Il thread del Bodybuilder
-
Circa 2 settimane di palestra (sì, ho appena iniziato ad andarci con un amico) e stiamo già quasi scaricando le macchine

Alcune nuove macchine non vengono utilizzate da nessuno perché sono davvero strane, quasi mortali! Altre, vecchio stile, anche senza peso aggiunto (5 kg minimo), ci si può lavorare.
ciao
-
Già che vedo questo thread volevo sapere qualcosa ha esperienze con la dieta "Warrior"?
@Robymetallo95 la conosci?
-
Per adesso anche io fermo con l allenamento,la dieta continua,ora sto correndo 3 giorni alla settimana...6km...al campo e fuori in campagna...

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
io non l'ho mai provata e non conosco nessuno che l'abbia tentata, dico solo che a livello logico non è una gran cosa... credo che un approccio del genere sia tanto dannoso per il nostro corpo quanto lo possono essere diuretici e termogenici... io non la proverei nemmeno

-
Robymetallo95 ha scritto:
@fedeminiio non l'ho mai provata e non conosco nessuno che l'abbia tentata, dico solo che a livello logico non è una gran cosa... credo che un approccio del genere sia tanto dannoso per il nostro corpo quanto lo possono essere diuretici e termogenici... io non la proverei nemmeno

Sono d'accordo anche secondo me non fa molto bene, però se ci penso nell'antichità penso che ci sia stata tantissima gente non solo i "guerrieri" da dove prende il nome la dieta, che si nutrivano in questo modo.
Bho magari la provo un mesetto morirei non dovrei:)
-
difatti avevano lunga vita un tempo

-
Robymetallo95 ha scritto:
difatti avevano lunga vita un tempo
Bhe ma bisogna contare tutte le malattie un tempo incurabili oltre alle morti da rissa da locanda:)
-
sì certo, ma un anziano quanti anni aveva? 45-50

certo le variaibli di cui tenere conto sono molte
-
Seguendo una scheda che prevede 8-6-4 ripetizioni per esercizio (classico piramidale), oggi ho messo 80 kg alla lat machine e a 75 kg rimanevo appeso senza scendere (forse pure a 70, non ricordo)!!! Dajeeeeeee :clapclap:
La prossima settimana parto facendo 75 - 80 - 85 kg, o magari 82.5 kg se trovo un pesetto perché 85 mi sembra un po' troppo

ciao
-
dopatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

-
principe andry ha scritto:
Seguendo una scheda che prevede 8-6-4 ripetizioni per esercizio (classico piramidale), oggi ho messo 80 kg alla lat machine e a 75 kg rimanevo appeso senza scendere (forse pure a 70, non ricordo)!!! Dajeeeeeee :clapclap:La prossima settimana parto facendo 75 - 80 - 85 kg, o magari 82.5 kg se trovo un pesetto perché 85 mi sembra un po' troppo

ciao
dajeee
io per ora alla lat con presa stretta supina riesco a fare 6 reps con 70kg o 8 con 65.
se riesco ad andare aventi con questo ritmo tutta l'estate un 10-12kg dovrei metterli su in questi 3 mesi
-
Non è andata meglio questa settimana. Purtroppo ho il classico dolore alla spalla che si fa sentire quando lavoro sul petto (in spinta), senza parlare delle spinte in alto che in pratica non ho fatto... anche alla lat machine ho sofferto...
Non sono uno sprovveduto e faccio sempre un riscaldamento con piccoli esercizi per i rotatori con i pesetti da 1-2 kg, ma deve essersi un po' infiammata quella sinistra e non mi permette di lavorare bene... uff...
In compenso oggi a gambe abbiamo dato abbastanza
C'è una bella macchina che è in pratica una pressa a gambe separate (questa) e ci abbiamo sparato un bel 75kg per parte... not bad!ciao
-
probabile il problema alla spalla è dovuto ad una errata esecuzione al bench press.
-
Eh andrè a me ha dato problemi la schiena la ppiana, mi si era infiammato il capo più in basso del trapezio e mi faceva male tutto il giorno a tutte le ore (ma non particolarmente quando mi allenavo) la soluzione è stata andare da un fisiatra che mi ha sistemato varie contratture e poi una settimana di riposo, ma per la spalla stando a quello che dicono alcuni miei amici in palestra, ci vuole abbastanza tempo... un mesetto di solito
-
Un'errata esecuzione lo escluderei (almeno per la panca piana
) e comunque facendola sento un po' di dolore che mi porto dietro dalla sessione precedente di spalle. Il fatto è che per le spalle non faccio esercizi particolari o con pesi con cui non riesco a lavorare, eppure ce l'ho. Mi è già successo anni fa quando feci palestra e comunque per un recupero ottimale dovrebbe passare un bel po' di tempo a riposo, anche se poi durante la giornata non ci sono particolari problemi / dolori.È una bella rottura e non ti fa spingere come vorresti

ciao
-
posizione quando fai la panca: scapole addotte?
per le spalle che esercizi fai?
-
Devo ammettere che non le adduco mai le scapole; non mi ci trovo e anche l'istruttore (diverso tempo fa) mi disse di farle "normalmente" se non riuscivo a farlo bene l'esercizio con il carico di lavoro. Oggi ci ho riprovato e devo dire che mi ci sono trovato bene invece.
Alla partenza (bilanciere in alto) ho le scapole "aperte" e poggio completamente la schiena sulla panca, poi scendendo (molto lentamente alla prima ripetizione) ho cercato di chiudere le scapole e mantenere quella leggerissima inarcata della schiena, per poi completare l'esercizio in quel modo. La spalla non l'ho sentita lamentarsi, ma bisogna anche dire che spalle non l'ho fatte la volta precedente.
Come esercizi per le spalle ho; lento avanti, alzate laterali e tirate al mento (inserito al posto delle scrollate).
Oggi a panca piana, sempre in piramidale 8-6-4, ho messo 40-50-55 kg. Davvero poco! La prima va fin troppo tranquilla, mentre l'ultima la sento troppo! Come minimo volevo stare sui 60/65 kg (ne peso 70 circa).
E domani gambeeee!!

ciao
-
Panzacchioni!!!!!!!! Buttate la fiacca in questi mesi torridi?

Ho la palestra chiusa la settimana di ferragosto e poi l'ultima di agosto. Maledetti!

Mi inventerò qualcosa, tipo corsetta e qualche circuito in giro.
ciao
-
Che ne pensate dell'HST?
BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding Hypertrophy Specific Training
ciao
-
uhm..interessante, io avevo fatto una cosa simile a febbraio di quest'anno. Dai che da settembre si ricomincia seriamente e quest'anno visto che la ciccia è andata giù si può cominciare seriamente un po' di palestra!

MArco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi