Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Il thread del Bodybuilder

Il thread del Bodybuilder

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
897 Post 0 Autori 144.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Robymetallo95
    scritto su ultima modifica di

sì certo, ma un anziano quanti anni aveva? 45-50 :D

certo le variaibli di cui tenere conto sono molte

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Seguendo una scheda che prevede 8-6-4 ripetizioni per esercizio (classico piramidale), oggi ho messo 80 kg alla lat machine e a 75 kg rimanevo appeso senza scendere (forse pure a 70, non ricordo)!!! Dajeeeeeee :clapclap:

La prossima settimana parto facendo 75 - 80 - 85 kg, o magari 82.5 kg se trovo un pesetto perché 85 mi sembra un po' troppo :D

ciao

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

dopatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :asd:

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Robymetallo95

principe andry ha scritto:

Seguendo una scheda che prevede 8-6-4 ripetizioni per esercizio (classico piramidale), oggi ho messo 80 kg alla lat machine e a 75 kg rimanevo appeso senza scendere (forse pure a 70, non ricordo)!!! Dajeeeeeee :clapclap:

La prossima settimana parto facendo 75 - 80 - 85 kg, o magari 82.5 kg se trovo un pesetto perché 85 mi sembra un po' troppo :D

ciao

dajeee

io per ora alla lat con presa stretta supina riesco a fare 6 reps con 70kg o 8 con 65.

se riesco ad andare aventi con questo ritmo tutta l'estate un 10-12kg dovrei metterli su in questi 3 mesi

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Non è andata meglio questa settimana. Purtroppo ho il classico dolore alla spalla che si fa sentire quando lavoro sul petto (in spinta), senza parlare delle spinte in alto che in pratica non ho fatto... anche alla lat machine ho sofferto...

Non sono uno sprovveduto e faccio sempre un riscaldamento con piccoli esercizi per i rotatori con i pesetti da 1-2 kg, ma deve essersi un po' infiammata quella sinistra e non mi permette di lavorare bene... uff...

In compenso oggi a gambe abbiamo dato abbastanza :D C'è una bella macchina che è in pratica una pressa a gambe separate (questa) e ci abbiamo sparato un bel 75kg per parte... not bad!

ciao

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gianni1879

probabile il problema alla spalla è dovuto ad una errata esecuzione al bench press.

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Robymetallo95

Eh andrè a me ha dato problemi la schiena la ppiana, mi si era infiammato il capo più in basso del trapezio e mi faceva male tutto il giorno a tutte le ore (ma non particolarmente quando mi allenavo) la soluzione è stata andare da un fisiatra che mi ha sistemato varie contratture e poi una settimana di riposo, ma per la spalla stando a quello che dicono alcuni miei amici in palestra, ci vuole abbastanza tempo... un mesetto di solito

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  principe andry

Un'errata esecuzione lo escluderei (almeno per la panca piana 😛 ) e comunque facendola sento un po' di dolore che mi porto dietro dalla sessione precedente di spalle. Il fatto è che per le spalle non faccio esercizi particolari o con pesi con cui non riesco a lavorare, eppure ce l'ho. Mi è già successo anni fa quando feci palestra e comunque per un recupero ottimale dovrebbe passare un bel po' di tempo a riposo, anche se poi durante la giornata non ci sono particolari problemi / dolori.

È una bella rottura e non ti fa spingere come vorresti :muro:

ciao

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gianni1879

posizione quando fai la panca: scapole addotte?

per le spalle che esercizi fai?

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      principe andry

Devo ammettere che non le adduco mai le scapole; non mi ci trovo e anche l'istruttore (diverso tempo fa) mi disse di farle "normalmente" se non riuscivo a farlo bene l'esercizio con il carico di lavoro. Oggi ci ho riprovato e devo dire che mi ci sono trovato bene invece.

Alla partenza (bilanciere in alto) ho le scapole "aperte" e poggio completamente la schiena sulla panca, poi scendendo (molto lentamente alla prima ripetizione) ho cercato di chiudere le scapole e mantenere quella leggerissima inarcata della schiena, per poi completare l'esercizio in quel modo. La spalla non l'ho sentita lamentarsi, ma bisogna anche dire che spalle non l'ho fatte la volta precedente.

Come esercizi per le spalle ho; lento avanti, alzate laterali e tirate al mento (inserito al posto delle scrollate).

Oggi a panca piana, sempre in piramidale 8-6-4, ho messo 40-50-55 kg. Davvero poco! La prima va fin troppo tranquilla, mentre l'ultima la sento troppo! Come minimo volevo stare sui 60/65 kg (ne peso 70 circa).

E domani gambeeee!! :D

ciao

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principe andry

Panzacchioni!!!!!!!! Buttate la fiacca in questi mesi torridi? :asd:

Ho la palestra chiusa la settimana di ferragosto e poi l'ultima di agosto. Maledetti! :D

Mi inventerò qualcosa, tipo corsetta e qualche circuito in giro.

ciao

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Che ne pensate dell'HST?

BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding Hypertrophy Specific Training

ciao

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principino1984

uhm..interessante, io avevo fatto una cosa simile a febbraio di quest'anno. Dai che da settembre si ricomincia seriamente e quest'anno visto che la ciccia è andata giù si può cominciare seriamente un po' di palestra! :D

MArco

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Trokji

Buona ripresa di allenamento a tutti allora per chi aveva interrotto d'estate

Inviato dal mio PadFone usando Tapatalk 4

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Robymetallo95

Che ne pensate dell'HST?

BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding Hypertrophy Specific Training

ciao

Fatto tutta quest'estate, per ora è il miglior programma che ho provato O0

L'ho usato nel microciclo di ipertrofia (contavo di usarlo abbinato ad un po' di aerobica anche in quello di definizione ma non ce n'è stato bisogno :))

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  principe andry

Robymetallo95 ha scritto:

Fatto tutta quest'estate, per ora è il miglior programma che ho provato O0

Pensi davvero di cavartela con così poco?

Forza, entra nei dettagli!! :D

Hai fatto proprio come detto lì, ovvero prime 2 settimane da 15 rip, poi 2 sett da 10 e 2 sett da 5?

Che programma hai utilizzato?

Tempi di recupero?

Quanto ci mettevi a completare la sessione di wo?

Dopo la sesta settimana, sei ripartito dalla prima da 15 oppure da quella da 10 rip? (hai fatto quella di scarico prima?)

Quante volte l'hai fatto il ciclo?

Per ora mi fermo va :asd:

ciao

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Trokji

Io ho usato molto l'hst. Quello che bisogna capire fondamentalmente sull'hst è che è costituito da 3 principi fondamentali e da lí è molto personalizzabile. Quello che hai provato probabilmente te è la versione detta vanilla, senza personalizzazione, per iniziare e capire come funziona l'hst. Il suo ideatore Bryan Haycock ed i suoi colaboratori sono molto disponibili se avete dei dubbi sul forum o anche per email, li trovate su thinkmuscle che è un sito con un forum sull'uso, l'allenamento in generale e le tematiche inerenti

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      Robymetallo95

Pensi davvero di cavartela con così poco?

Forza, entra nei dettagli!! :D

Hai fatto proprio come detto lì, ovvero prime 2 settimane da 15 rip, poi 2 sett da 10 e 2 sett da 5?

Che programma hai utilizzato?

Tempi di recupero?

Quanto ci mettevi a completare la sessione di wo?

Dopo la sesta settimana, sei ripartito dalla prima da 15 oppure da quella da 10 rip? (hai fatto quella di scarico prima?)

Quante volte l'hai fatto il ciclo?

Per ora mi fermo va :asd:

ciao

Te pareva... mi sono confuso i nomi :asd: quello che ho provato io si chiama Hatfield (e centra poco con l'HST di cui ho letto qualcosa ma non l'ho mai provato). Sostanzialmente il metodo Hatfield si basa sul fatto che ci sono varie componenti cellulari che concorrono all'ingrossamento di un muscolo (ad esempio mediamente le miofibrille occupano il 20-30% dello spazio, i mitocondri il 15-25 ecc fino ad arrivare al tessuto connettivo che occupa appena il 2%), Quindi l'allenamento deve interessare anzitutto le componenti cellulari più voluminose, senza trascurare però anche quelle meno voluminose. Inoltre bisogna tenere contro dell'eterocronismo del recupero muscolare (generalmente muscoli grandi richiedono maggior tempo per ripararsi rispetto a quelli più piccoli). Io eseguivo una scheda ABC, nella scheda A allenavo quadricipiti, bicipiti femorali, polpacci e abs, nella B petto, spalle, trapezio tricipiti e lombari, nella C dorsali, spalle, bicipiti, polpacci ed abs. I set variano tra i 3 e i 9 per esercizio, con recuperi tra il minuto e i 3 minuti, con reps da un minimo di 5 a un massimo di 20. Mi allenavo 3 volte a settimana ed il mesociclo durava 5 settimane.

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        Trokji

Sí sono metodi diversi XD. Quindi Andrea tu quindi hai fatto l'hst vanilla? Che miglioramenti hai fatto prima/dopo?

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          principe andry

Giacomino vedo che sei un esperto dell'HST :D Ho visto il tuo diario!

No, io non l'ho mai fatto questo metodo. Stavo appunto valutando cosa fare ora da settembre. A luglio ho fatto una classica piramidale (8-6-4) e in quest'ultima settimana ho fatto una full body semplice non tiratissima (3x8 su 4 fondamentali + roba di contorno).

Per la tipologia, almeno all'inizio, volevo seguire proprio la "classica" versione -> click

Non so se magari una routine del genere rischia di essere troppo monotona (sensazione personale) e devo magari decidere una scheda che mi faccia variare un pochino. Ovvero, se inizio con panca piana, quando potrei inserire la panca inclinata? Al secondo allenamento della prima settimana? Oppure faccio tutta la prima settimana con panca piana e tutta la seconda con quella inclinata? E le croci? Non mi sembra il caso di fare una settimana di croci senza metterci una panca! Quindi forse è meglio fare panca / inclinata / croci nella settimana, ma comincia ad essere un po' complicato orientarsi con i pesi (leggasi bordello) :D

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.