Jump to content

Adsl senza canone telecom


megthebest

Recommended Posts

Ciao A tutti...

nuovo anno e vita nuova!!

 

Dopo le vicissitudini con l'adsl di casa e il mio trasloco in una zona vicinissima alla centrale telecom di zona, ho deciso di disdire il contratto Adsl e verificare le possibili alternative di una nuova linea adsl senza telecom (nella nuova abitazione non ho ancora la linea telefonica).

 

ora cercando in rete ho trovato i vari:

NGI, Cheapnet, Fastweb, Aruba, Siadsl, SuperAdsl, Telecom Alice casa e altri

 

Avevo posto l'attenzione su NGI che con il suo F5 7 mega permetteva un buon risparmio rispetto ad altri ma limitava il p2p e comunque aveva alcune limitazioni.

 

In conclusione dopo aver spulciato e aver verificato i costi per un ipotetico contratto annuale alla sola linea dati adsl ho tirato queste conclusioni:

 

NGI F5 7mega :circa 380€ per un anno (incluso voip ma p2p limitato a 128kbit)

Cheapnet Adsl 7mega : circa 450€ per un anno (incluso voip nessuna limitazione)

Alice casa 7mega: circa 500€ per un anno incluso voip nessuna limitazione traffico p2p

 

dulcis in fundo Fastweb che con l'attivazione della sola offerta NavigaCasa mi permette questo:

20 mega in download e 1 mega in upload su tecnologia adsl2+

 

costo di attivazione di 9,9€ (erano 59€ che con lo sconto online di 50€ diventano 9,9€)

opzione naviga casa 24h/24h a 9,9€/mese fino al 21 giugno 2009

opzione naviga casa 24h/24h a 39,9€/mese dopo il 21 giugno 2009.

 

facendo un conto approssimativo per 1 anno pagherei 340€....

allora che ho fatto?

ho richiesto l'attivazione ed ora sono in attesa di poter finalmente avere l'adsl a casa!!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



io ho fatto alice casa e mi trovo alla grandissima....

 

fastweb a volte e' uno spekkietto per le allodolo, pure marco l'ha dovuta abbaondonare alla fine per la disperaqzione...cmq si sa, l'adsl e' una storia sempre a se'..ki ha culo e ki no...

 

stareo a vedere!!

:D

Link to comment
Share on other sites

grande max! cmq con il mulo adunanza mica sempre sono rose e fiori. poi se tieni l'hag fastweb auguri... con il mulo che scarica se ha troppe connessioni sbarella e si riavvia l'hag... se invece hai un router te allora tutta un'altra storia! cmq fastweb per scaricare file da internet è micidiale... la 20mb che ho io effettiva viaggia a 15/16mbit che direi più che accettabile visto lo schifo di linea telecom che avevo prima (7mbit per loro... 640kbit per me... e non dico altro!)

Link to comment
Share on other sites

Febry ma tu hai la 20 mega? Con il mulo come ti trovi? Io sto pensando di mandare a quel paese fastweb, ultimamente va da schifo :muro: per tranquillizzare Max devo dire che io ho la 2mb.

 

Valerio

 

 

io mi trovo alla grande, ho al 20 mbit e uppo a un mbit...

 

mi connetto in genere sui 14 15 mbit...quindi ottimale...

 

mai avuto un problema finora...:fiufiu:

 

speriamo bene, e poi alice hometv e' una figata ed e' pure gratis!

:P

Link to comment
Share on other sites

io mi trovo alla grande, ho al 20 mbit e uppo a un mbit...

 

mi connetto in genere sui 14 15 mbit...quindi ottimale...

 

mai avuto un problema finora...:fiufiu:

 

speriamo bene, e poi alice hometv e' una figata ed e' pure gratis!

:P

 

quanto paghi al mese?

 

io ho alice tutto incluso ma papà vorrebbe toglierla..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
speriamo bene ragazzi.. so che nella mia zona fastweb con la 20mbit va abbastanza bene, almeno sui 12megabit... appena ce l'ho attiva uppo qualche test!!

 

ciao

Mi quoto..

 

Attendo con ansia che mi portino l'Hag...

Intanto ho appreso che nei primi giorni di connessione FW effettua la qualificazione della linea e che è importante non scollegare mai o spegnere l'hag e è consigliabile non effettuare connessioni con scambio dati massiccio (p2p) ... ne sapete qualcosa in più?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono in attesa dell'arrivo del tecnico FW per la consegna e installazione dell'HAG; nel frattempo il tecnico Telecom è passato la scorsa settimana e mi ha collegato la linea alla centrale..

 

Ora avendo io un vecchio router Dlink DSL-G604T moddato ad ADSL2+ (firmware versione 3.02) ho provato a collegarlo per verificare con questo i parametri di attenazione e margine rumore.

 

 

 

Il router restituisce questi valori:

http://www.xtremeshack.com/scheda/87...Adsl2.JPG.html

 

 

 

 

tenendo conto che non dovrebbe essere uno dei router migliori ADSL2 (anche perchè in origine era solo adsl), credete che con l'hag io riesca ad ottenere velocità migliori in download o questi parametri mi permetteranno comunque una connessione 12M/1M stabile?

 

 

 

Sono a circa 700m dalla centrale.

 

Ho stressato il tecnico Telecom per farmi connettere ad una Dslam meno "affollata".

 

 

 

Quando mi porteranno l'HAG in caso potessi meglio farsi dare Pirelli o Telsys ?

 

Ho fatto il contratto NavigaCasa; sapete se è comunque incluso un nuovo numero di telefono? (non avevo nessuna linea telecom prima) ... e la tariffa sarebbe in quel caso a consumo vero?

Link to comment
Share on other sites

Attivazione riuscita 2 ore fa circa!!

 

HAG telsey e già ho messo in funzione i test del caso..

Download debian su due iso circa 1,3Mb/sec mentre lo speedtest.net mi da 11500kbps in down e 850kbps in up con un ping di 25ms ...

 

speriamo che questi parametri restino anche dopo le prossime 72h di qualifica..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io stavo parlando pochi minuti fa ai Miei del fatto di togliere la linea Telefonica Telecom, perchè si chiama pochissimo e vedere 7€ di chiamate e tutto il resto tasse non è una bella cosa...

 

Così gli ho proposto di passare a Tiscali, tanto il numero resta sempre quello !

 

Cosa ne pensate ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...