Jump to content

Consiglio tra due matherboard fascia gaming


pollopopo

Recommended Posts

Allora volevo sapere il vostro parere fra la:

 

ASUS 775 Maximus II Formula P45 190€

 

e la

 

ASUS 775 Rampage Formula X48 242€

 

se non era che utilizzava le DDR3 avrei comprato la ASUS 775 Rampage Extreme perche mi piace troppo il suo sistema di dissipazione :P e anche perche a qualcosina in più come qualità costruttiva

 

preferilmente metteteci una motivazione dietro alla scelta che non sia ha l'X48 o il P45 :asd:

 

grz

Link to comment
Share on other sites

però mi par di capire che è un po limitata in OC :( diciamo non sale come la rampage...e poi la rampage è X48 permettendomi in futuro un bel CF a piena potenza :) anche se mi par di aver capito che poi sto 16x non cambia molto...

 

essendo che alla fine posso spendere circa 768€ e ho gia scheda video e alimentatore e HD....ci devo solo prendere RAM, Matherborad, Case, CPU, sistema di dissipazione CPU e ram preferibilmente :)

Link to comment
Share on other sites

Premetto che escludere completamente Ddr3 è davvero un peccato spendendo, ora, quelle cifre.

 

affermare che la Maximus è limitata in oc, direi che è un tantino riduttivo :asd:

 

a favore della Maximus:

 

* 16 fasi sulla cpu (8 fasi x la Rampage)

* sk audio X-Fi - ADI 2000B (ADI 1988B x la Rampage)

* se utilizzerai Raid: ICH 10R (ICH 9R x la Rampage)

* EPU-6 Engine

* layout più pulito quindi, solo in teoria, segnali più lineari

 

anche a me piace di più la Maximus, sarebbe la scelta ideale per Gpu singola o X2.

 

Ti consiglierei la Rampage solo se già sai di farne oc pesante, almeno sotto phase, e soprattutto se pensi già ad un Crossfirex al top per giocare a Crysis senza alcun compromesso :)

Link to comment
Share on other sites

al cross fire ci pensavo più che altro perche avendo gia una HD4870 se mai la abbinavo "che mi pare possibile" ad una HD4870x2 appena ho i soldi "devo fini il PC prima e la nuova VGA sarebbe troppo dispendioso purtroppo i soldi dalle orecchie come nei trucchi di magia non ci escono quindi... :P "

 

ba ora vedo su tradeco quanto mi viene il preventivo con DDR3 e maximus extream :):) ...dopo o veramente un PC da non vergognarsi più di tanto :P ora ho una smarsa M2N4-sli che fa pena insieme ad un 6000+ che non l'occhi manco se preghi :(

Link to comment
Share on other sites

perchè solo mobo + processore + ram costano un occhio della testa :P e devo comprare perforza il case e il dissipatore oltre tutto e posso spendere 756€ comprese spese di spedizioni...

 

e in fin dei conti non sia sto miglioramento enorme eni giochi "solo in crysis" ma costa veramente una sassata e non è fatta come piattaforma per l'OC le ram oltre gli 1,65V non possono salire...i processori se non gli exream sono limitati nell'OC appositamente...troppe pippate che alla fine non ti permettono di fa un bell'OC spinto che invece un E8500 e due buone ram DDr2 ti regalano ;) e in fin dei conti prestazionalmente siamo li (nei giochi) ....preferisco aspettare un popo di tempo prima di fare il salto di socket...questo è appena uscito costa troppo non migliora di molto le prestazioni e non permette la mia passione l'OC....

 

forse in futuro faranno con la copertura di un piedino che si possa togliere il limitatore di consumo del processore che limità lo stesso OC...e gia si fa un passo avanti se poi riescono a migliorare il memory controller permettendo di portarlo ben oltre gli 1,65V senza rischio vero e propio di romperlo...saro felicissimo di spenderci dietro dei soldi....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...