Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Il thread del Bodybuilder

Il thread del Bodybuilder

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
897 Post 0 Autori 144.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Io stavo decidendo di acquistare dei pesi, magari manubri. Inizierei col sinistro che é meno allenato, per poi passare ad entrambi. Vorrei prendere quelli di metallo/ferro (non so che materiale sia), in modo che possa aggiungere pesi quando voglio. Può funzionare ? magari inizierei con il fare 2-3 serie da 15 ognuna :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Trokji

anche io iniziai con un paio di manubri più di 10 anni fa asd.. facevo decine di serie di bicipiti al giorno ed un po' di flessioni :D . Dipende cosa ti aspetti.. l'allenamento serio è un'altra cosa rispetto a quello che facevo io allora :D.. anche se non è detto che ci vogliano attrezzature ipercostose ma solo qualche attrezzo fondamentale perlomeno per iniziare, entusiasmo di allenarsi ed un minimo si spazio e tempo. Sicuramente però un allenamento degno di questo nome dovrebbe cercare di coinvolgere la maggior parte di muscoli del corpo

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Trokji ha scritto:

anche io iniziai con un paio di manubri più di 10 anni fa asd.. facevo decine di serie di bicipiti al giorno ed un po' di flessioni :D . Dipende cosa ti aspetti.. l'allenamento serio è un'altra cosa rispetto a quello che facevo io allora :D.. anche se non è detto che ci vogliano attrezzature ipercostose ma solo qualche attrezzo fondamentale perlomeno per iniziare, entusiasmo di allenarsi ed un minimo si spazio e tempo. Sicuramente però un allenamento degno di questo nome dovrebbe cercare di coinvolgere la maggior parte di muscoli del corpo

Vorrei giusto avere un pò di muscoli in più nelle braccia e perdere qualche kg. Nonostante il poco tempo per ora di buona volontà la metto. Non mangio pane da 5 giorni :)

Però stasera mia madre fa la pizza 😞

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          RIC3

eheheh le mamme sono la rovina! :D

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            RIC3

beati voi che avete una palestra a casa, e sicuamente comodo, ti puoi allenare anche di notte :D , il costo della macchine dovrebbè essere alto...

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

Essì, dire di no poi é impossibile O.o

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Come "attrezzature" ho 2 manubri (neanche con molto peso) e una sbarra per le trazioni. Anche senza manubri si possono fare infiniti esercizi, con tipologie differenti che ti fanno bruciare ogni fibra muscolare!

Ovviamente non si hanno a disposizione carichi elevati per fare per esempio 8 ripetizioni di squat, ma si possono fare circuiti, superserie, i piramidali...

Anche a corpo libero, l'unico limite è la fantasia e sono comunque esercizi eccezionali per il corpo!

ciao

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fedemini

Concordo io ho manubri bilanciere dritto e sagomato e panchetto multiuso da 30€ e si riesce a fare tutto anche i circuiti riesco a fare ci vogliono un po di pesi ma si riesce.

L'unico problema e che bisogna farli gli esercizi perché restando a casa si tende un po a dire ma si lo faccio dopo e poi non si fa più, basta un po di determinazione e il gioco è fatto!

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    Call

come hanno detto gli utenti sopra confermo:

panca piana

stazione per trazioni (opzionale)

50kg di manubri (25 per manubrio) oppure kettlebell modulari

e ti alleni bene per tutta la vita...

comunque non si spenderebbe oltre i 300€ che verranno ampiamente ripagati dal fatto che risparmi in abbonamenti della palestra.

Poi se uno va in palestra per la f**a è un'altro discorso...

