Jump to content

liberato87

Members
  • Posts

    4,019
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by liberato87

  1. io avevo l mps200, è un pò difficile da calibrare. cioè con la sua calibrazione standard non è preciso! e calibrarlo non è semplice devi fare la curva con le varie misurazioni. io l ho calibrato in base al highflow, che avevo impostato secondo i test di martinsqliuidlab lo puoi collegare anche da solo e aquasuitete lo riconosce come un device a parte
  2. Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa tedesca con la quale è la prima volta che abbiamo il piacere di collaborare, stiamo parlando di Liquid Extasy.
  3. siii tranquillamente. mentre il 5 su un canale solo, con il 6 puoitranquillamente. eeeh si non è molto immediato. un pò tramite il forum in inglese ti riesci ad orientare. flow meter puoi usare anche quelli di altra marca però devi calibrarli. e sinceramente non ti conviene. prendi l highflow sensor che costa poco ed è preciso. il flow meter che hai linkato (quello che ti ho consigliato nel post sopra, che ho pure io tra l altro) lo puoi collegare direttamente all aquaero o con il cavo (DA COMPRARE A PARTE! il flussimetro viene venduto senza cavi...) fai leggere direttamente il flusso collegandolo all apposito header FLOW. io preferisco la seconda opzione. ci sono altri flussimetri sempre aquacomputer che hanno anche la porta usb, e ti appaiono come un "DEVICE" in più, ma perchè hanno altre opzioni. questo che hai linkato setti gli impulsi (c'era una guida di martinsliquidlab ch avendolo recensito lo ha calibrato e indicava come 159 il valore corretto). PS scusa per il ritardo, mi ero perso la notifica.
  4. non so... in effetti sarebbe interessante vedere come si comportano. però EK per quanto mi riguarda ha sempre rifiutato di mandare sample anche in comparative molto ampie vedi quelle dei radiatori. a me hanno detto che sponsorizzano solo mod di un certo livello e basta, non sono interessati alle recensioni!
  5. Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa molto famosa nel settore e della quale abbiamo per la prima volta l’opportunità di recensire un suo prodotto, sapendo di fare cosa ben gradita a tutti gli appassionati!
  6. ciao carissimo! eh ho avuto un pò di problemi personali.. ma ora ci rimettiamo in carreggiata!!!
  7. Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di radiatori e lo facciamo con un prodotto di una casa che fa il suo esordio nel settore dei radiatori, Mayhems. La casa inglese è infatti conosciuta nell’ambito del liquid cooling per i suoi additivi colorati, ed è praticamente la leader incontrastata con soluzioni sia esteticamente imbattibili (parliamo del Mayhems Aurora e anche del Pastel) ma anche grazie ai suoi composti sviluppati appositamente per il water cooling e molto apprezzati dagli utenti.
  8. hai scelto tutti ottimi componenti. il radiatore è tra i migliori per rapporto prezzo-prestazioni. il waterblock è tra i migliori per le prestazioni. per le ventole valuta anche le corsair sp, le alpenfohn wingboost 2 , le enermax twister pressure
  9. non è molto chiara la tua domanda. provo a risponderti per quanto riguarda quello che ho capito. il raccordo a compressione devi sceglierlo in base alla misura del tubo, 13/10, 16/10 ecc.. mentre dall altro lato (la parte filettata, che va ad esempio in entrata e uscita dal radiatore, dal waterblock ecc..) devi prenderlo filettato g1/4" che è ormai comunque uno standard. come componenti ci siamo. a me solo le ventole non entusiasmano, potresti prendere qualcosa di più performante, anche se immagino la tua sia stata una scelta prettamente estetica. come scelta dei raccordi va bene, hai preso il portatubo della stessa misura del tubo, e la parte filettata è compatibile. no con il waterblock NON sono inclusi quindi devi acquistarli. valuta se ti servono dei raccordi a 45 o 90 gradi che ti potrebbero facilitare le operazioni di integrazione. il consiglio è di prendere qualche raccordo e qualche curva in più (so che il budget è quello che è e si cerca di risparmiare il più possibile, ma se poi mentre stai per montare ti accorgi che ti manca un raccordo, ti arrabbi non poco, considerando che poi ti sarà difficile fare un ordine per un raccordo solo).
