voi abbia capito che non si tratta di una colonna ma di qualcosa che ha lo spazio interno cilindrico. Per ora voglio tenere tutto segreto ma sarà un case fantasmagorico e ve lo mostrerò qui sul forum. In realtà avrei voluto mostrarvi pezzo per pezzo tipo diario ma fra 20 giorni mi trasferisco in ospedale per 30 giorni (niente di grave ma mi devono riparare dei pezzi usciti male di fabbrica) quindi lascio tutto nelle mani del costruttore che spero mi mandi delle foto via via che il case viene creato ed in questo caso le posto sul forum. Inoltre avrei intenzione di fare un video unboxing e recensione su youtube per mostrare tutti i componenti comprati e il case ma dipende dai tempi delle operazioni e da come viene la mia voce in video. Nel frattempo in ospedale mi godrò il nuovo Alienware M18x r2 nella speranza che esca prima che io parta. In questi giorni comunque ho scelto il restante dei pezzi, per ultimi ieri i 3 monitor Iiyama ProLite G2773HS in accoppiata con tre Adtec Levitate arm L-PB (tra i 3 modelli che arrivano a 27") Il resto sui prossimi post
  4. Allora novità: avrei dovuto cominciare a fare gli ordini il 15 di questo mese per poi dare la motherboard con le 3 schede pci montate a chi mi faceva la colonna per farla il più stretta possibile e montare il tutto nel nuovo appartamento che prendo il 23 ma il trasloco si è complicato perciò ho deciso di rimandare per qualche giorno e poi ci sono messe le feste perciò comincio a fare gli ordini verso il 2 Maggio. Il tempo di arrivo delle schede, il montaggio e si inizia a fare il case. Nel frattempo per interessarvi vi posterò il resto della configurazione.
  5. Io stavo per acquistare la versione attuale e per fortuna ho rimandato di qualche giorno altrimenti avrei buttato i 5000 euro del preventivo alle ortiche. Il contatto della Dell però non ha risposto alla domanda riguardo la data per l'acquisto della nuova versione. Aspetterò.
  6. Grazie, ma ho deciso di lasciarli senza liquido. Gli hd che superano i 40 gradi li cambio spostandomi verso versioni a basso consumo
  7. Peccato che Dimastech non abbia le viti arancioni però è un ottimo consiglio infatti, visto che è italiana, se non trovo da ybris qualcosa la prendo da loro. p.s. Favolosi quei banchetti per i test
  8. Oh,oh, cosa ho trovato! Compro qualcosa anche da qua: Bitspower Questa vite: Copertura cavi: Bitspower Peccato per le griglie ad esagoni, ne hanno solo da 1x2 mentre io le volevo da 1x1 o 1x4 (solo se i miei futuri gatti si vorranno divertire a mettere le zampe nelle ventole ma mi dicono che si tengono lontani). Invece cosa ne dite di questo wb per hd? Bitspower In una sezione laterale della colonna,isolato dal resto, ci metto una mini-itx tipo la ASUS AT5NM10T-I o la Asus At3iont-Deluxe che ha anche direttamente il wireless per fare un nas. Ho sentito che la at3ion ha un software chiamato "Home Theater Gate" ma non so se supporta il protocollo dlna/upnp ma difficilmente supporta il CIFS per windows e AFP per mac quindi o installo freenas che pero non supporta il dlna nella versione 8 e bisogna aggiungerci una plugin che sembra dia problemi o installo window home server 2011 ma con plugin per AFP. Sinceramente preferivo Freenas ma ho passato un'ora per configurare il CIFS con istruzioni tutt'altro che semplici ed anche a livello testuale che mi ha fatto passare la voglia quindi per ora protendo per WHS2011. Inoltre Freenas sembra che dia problemi con il wireless e ha il file system UFS non compatibile con ntfs Comunque ci sono 4 hd già pronti e mi stavo chiedendo se li dovessi raffreddare a liquido o con qualche altro sistema. Per adesso ho trovato questo: http://www.bitspower.com/html/product/pro_show.aspx?num=81091053&kind2=21 Inoltre aggiungo una o due ventole silverstone in ingresso e forse in uscita. Che ne pensate. p.s. Ho avuto un problema con la tastiera ed ho dovuto rieditare il post per completarlo Edit: Per il raffreddamento degli hd sospendo, ho letto uno studio in cui la migliore temperatura è sui 30 gradi ma i miei sono da 5 anni sempre oltre i 40 (in questo momento 46,44,48,30 e non pervenuto su SSD) e non è mai successo niente. Quindi provo a montarli in colonna in una specie di tubo, tipo quelli arancioni degli scarichi, con il profilo più basso lungo la colonna (|) ed immetterò aria con una ventola direttamente sulla mini-itx dalla parte bassa. Se il Samsung hd54ui rimane a 30 cambio gli altri, se scendono sotto i 40 me li tengo, se salgono tutti oltre i 40 aggiungo un circolo di acqua.
  9. Difficilmente sforeremo il budget . La stx è fantastica ma come la d2x sono entrambe analogiche mentre io uso hdmi perciò per adesso la vincitrice è l'hdav deluxe (così posso arrivare ai 7.1). Ops. mi sono appena accorto che ci vuole obbligatoriamente una 7.1 per le cuffie Razer Tiamat 7.1 http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.242705100.
  10. Forse per altre domande dovrei aprire post nelle aree relative ma visto che questa è un po' generale ci provo. Adesso come scheda audio usa la ati ma non ne sono contento, durante la giornata mi capita spesso di usare o le cuffie o l'impianto audio (onkyo htx-22hdx) però sono costretto a mantenere sempre accesi gli speaker e a togliere il risparmio energetico altrimenti ogni volta che si spegne il monitor perde il segnale per diversi secondi. Inoltre per avere l'impianto audio sono costretto ad impostarlo come duplicato del monitor ma con il prossimo pc avrò 3 monitor e non sarà possibile. Mi consigliate qualche scheda audio? Volevo una Creative in ricordo dei ricordi antichi con la SoundBlaster16 ma ogni volte che chiedo qualcosa del genere sui forum mi dicono che è inutile e abbandonano la discussione.
  11. Oh ma il neon uv ce lo metto eccome, penso di foderare l'interno di insonorizzante dynamat, poi lo vernicio di nero opaco e poi con la vernice uv ci faccio qualcosa anche se poi il tutto si vedrà solo quando apro il case infatti pensavo di metterci una webcam per usare come sfondo dei monitor l'immagini interne ma con i tubi tygon neri si vedrebbe comunque una immagine fissa. Chissà quanto costa una cam ad infrarossi!!! La lampada battericida era uno sfizio ma costa sui 100 euro e del budget stratosferico che mi hanno dato comincia a rimanere poco e certi programmi costano un occhio della testa + un rene + un polmone + 10 anni di schiavitù.
  12. Ci ho pensato bene ed anche se per una volta nella mia vita volevo delle ventole con i led sono arrivato alla convinzione che le Cougar VORTEX HDB 140 sono quelle perfette per il mio nuovo case e per quelli che seguiranno il thread quando vedreanno il lavoro finito non potranno negare che è la scelta perfetta. Riassumendo: Tutte le domande hanno avuto una risposta (eccetto quella della lampada battericida che non solletica nessuno come me) ma se qualcuno sa qualcosa sulla questione delle ventole potrebbe essere un ottima cosa per i prossimi pc.
  13. Hanno tutte solo 3 pin perciò quando abbassi gli rpm abbassi anche la luminosità della ventola. Ci vogliono o ventole a 4 pin o ventole con cavi differenziati, uno per i led e uno per le pale.
