Jump to content

blob8880

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About blob8880

  • Birthday 08/08/1980

Computer Desktop

  • Processore
    Intel Pentium M Processor 760
  • Ram
    1 gb
  • Scheda Video
    ATI mobility radeon 256 mb

Notebook

  • Notebook
    Acer Aspire 9500

blob8880's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Il pc ha tre anni di vita...a me sembra quasi che gli venga a mancare un comando in avvio per iniziare a caricare windows, e schiacciando Alt+F10 è come se si svegliasse. Ieri però non mi è funzionato nemmeno questo stratagemma e al'avvio non ero in grado di fare niente, schermo nero e basta
  2. Ho comprato un nuovo hard disk, reinstallato il sistema operativo, tutto funziona alla perfezione, ma quando vado a spegnere e riaccendere il pc, subito dopo 3 secondi, compare schermo nero e un underscore in alto a sx che lampeggia, poi però schiacciando tasti tipo Alt+F10, il pc riprende a macinare e si avvia Windows e poi tutto ok. Dopo un pò di volte però, mi si è bloccato definitivamente alla partenza, e non sono più stato in grado nemmeno di farlo ripartire con il cd di installazione o schiacciando F2 allapartenza per entrare nella pagina di setup, un pò come se avesse perso la memoria di tutto. Ho quindi provato a rimettere il vecchio hard disk, acora funzionante, windows si è riavviato, poi ho spento il pc, rimesso nuovo hard disk e solo allora mi è comparsa nuovamente la scritta alla partenza per poter entrare nel setup premendo F2, e dopo questo ancora schermata nera con underscore lampeggiante, ma schiacciando di nuovo Alt+F10 si sblocca e ricomincia a ricaricare windows. Ora quindi ho deciso di non spegnere più il computer, ma voglio cercare il motivo di questo comportamento alquanto "bizzarro". Voi avete qualche consiglio?
  3. Se fosse solo problema di file danneggiati, rifacendo la procedura di installazione non si dovrebbero mettere a posto? Per quanto riguarda fare la scansione del disco, non riesco a installare windows e quindi non riesco nemmeno ad avviarlo...
  4. Grazie!! Ho comprato un hard disk di 40 giga usato per 40 dollari australiani, quindi un dollaro a giga, mi avranno truffato, considerando che un dollaro australiano vale mille lire? Ho reinstallato tutto, windows funzionava egregiamente, poi quando ho provato a spegnere e riaccendere il computer per cronometrare il tempo di avvio di windows col disco tutto pulito, alla partenza appare una schermata brutta schermata nera e tutto si blocca. Ho quindi riprovato a reinstallare di nuovo tutto con il cd di windows, ma ora non riesce neanche a finire l'installazione e quasi alla fine schermata nera con scritta "error partition table"! Chi è così gentile da dirmi cosa fare?
  5. Le informazione per l'installazione del sistema operativo sono sull'hard disk principale, quando ho comprato il pc non mi hanno dato nessun supporto contenente windows. Però credo che potrei creare un cd contenente il sistema operativo, o meglio ancora forse potrei copiare queste informazioni sul secondo hard disk...il problema è solo trovarle nel caso in cui fosse più comodo copiarle, se invece è meglio creare il cd, ho già trovato una funzione all'interno di Acer erecovery managment che permette di creare questo cd...tu che cosa mi consigli? E soprattutto, è una operazione facile andare a installare il S.O. sul secondo hard disk? ...io non ne so gran che di computer purtroppo...
  6. Visto che sul mio pc ho due dischi da 50 GB, e quello che potrebbe essere "rotto" è quello di sistema, non c'è un modo per reinstallare tutto il sistema operativo sull'altro disco, e quindi baipassare il problema?...visto che non necessito di 100 GB di memoria, e 50 sarebbero più che sufficienti!
  7. Ho provato ad eseguire lo scan disk, ma mi si è bloccato il computer al livello 0%, e quindi ho dovuto spegnerlo e riavviarlo. Ogni tanto all'avvio mi entra automaticamente in una schermata BOOT DEVICE, in cui mi chiede di selezionare Hard disk, Floppy disk, CDdvd o un'altra opzione che ora non ricorda, ma provando a selezionarle tutte non succede niente e sono costretto a spegnere il computer. Da cosa vedi che ho un problema anche al lettore? Quindi cosa mi consigliate di fare? sostituire qualche pezzo?
  8. Andando a controllare su VISUALIZZATORE EVENTI del Sistema vedo che il sistema è pieno zeppo di una successione di "Avviso (Origine:disk, ID evento 51, Descrizione: errore nella periferica Deviceharddisk0D durante un'operazione di paging) e Errore (Origine: Atapi, ID evento 9, Descrizione: la perifericadeviceideideport0 non ha risposto entro il tempo di attesa). Potrebbe essere l'hard disk che si stà rompendo?
  9. Grazie Totocellux, sono riuscito a reinstallare il sistema operativo schiacciano Alt + F10 all'avvio del computer. Ora riesco a utilizzare windows, l'unico problema è che è molto lento, a volte direi quasi impallato, e anche l'audio si impalla spesso, se sento della musica si incanta su alcune lettere, quindi forse mi sono portato dietro qualche problema precedente? Posso pensare di avere un problema di hardware, scheda audio o qualcosa di simile?
  10. ok, prima di provare però spiegami che bisogna fare successivamente...
  11. solamente premere F2 per entrare nel setup, altre scritte non ne vedo purtoppo...
  12. ok, però non so come avviare questa utility del pc...
  13. Purtroppo non ci sono punti di ripristino configurazione di sistema disponibili. Quando parli di ripristino sistema operativo intendi ripristino configurazione di sistema oppure sono due cose diverse? Ora sono in modalità provvisoria, che tra l'altro sono riuscito ad avviare solamente selezionando all'avvio del computer, dopo aver premuto il tasto F8, "modalità di ripristino dei servizi directory", selezionando semplicemente "modalità provvisoria" mi compariva una schermata nera con un underscore lampeggiante in alto a sinistra, e poi il pc si bloccava così...sapete dirmi il perchè?
  14. Grazie Totocell! .....e se riuscissi a trovare un supporto di windows xp, sarebbe possibile fare qualcosa? Sicuramente non riesco ad avere il mio supporto cd, ma potrei farmi prestare il cd di qualche amico. Come funziona però con le licenze di windows? Da uno stesso cd può essere installato windows su più di un computer?
×
×
  • Create New...