  10. Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e ben ritrovati ad una recensione sul mondo del raffreddamento a liquido! Oggi parleremo ancora di sistemi di raffreddamento All In One, avendo la possibilità di recensire il nuovo Maelstrom 240, appartenente alla serie GamerStorm del brand cinese DeepCool, dedicata ovviamente ai gamer e agli appassionati di overclock. Il DeepCool Maelstrom non è il primo kit AIO della casa cinese, che già l’anno scorso aveva lanciato sul mercato il suo Captain, disponibile inversione 120 240 e 360 che aveva riscosso un buon successo nelle varie recensioni, ma che tuttavia non aveva trovato una grossa diffusione tra il pubblico.
  11. si, puoi farlo ma dovresti avere anche uno strumento di calibrazione migliore, per poi crearti la curva. ti faccio un esempio con l mps flow sensor. puoi calibrarlo in manuale però dovresti misurare o manualmente il flusso e poi inserire i valori nella curva. oppure puoi utilizzare un flussimetro più accurato e inserire i dati rilevati da questo, nella curva dell mps
  12. Ah OK! Allora si però se vuoi davvero dati precisi servono apparecchiature più professionali
  13. si ma il misuratore di pressione a che ti serve?
  14. ciao! allora il primo, cioè questo http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?language=en&products_id=2897 è un evoluzione dell highflow sensor classico. ha diverse connessioni: - temp (ha aun sensore di temperatura passante) - alarm (fornisce un segnale tachimetrico, se collegato al cpu_fan ad esempio, se dà 0 (e vuol dire che non vi è flusso) scatta l allarme - aquabus (si può collegare all aquaero tramite connessione proprietaria) - usb (si collega all usb interna del computer e può essere utilizzato tramite aquasuite) quello classico invece http://shop.aquacomputer.de/product_info.php?products_id=2294 ha solo la connessione che fornisce il valore di portata e per leggerlo bisogna acquistare il cavo apparte (costa 3 euro ma non è incluso in bundle) e si collega all apposita porta dell aquaero, e deve essere configurato impostando gli impulsi. in pratica non può funzionare stand alone ma solo con l aquaero. per il resto tecnicamente sono tutti e due flussimetri a girante, sono identici. gli mps sono diversi, non sono a girante ma leggono la differenza di pressione. devono essere settati manualmente per essere precisi (e non è semplice) altrimenti restituiscono valori non proprio precisi. la differenza e che se a te serve misurare fino ad esempio a 200, ti conviene prendere l mps 200 perchè è più preciso nel suo range di utilizzo. se prendi quelli superiori aspettati risultati meno precisi con valori di flusso bassi.
  15. già! prestazioni veramente ottime, sono rimasto colpito molto positivamente anche io che sono da anni uno che utilizza impianti a liquido custom grazie se avete consigli critiche e dritte, sono tutto orecchi.
  16. Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi torneremo a parlare di sistemi All In One e lo faremo andando a scoprire la nuova versione del SilverStone Tundra TD02 (che avevamo recensito http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/silverstone-tundra-td02-un-aio-top-di-gamma-speciale-201312279400/">QUI), ovvero il SilverStone Tundra TD02-E caratterizzato da un radiatore da 240mm.
  17. ti faccio anche io i miei complimenti!
  18. si, però devi comprare l adattatore che ti hanno linkato loro, non un normale cavo a Y
  19. potresti linkarmi il post dove ho detto ciò? il canale non è che le "regge" perchè non eroga corrente ma serve solo a interfacciare il device con l aquaero. sull aquaero 6 dovresti avere più di un aquabus quindi puoi collegare ogni pompa al singolo aquabus. l'alimentazione della pompa va comunque collegata all alimentatore in quanto, ripeto, l'aquabus non eroga corrente.
  20. Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e ben ritrovati ad una nuova recensione riguardante il mondo del raffreddamento a liquido per PC. Oggi andremo a scoprire la nuova versione G2 del radiatore Magicool 360 Slim Radiator.
  21. Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di radiatori e lo facciamo con un prodotto di una marchio storico del liquid cooling, Coolgate, che ci ha fornito il suo nuovo radiatore G2 con spessore di 65mm, Il G2 360 triple radiator promette davvero bene, essendo l’evoluzione del suo eccellente modello precedente CG360 che ha riscosso pareri positivi nel settore.
  22. l unico moderatore che infrange deliberatamente il regolamento
×
×
  • Create New...