  14. Per le ventole ho scelto il Lamptron Fc1o e per le pompe l'aquaero 5 xt. Vorrei risolvere il problema del LED delle ventole e casomai gestire cambio effetti led ed intensità da un controller. Invece mi scuso per l'annuncio del modello 3D o di un disegno computerizzato accettabile, dopo quasi 10 ore che ci provo non ci sono ancora riuscito, non mi ricordo più niente dei programmi di design e non posso più togliere tempo al lavoro se non per risolvere i problemi restanti. Comunque ne ho parlato con chi mi produce il case e ci pensa lui a fare un modello in Autocad per risolvere i problemi di ingombro ma immediatamente dopo lo costruiamo quindi vi farò vedere direttamente le foto. Concentriamoci sui problemi rimanenti
  15. Si, adesso che è tutto più chiaro faccio uno schizzo. L'avrei già postato ma il mio scanner mi ha abbandonato e non ho mai comprato ne smartphone ne fotocamera visto che sono praticamente tutto il giorno davanti al pc a programmare, semplicemente non ne ho avuto mai bisogno. Datemi il tempo di riprendere la mano con qualche programma 3D e posto qualcosa. Nel frattempo concentriamoci sulle domande rimanenti: - la lampada battericida (domanda D3 del primo post) che è più uno sfizio - la situazione delle ventole che sembra risolta ma sarebbe fantastico trovare un modo per gestire le ventole e i led in maniera separata e da un controller o sapere qualcosa di più sul surriscaldamento (casomai se c'è qualcuno che ha provato 16 ventole su un solo controller o anche 4 pompe su un solo controller)
  16. Finalmente le cose si fanno più chiare, la Adex mi ha risposto riguardo l'extender. Il loro cavo gen2 funziona a velocità 2.0, quindi gen2 è 2.0 sono la stessa cosa; sembra una cosa ovvia ma molti informatici sanno che spesso ci sono casi in cui versioni diverse si applicano a porzioni dello stesso contesto quindi era bene esserne sicuri. La adex continua dicendo di non aver testato un cavo gen2 su hardware gen3 e quindi non sanno come si possa comportare ma l'impedenza e la stessa quindi se voglio provare un cavo gen2 suggeriscono di scendere a 8" (~20cm) di lunghezza secondo le specifiche gen3. Purtroppo anche considerando il lato della motherboard con i connettori più vicini al bordo si ottiene 8.5 pci + 4.5 mobo + 5 ati7970 + 8,5 pci = 26,5cm > 20cm quindi niente extender cable. Ciberjack poiché il case è una colonna,bisogna considerare la curvatura per attaccare la scheda grafica che è spessa quasi 140 più un piccolo margine di manovra a una distanza di 50 cm dal centro del cilindro. Calcolando il tutto la colonna non può essere più sottile di 40 cm di diametro che a parole non sembra tanto ma praticamente può contenere un maschio adulto con le spalle un pò strette. Per mantenere l'idea di colonna slanciata ho calcolato che ci vogliono 2m ma sarebbe meglio 2.3m che comincia ad essere un pò alto considerato che poi la colonna resterebbe quasi del tutto vuota. Con gli extenders che volevo io da 30 cm le schede video sarebbero state al di sotto della motherboard riducendo il diametro a 302mm con un altezza di 1,6m molto più accettabile. Ora ci ragiono un po' su, ho un idea per alterare il cilindro mantenendo all'occhio umano la sensazione di cerchio perfetto ma è una cosa estremamente complicata e devo usare dei software di disegno ingegneristico che non uso dal 2005.
  17. Uno dei produttori di extender cable mi ha mandato una mail ma purtroppo si è limitato a dire che "non ci sono problemi" ma non ha risposto alle domande specifiche. In un forum ho comunque letto di un utente che si lamentava di aver stabilito solo un link gen1 invece di un gen2 come il suo cavo e il resto del'hw. Se non trovo altre info sarò costretto ad ordinare i due cavi per un valore di 200 euro e se non vanno bene non mi resta che riporli in un cassetto.
  18. Uh Uh UH, Clearneon Invisible Black light Paint, blacklight posters, glow in the dark, blacklight fixtures and bulbs, special effects, lighting, uv Vernice UV Reactive aggiudicata
  19. Pazzesco il dynamat extreme ma ha quella superficie metallica che non mi piace, funziona anche se la ricopro di un leggero strato di neoprene?
