Jump to content

manny

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by manny

  1. wip... per adesso ad aria non mi ha impressionato molto... :(
  2. nada...il psu...sob...ne ho ordinato uno che doveva arrivare ieri...ma arriva domani!
  3. 670...in tarda serata vado ad aria!
  4. diciamo che i test spinti dipendono dal lavoro...stasera farò un po di giri easy...se tutto va bene domani vado da sannino con il cascade e vediamo se la accendiamo"!
  5. la nuova bimba di asus per il socket lga 1156. Cominciamo ad analizzare il packaging per incuriosirci un pò. :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: Back side: Ok adesso apriamo la scatola! e diamo un occhiata al bundle... Il magico remote... Ed ecco la board Mai visto cosi tante fasi di alimentazione sulla stessa mobo...davvero spaventose, e soprattutto ben ordinate! ottimo lavoro asus! Zona socket pulita, e condensatori di buona qualità da 821 uF Scheda di memoria per l'express gate, affiancata al controller plx e agli slot pciexpress La sezione audio e affidata al fedele VIA VT2020 (7,1 hd) Pannello posteriore, una figata! con le magiche porte ps2 per i nostalgici, e per non sprecare porte usb (di cui due usb3), doppia interfaccia di lan, firewire ed esata, con pulsante di clrcmos. L'immancabile memOK, e una porta com nel caso che venga utilizzata per usi un po professionali. L'alimentazione delle ram, a quattro fasi, apprezzabile! Pulsanti di accensione e reset on board, e 4 porte usb interne (come mai all'11-12 manca il connettore?giuro non l'ho staccato io!) 6 porte sata laterali e un connettore ide gli switch per overcloccare!!!!!!!!!!!!!!! Ok adesso prendiamo il cacciavite! TERRIFICANTI...sono davvero tante, e nonostante quello il layout e pulitissimo...e anche le piste sono ordinate. Giriamola a pancia in giù Tirando con attenzione la staffetta azzurra, rimane una similcolla gelatinosa, che deve essere termoconduttiva (suppongo!) e sotto c'e una sfilza di integrati! Adesso e il turno del south bridge quella bolla in plastica... questi led iluminano la bolla in plastica per un effetto di luce!!!
  6. valuta solo che... ha 4 rail per il 12 v...non come gli enermax che ne hanno 5/6 a seconda
  7. Ed ecco un nuovo interessante prodotto, un psu della In Win, azienda taiwanese che principalmente lavorava nel mercato server fino a due anni fa, costruendo case e psu dedicati. Da quest’esperienza, si sono lanciati nel mercato consumer, con case,psu e box per hard disk esterni. Per conoscenza, http://www.inwin-style.com dite che vi manda manny Tornando al nostro psu, eccovi le specifiche, e la solita carrellata di foto: Modello: IRP-COM 1200 Tensione d’ingresso: 100-240 v 47-63 Hz Corrente in ingresso: 15 A Corrente in uscita: 99 A @ 12 V - 30 A @ 3,3 V - 30 A @ 5V Connettori: 3 6+2 pin Vga 3 6 pin Vga 1 Atx 20 + 4 2 Atx 8 pin ( di cui uno divisibile in uno da 4) 8 molex 10 Sata 2 Fdd Cominciamo con le foto: Package, tutto sommato curato, semplice e abbastanza spesso... Bundle interno, non eccessivamente abbondante, ma la protezione dell’alimentatore dagli urti è assicurata! Cavetteria di buona qualità, con slevee a tela e termoretraibile per evitare che si sfili, con adesivi per i connettori video con indicato il lato da connettere al psu e quello da connettere alla vga, e in piu osservando i connettori, sono polarizzati ovvero non si può sbagliare a collegarli! A prova di utonto! Eccolo qui! Bello e paffutello! La birra è li per caso!!!! Solo per farvi capire le dimensioni effettive! Ecco qui la parte di connettori modulari, tutto indicato egregiamente, e colorato per rendere la connessione veloce e intuitiva. Lato B, interruttore enorme, ma manca il fusibile di protezione :( Vi lascio la pulce nell’orecchio…cosa sarà mai tutta sta roba all’interno???
