Jump to content

gsrteo

Members
  • Content count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About gsrteo

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 02/16/1969
  1. Cooler Master presenta Silencio 450: il partner silenzioso.

    molto molto molto interessante ;-)
  2. [Thread Ufficiale] Migliori Mouse

    [quote name='tom1']altrimenti r.a.t 7 oppure r.a.t 9[/quote] comunque è garantito che funzionano senza subire problemi di interferenze con altri apparati elettronici? comunque ho visto nel primo post dei mouse veramente spaziali:AAAAH: certamente vorrei vederli dal vivo per veder le dimensioni, quel che uso adesso è veramente piccolo e scomodo :muro:
  3. [Thread Ufficiale] Migliori Mouse

    [quote name='tom1']hai considerato l'mx della logitech[/quote] azz 79 euro?:AAAAH: solo spendendo queste cifre si riesce ad avere qualcosa che funzioni :cheazz: e le interferenze? non hanno problemi di quel genere? dimenticavo , ho anche una mano piuttosto grande...
  4. [Thread Ufficiale] Migliori Mouse

    ho letto con interesse anche questa discussione e mi piacerebbe avere dei pareri anche da voi esperti sulla questione cavo-non cavo partendo dalla mia esperienza... l'unico mouse decente che ho avuto è stato l'arc di microsoft o almeno pensavo quando l'ho preso.. dopo 6 mesi non funzionava già più, il trasmettitore scaldava da matti segno che si era forse bruciato qualcosa:muro: dopo avermelo sostituito anche il sostituto ha fatto la stessa fine in breve tempo :muro::muro: detto questo volevo sapere se devo abbandonare del tutto l'idea del wirless e se potrebbe essere un problema di interferenze con tutti gli altri comandi vari visto che la postazione pc è in salotto vicina a televisore e tutte le sue diavolerie:cheazz: questo è l'arc [url=http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=4&ved=0CE0QFjAD&url=http%3A%2F%2Fwww.microsoft.com%2Fhardware%2Fit-it%2Fp%2Farc-mouse&ei=Ln2ZTsL9LMyp-gbWnpjcBg&usg=AFQjCNEtkhXP24Z0g2veaxdV4v9tpzHx2w]Microsoft Arc Wireless Mouse | Microsoft Hardware[/url]
  5. Windows 8 Preview, analisi del nuovo sistema operativo Microsoft

    dite che porterà al touch screen anche sui pc fissi? da quì a poco si moltiplicherano i monitor col touch screen?
  6. a maggior ragione aspetterò, appena leggerò le prime recensioni capirò se val la pena montare le ultime nate...non vorrei partire da qualcosa di già vecchio anche se in questo campo mi sembra che non si sta fermi un mese :muro: certamente se si tratta di novità importanti allora val la pena spendere per prendere le ultime nate se son cose di poco conto posso valutare di risparmiare qualcosa, in ogni caso vedremo vedremo :)
  7. [quote name='Le085']No in realtà sono cave. Più che liquido c'è un gas che passa da stato gassoso nelle parti calde allo stato liquido: [IMG]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a3/Heat_Pipe_Mechanism.png[/IMG] (immagine da wiki) Il materiale esterno (appena sotto il rivestimento) è quello che favorisce la trasmissione del liquido contro gravità per capillarità. Se fosse rame pieno condurrebbero molto meno. Se fossero piene di liquido in fenomeno di convezione funzionerebbe solo in presenza di gravità (e comunque il passaggio da stato gassoso a liquido e viceversa permette di rilasciare ed assorbire molto più calore (per lo stesso motivo per cui sudiamo in estate). In questo modo si favorisce lo scambio tra zone calde e zone fredde. Le vapor chamber funzionano in modo simile ma non hanno una struttura tubolare.[/quote] come nei frigoriferi, solo che li c'è un compressore che spinge...
  8. [quote name='Le085']se resisti fino a natale fai lo sforzo di aspettare un altro mesetto... di solito natale non è mai troppo favorevole per i prezzi. comunque vedremo sul momento :)[/quote] si certo, il doponatale di solito è il momento migliore :asd:
  9. [quote name='tom1']se tu prendi un dissipatore attuale per cpu non vi è liquido all'interno[/quote] cioè è rame pieno? non so , tutto sommato potrebbe funzionare lo stesso credo, condurrebbe lo stesso il calore verso l'alto rilasciandolo all'aria :cheazz:
  10. [quote name='tom1']Ok allora ci aggiorneremo a dicembre[/quote] intanto io gironzolo sul forum e mi informo :asd:
  11. scusate se dico la mia , magari son baggianate da idraulico,ma io pensavo che le heat pipes funzionassero semplicemente col principio della circolazione del liquido come in un semplice radiatore da riscaldamento ...semplicemente il calore viene assorbito dal liquido che si scalda diventa vapore , sale nella parte dello scambiatore, cede calore e ritorna freddo ritornando in basso al chipset dal quale riceve di nuovo il calore :cheazz: è il principio di funzionamento è semplice, ovviamente in funzione del liquido, delle pressioni, dei diametri delle tubazioni si può applicare a qualsiasi esigenza , dal condizionamento al riscaldamento di qualsiasi cosa:cheazz: [url]http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSxkvRB70IJKVVDEloov3ELH77XQeVOWjIL_4KKezi-gzpoC_bdow[/url] seguo la discussione perchè mi piacerebbe avere una macchina silenziosa e mi sembra che con questi dissipatori senza ventola o con ventole piccole si possa rimediare, mi sembra di capire che servano proprio a questo o sbaglio?
  12. Guida all'acquisto e all'assemblaggio di un pc!

    bhe , con questa guida non si può sbagliare, tutto molto dettagliato e spiegato in maniera semplice con belle immagini, complimenti ;-) se prima avevo dei timori adesso ho la certezza di far da solo tanto ci siete sempre per una mano in caso di difficoltà ;-)
  13. no non ho tutta sta fretta ed infetti mi sto informando, penso che arriverà da babbo natale il pc:fiufiu: vedo che in questo periodo ci sono un gran mucchio di novità e aspetto proprio per quello, ho letto ad esempio che usciranno delle ddr3 da 8 giga ciascuna per le ram :AAAAH: attualmente io ho un pc che ha quasi 10 anni e che a parte una scheda video 6 anni fa non ha altri aggiornamenti ...il sistema operativo originale era ancora quello prima dei service pack :asd: comunque per il livello di gioco mi accontento di una risoluzione decente, non cerco i 60 frame in full hd come partenza, più che altro mi interessa avere la possibilità di migliorarla in seguito quindi investirei su una scheda madre sicuramente di ultima generazione con ampie possibilità di espansione :)
  14. un'altra domanda stupida... il sistema operativo ... fino ad adesso ho avuto xp ma per il pc nuovo mi sarebbe piaciuto provare il linux per curiosità più che altro... comunque il sistema operativo va preso a parte in caso volessi il windows 7 ?
  15. [quote name='tom1']Ok allora puoi optare per il western digital caviar blue da 500 gb sata 3 magari[/quote] benissimo, con 35 euro è già un buon prodotto? meglio:)
×