  20. Come rehobus veramente avrei scelto il Lamptron fc10 30w per canale con le vegas duo (scartate) che al massimo consumano 7.2 siamo a 28.8 ma non le metterò mai al massimo tanto con 4 radiatori quasi quasi potrei anche non mettere le ventole. Come secondo rehobus ho scelto l'aquaero XT 5 per le 4 pompe (ma forse non ce ka fa) e per altre due ventole interne al case da accendere solo in caso di emergenza. Su questo forum parlano della modifica delle apollish vegas (Enermax Apollish - discussione ufficiale - PC Silenzioso). Qui [Guida] Il Fan Controller si parla del surriscaldamento ma altrove avevo trovato una discussione di utenti che si lamentavano di rheobus bruciati. Il problema dei led che si abbassano con gli rpm mi irrita molto, vorrei che si abbassassero quando dico io, non esistono ventole che hanno i led indipendenti? Quasi quasi faccio prima a mettere delle noiseblocker e poi dei led che sparano la luce dall'interno tipo i Phobya LED-Flexlight RGB che hanno anche un telecomando, peccato per gli effetti sulle pale. Se proprio non si può fare niente farò quella modifica delle apollish e le collego ad un rehobus per regolare l'intensità led e cambiare gli effetti tutte insieme. Gli airbox li avevo già notati ma chi mi fa il case mi ha detto che fatti ad hoc saranno molto più buoni, stabili e senza giunture etc. I tubi saranno sicuramente tygon, su questi ho fatto una super ricerca e non hanno rivali in prestazioni come nel prezzo che però a me non interessa. Ci sono anche le Silverstone Air Penetrator AP141 che sono impressionati a tra le migliori degli ultimi test p.s. A proposito di ventole, mi regalano tre gattini bianchi e non vorrei che ci mettessero le zampine ma più proprietari di gatti mi hanno detto che non si avvicinano a cose in movimento specie se buttano aria fuori, qualcuno di voi ha questo problema? Non ci vorrei mettere le grigli anche perché quelle delle ventole 140 non sono così strette e non ne ho trovate di belle.
  21. Ombra75 le apollish vegas sono certamente belle ma sono quelle che non si possono collegare ai rehobus se non togliendo il sensore e modificando l'alimentazione dei led che altrimenti hanno una luminosità progressiva con gli rpm. Per questo avevo scelto Le TB Vegas duo che per la dimensione 140 sembrano identiche alle Appolish ma al posto del sensore c'è un potenziometro e si vocifera che si possano comandare da rehobus. Comunque mi sembra di aver capito che per non riscaldare il rehobus bisogna avere ventole pwm ma non ho ancora capito se quelle con il potenziometro sono comunque gestibili senza surriscaldamento. Io voglio metterne 4 per canale e penso che debba tenere in conto anche questo fattore. Se qualcuno vuole chiarificare sarebbe fantastico. (Le Thermalright TR TY-140 sono pwm ma anche orribili). Acqua pura e anti-alga aggiunti alla lista; nessun problema con i tedeschi, sempre trovato benissimo, gentile e professionali. Per i convogliatori invece ce uno studio in italiano di un ragazzo su un forum che definisce la loro profondità e cominciano ad essere ottimi da 4 cm in poi perciò li faccio fare dal mio amico inclusi nel case Per effetti uv non metto niente tanto quando posterò le foto vedrete che sarebbe la cosa meno appariscente ma non vi posso dire ancora niente ragion per cui utilizzerò tubi tygon neri e wb con cover non trasparente. Invece ho scartato la Sanso 24v dopo aver letto una recensione in cui si faceva notare che emetteva una frequenza di suono del tipo più fastidioso e meno arginabile anche se a parità di db. Nessuno mi dice niente per la chicca della lampada battericida? Mi sembrava una cosa pazza da mettere ma anche hitech.
  22. Ho modificato il primo post per evidenziare le domande risolte. Mancano ancora il gruppo B sui cable Extender, il gruppo C sulle ventole per i radiatori, e il gruppo D su acqua, additivi e lampada battericida. Ringrazio Ombra75 per le soluzioni del gruppo A e Tom1 per l'aiuto sul gruppo B.
  23. Si, si alla fine metto le foto e se risolvo tutto ci saranno anche delle belle sorprese che per ora devono restare segrete Grazie anche per l'ultima risposta sul raffreddamento a liquido.
  24. Tom1, io ho trovato questi: PE-FLEX16-G2 by Adex PCIEXP.HTM PE-FLEX16-G2 by Sima PE-FLEX16-G2 - PCI Express X16 Flexible Extender, Gen. 2 PciE x16 with molex Gen1 PCIe x16 Extender Cable w/ Molex Connector Tutto il resto è gen1 o almeno non ho trovato altro. Sulla gen3 non ho trovato prodotti ma solo info. Permangono troppi dubbi.
  25. Ombra scusa se ti sfrutto ancora un po', A2- Per non sforzare troppo la pompa nella risalita posso far entrare il tubo nella vaschetta appena un po' sotto il pelo dell'acqua per non essere ostacolato dalla pressione dei 10/20litri? O c'è il rischio di generare turbolenza e bolle d'aria?
×
×
  • Create New...