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Trokji

Beh dipende, un bilanciere con una piattaforma o perlomeno qualcosa per appoggiare il bilanciere per fare gli stacchi, un rack per lo squat e una panca sono molto utili e fanno parte di una home gym media e essenziale. Certo è pur vero che si può iniziare coi manubri ed esercizi a corpo libero o coi kettlebells. Dipende però certamente dagli obiettivi, se è per tenersi in forma a livello di fitness e benessere le attrezzature che ha detto Call vanno benone, se si ha degli obiettivi più di tipo bodybuilding allora i bilancieri ed i rack e magari manubri pesanti sono essenziali, a parte magari i primi tempi. Il costo non è un fattore estremamente limitante, perché con 2000 euro si fa una home gym già buona con bilancieri rack eccetra, che considerando costi di trasporto + abbonamento in poco tempo in realtà si ammortizzerebbero rispetto ad una palestra commerciale (senza considerare la comodità di allenarsi quando si vuole e fare gli esercizi che si vuole). Lo svantaggio è che si presuppone di allenarsi anni ma ci vuole la motivazioni e gli stimoli e qui dipende dalle persone.. magari in una palestra non rinnovi l'abbonamento se perdi la voglia oppure viceversa puoi trovare più motivazioni per andarci (compagnia, ambiente diverso eccetra), mentre in una home gym è una cosa diversa (sono sempre più convinto che anche se in una palestra commerciale ci si va per allenarsi duramente l'aspetto dello "svago" è sempre importante- non negativo ma anzi positivo, perlomeno entro certi limiti- mentre in una home gym questo a parte dopo i primi tempi di "novità" sparisce). Essendo in 2-3 persone magari si possono gestire anche meglio i costi.. poi nulla vieta di farsi una palestra completa di tutto anche di attrezzi difficili da trovare in Italia se si è veri appassionati. Per qualcosa di essenziale a livello fitness kettlebells, manubri eccetra vanno benissimo (che poi sono in realtà come qualità allenante pari o anche meglio rispetto a quanto potresti fare nel 90% delle palestre, che in genere non sono attrezzate per il bodybuilding).. certo ci vuole sempre la costanza e la voglia ed il tempo di allenarsi e seguire un'alimentazione adatta, oltre che avere un minimo di conoscenze per farlo con criterio

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        swattolo

Un buon sito dove acquitare manubri o robetta simile senza spendere un mutuo ? Al Cityper mi hanno chiesto 50€ !!!

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Trokji

Che manubri erano? Comunque in generale 50 euro sono anzi pochissimi per dei manubri, a meno che non siano molto economici e con pochissimo peso. Per iniziare comunque io presi dei manubri da 25 mm nella mia città con una 20ina di kg ciascuno in un negozio sportivo (non ricordo quanto pagai).. roba economica la trovi anche da decathlon oppure puoi provare anche sull'usato. Un negozio che vende attrezzi professionali in Italia, dove puoi trovare però anche dei set economici se guardi ai manubri in set da 25 o 28 mm è olympian.

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            swattolo

Non ricordo sinceramente. Dopo controllo sul sito. Erauna valigetta con manubri e pesi. Pensavo di iniziare con 10kg per poi salire pian piano !!

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Trokji

con 10 kg puoi provare a iniziare, ma considera che è probabile che se non ti limiti a fare il curl manubri come sbagliando facevo io anni fa già all'inizio per altri esercizi come military press o spinte potrebbero essere pochi, magari una 20ina di kg potrebbero darti la possibilità di allenarti abbastanza bene per 1 annetto in un certo numero di esercizi per la parte superiore del corpo.. anche se dipende da persona a persona ovviamente.. valuta un po'!

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                swattolo

Dico 10kg il peso con cui inizierei, ovviamente se li compro prendo pesi fino a 25/30kg per manubrio, così potrò usarli parecchio tempo :)

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  Gianluca92

ia_images_67_l.jpg

se avete problemi di spazio :D

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    Trokji

I manubri a selettore li vorrei prendere da tempo, ma il costo dei powerblocks per esempio è proibitivo (ora sono usciti anche da 165 libbre comunque in america e ricoperti in uretano, quindi in teoria resistenti agli urti). Se vi interessano i manubri a selettore vi consiglio di cercare anche i "manubri delta" di un'azienda italiana "power gear" che sono in formato da 45 e 65 kg, a costi accessibili per una home gym.

Poi a selettore conosco i titan che erano statunitensi come i powerblocks, ancora più comodi ma ancora più costosi (chiaro, rispetto a un set completo di manubri fissi si risparmia comunque) e per ora ricordo c'erano solo da 35 kg.

Le altre marche a selettore non le ho mai prese in considerazione per motivi di qualità costruttiva, fragilità e pesi troppo limitati.

Per un principiante possono andare, ma il budget dei manubri si discorsta dal centinaio di euro di componibili ordinari a 200-400 :D

Altra marca interessante per l'home gym è Ironmasters.. hanno manubri panche ed altro pensate apposta per l'home gym. I loro manubri però sono una via di mezzo tra i componibili e quelli a selettore

0
                                    • F Non in linea
                                      F Non in linea
                                      fedemini

Io ho sempre usato i manubri normali con vite, cosi se dovevo cambiare peso lo prendevo come pausa, i miei li ho pagati un po di tempo fa alla sportway tipo 10€ il manubrio + 1,80€ al kg la ghisa.

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        swattolo

Su quel sito, olympian non ho trovato un tubo, nemmeno conosco una marca :D

Stasera siccome mia madre ha fatto la pizza a lavoro l'ho mangiata alle 19, così fino alle 22 spero di averne smaltita un pò :asd:

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Trokji

ora il negozio online si chiama olympianstore

Se vuoi risparmiare e vuoi manubri molto economici comunque guarda anche ebay ed i mercatini

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.