  8. sorry raga ma sono in straritardo! per domani procuro le foto di tutto e... un altro pacco di qualcuno parecchio bellino!
  9. mah...5,2 ghz ad aria non sono male xo!
  10. ok, gianca si e bevuto tutto l'azoto e mi ha reso il deward...adesso c'e da pensare a freddare il tutto!
  11. asd lascia stare...non ha i fori per i5...mi sa che vado di tolotto quando mi rendono il dewi...comunque a breve una nuova preview succulenta!
  12. porta del proxy che usa? 3128? provato a staccare il proxy da internet explorer? fai conto che squid core, sa riconoscere sia gli ip che gli utenti di active directory...prova con qualche proxy online
  13. ok...non si spatascia oltrei i 220... :( e ora di accendere il cervello e preparare il freddo...phase tra stasera e domani!
  14. salvo imprevisti oggi volevo provare a spatasciare la cpu per arrivare a 250 di bclk
  15. Come promesso i fatidici screen…per il 2d però!!! Il 3d ha il weekend a disposizione! Sostanzialmente la mobo ha una buona predisposizione all overclock (è il minimo!!!), il bios è parecchio acerbo, e spesso oltre i 200 di bclk per consentire un QPI link più alto necessita che le ram siano scalate di un moltiplicatore… cosa che non mi ha permesso di sfondare i 10k di qpi L Nonostante tutto per l’overclock diciamo di base è un gioiello… basta settare il vcore, il pll si setta a 1,8v le ram a 1,52v l’imc a 1,235v…e la scheda decolla…ve lo garantisco, con dei voltaggi ridicoli giocavo con il qpi oltre i 9000 mhz… e le ram… con 1,535 delle trident bbse reggono i 1000 cl 9 e con 1,59 stanno a 970 cl 7-8-8… Davvero, è sorprendentemente facile, ma nonostante questo è abbastanza cattiva nei 2d…spinge la ragazza! Cazzo se spinge… Ed ecco a voi l’escalation dei spi… (antepongo che sono ad aria, con il dissi stock intel, non rugate, appena posso la metto al freddo) Proviamo il qpi…come dice hiwa! Continuiamo a spingere sto dannato qpi!!!!!!!! Sali mobo Sali! Vai cosi non ti fermareeeeeeeeeeeee!!!! Uhuhuhuh si dai spingiiiiiiiiiiiii! Dai che qualcosa si rimedia…. Ok…merda…è finito il qpi…più di cosi la mobo non smolla…nemmeno cambiando le ram, nemmeno aumentando i voltaggi, nemmeno rilassando il td_rw e wr… credo che il freddo possa spingere quei mhz in più… Ok ma adesso lanciamoci sulle cose divertenti, come il qpilink, le ram, e lo shottino di frequenza. Passando per un bel spi da 32 mb per chi è affezionato alla stabilità. Primo giro…le ram non le guardate nemmeno, cpuz scazza, sono in cl9, ed è un banco di kingstone cl9 oem! Ok, adesso come vi ho detto prima…il qpilink sale e le ram scendono sfortunatamente…. ma...il qpi continua a salireeeeeeee! Vertiginosamente! E i 4700 son presi! Adesso andiamo oltre…eccoci qui i nostri bei 9k di qpilink… Anteponendo che oltre qui con le ram non andavo con lo stesso qpi…maledetti bios acerbi… Ora ci mettiam a provare la stabilità della mb.. Regge?? Ma si che regge!!! Ps: notate il rappporto bclk-qpilink-ram…(ovviamente le ram sono in cl8) Ed ecco gli ultimi shot prima di spegnere tutto… E poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ok basta sennò brucio la cpu. Pro e contro della mobo nel 2d: pro: - veloce - semplice nei settaggi - qpi molto alto - buona gestione ram contro: - nessun sistema di visualizzazione errore (stile rog) - clr cmos da jumper - bios acerbo - bclk basso in confronto alle evga. Detto questo…buonanotteeeeeeeeeee!
  16. ...1,7 ad aria...timon fatti curare da uno bravo!!!
  17. io stamattina sono arrivato a 220 di bclk... e 4800 di qpi
  18. per adesso sono con un banco di kingstone oem...2 gb... 952 mhz cl9! comunque che ne dite di un spi ad aria a 4650 mhz? dissi stock intel ovviamente...
  19. avevo scritto al contrario...non 6800 ma 8600 e adesso sono a pelo dei 9000 ovvero 445x mhz
×
×
  • Create New...