Jump to content

Reinstallazione windows xp causa virus


blob8880

Recommended Posts

Le informazione per l'installazione del sistema operativo sono sull'hard disk principale, quando ho comprato il pc non mi hanno dato nessun supporto contenente windows.

Però credo che potrei creare un cd contenente il sistema operativo, o meglio ancora forse potrei copiare queste informazioni sul secondo hard disk...il problema è solo trovarle nel caso in cui fosse più comodo copiarle, se invece è meglio creare il cd, ho già trovato una funzione all'interno di Acer erecovery managment che permette di creare questo cd...tu che cosa mi consigli?

E soprattutto, è una operazione facile andare a installare il S.O. sul secondo hard disk? ...io non ne so gran che di computer purtroppo...

 

Creati un cd o dvd di installazione contenente i sistema operativo compreso magari di driver specifici per il tuo pc, altrimenti ti serve a parte un'altro cd con i driver.

Per installarlo sull'altro hd nn ci sono problemi te lo chiede lui dove lo vuoi installare durante l'operazione

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


Grazie!!

Ho comprato un hard disk di 40 giga usato per 40 dollari australiani, quindi un dollaro a giga, mi avranno truffato, considerando che un dollaro australiano vale mille lire?

Ho reinstallato tutto, windows funzionava egregiamente, poi quando ho provato a spegnere e riaccendere il computer per cronometrare il tempo di avvio di windows col disco tutto pulito, alla partenza appare una schermata brutta schermata nera e tutto si blocca. Ho quindi riprovato a reinstallare di nuovo tutto con il cd di windows, ma ora non riesce neanche a finire l'installazione e quasi alla fine schermata nera con scritta "error partition table"!

Chi è così gentile da dirmi cosa fare?

Link to comment
Share on other sites

Se fosse solo problema di file danneggiati, rifacendo la procedura di installazione non si dovrebbero mettere a posto?

Per quanto riguarda fare la scansione del disco, non riesco a installare windows e quindi non riesco nemmeno ad avviarlo...

 

 

NN è normale che al primo riavvio si danneggino file, quindi nn serve a nulla rinstallare si ripeterebbe ancora...

Vai sul sito del costruttore del disco e cerca l'utility per testarlo, dovrebbe creare un disco che funziona anche da avvio

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato un nuovo hard disk, reinstallato il sistema operativo, tutto funziona alla perfezione, ma quando vado a spegnere e riaccendere il pc, subito dopo 3 secondi, compare schermo nero e un underscore in alto a sx che lampeggia, poi però schiacciando tasti tipo Alt+F10, il pc riprende a macinare e si avvia Windows e poi tutto ok.

Dopo un pò di volte però, mi si è bloccato definitivamente alla partenza, e non sono più stato in grado nemmeno di farlo ripartire con il cd di installazione o schiacciando F2 allapartenza per entrare nella pagina di setup, un pò come se avesse perso la memoria di tutto.

Ho quindi provato a rimettere il vecchio hard disk, acora funzionante, windows si è riavviato, poi ho spento il pc, rimesso nuovo hard disk e solo allora mi è comparsa nuovamente la scritta alla partenza per poter entrare nel setup premendo F2, e dopo questo ancora schermata nera con underscore lampeggiante, ma schiacciando di nuovo Alt+F10 si sblocca e ricomincia a ricaricare windows.

Ora quindi ho deciso di non spegnere più il computer, ma voglio cercare il motivo di questo comportamento alquanto "bizzarro". Voi avete qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato un nuovo hard disk, reinstallato il sistema operativo, tutto funziona alla perfezione, ma quando vado a spegnere e riaccendere il pc, subito dopo 3 secondi, compare schermo nero e un underscore in alto a sx che lampeggia, poi però schiacciando tasti tipo Alt+F10, il pc riprende a macinare e si avvia Windows e poi tutto ok.

Dopo un pò di volte però, mi si è bloccato definitivamente alla partenza, e non sono più stato in grado nemmeno di farlo ripartire con il cd di installazione o schiacciando F2 allapartenza per entrare nella pagina di setup, un pò come se avesse perso la memoria di tutto.

Ho quindi provato a rimettere il vecchio hard disk, acora funzionante, windows si è riavviato, poi ho spento il pc, rimesso nuovo hard disk e solo allora mi è comparsa nuovamente la scritta alla partenza per poter entrare nel setup premendo F2, e dopo questo ancora schermata nera con underscore lampeggiante, ma schiacciando di nuovo Alt+F10 si sblocca e ricomincia a ricaricare windows.

Ora quindi ho deciso di non spegnere più il computer, ma voglio cercare il motivo di questo comportamento alquanto "bizzarro". Voi avete qualche consiglio?

 

Il pc è molto vecchio?

NN è che è scarica la batteria tampone del bios?

Link to comment
Share on other sites

Il pc ha tre anni di vita...a me sembra quasi che gli venga a mancare un comando in avvio per iniziare a caricare windows, e schiacciando Alt+F10 è come se si svegliasse.

Ieri però non mi è funzionato nemmeno questo stratagemma e al'avvio non ero in grado di fare niente, schermo nero e basta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...