Jump to content

[Vmods] Gigabyte GA-EX58-Extreme/UD5 - X58!


dj883u2

Recommended Posts

Ed ecco le Vmods che riguardano il VCore e il Vdimm per le schede madri Gigabyte GA-EX58-Extreme/UD5 - X58!

 

Vmods - VCore e il Vdimm:

 

i7366_1.JPG

 

i7367_3.JPG

 

Vmods - vdroop:

 

i7368_modwo5.png

 

Vi segnaliamo anche la "Pencil Mod" per annullare il vdroop della scheda madre con una semplice matita!O0

 

Pencil Mod:

 

i7370_pencilbu0.png

 

 

N.B:

 

Xtremehardware e il suo Staff non si assumono nessuna responsabilità data la difficoltà dell'operazione. Pertanto Xtremehardware e il suo Staff declina ogni responsabilità per ogni tipo di danno causato a persone, beni derivate da una non corretta esecuzione della modifica riportata.

 

Ricordiamo inoltre che le modifiche in questa discussione, invalidano la Garanzia dell'hardware.

 

Se non si ha pratica sconsigliamo di effettuare queste modifiche e di rivolgersi a persona fidata per la loro esecuzione.

 

Xtremehardware Staff.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites



scusa anto mi puoi dire ke vantaggi posso avere facendo queste mod???ANKE S IO HO UNA RAMPAGE....

Servono per tre motivi:

 

1) Annulla il vdroop della scheda, ovvero il voltaggio che imposti da bios pesta quello sia in Windows che in load e full. Serve molto per stabilizzare la cpu, specialmente in Overclock.

 

2) Aumenti il V.core massimo che la scheda madre eiwsce a dare alla cpu....puoi permetterti di tirare la cpu con maggior voltaggio. Serve per Overclock estremi.

 

3) Aumenta il voltaggio alle ram.Serve anche questo per

Overclock estremi.

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe male togliere un pò di vdroop, quando setto 1.230v per esempio mi ritrovo aon 1.216v e 1.200v in full... :D

Tutto sommato non ti va male con la Gigabyte GA-EX58-Extreme!:)

Io con la Gigabyte GA-EX58-UD5 quando setto 1.230v mi ritrovo con 1.200v in Windows e 1.118v in full!:asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
noto gli stessi problemi anche io, ho settato a 3.80 1.25 di vcore e mi ritrovo sotto stress in window a 1.23........

 

 

concordo con Antonio: 0.02V di vdroop sono ampiamente sotto la norma (soprattutto senza loadline), e praticamente non arrecano assolutamente alcun tipo di problema.

 

in idle quanto risulta il VCore? così valutiamo anche il vdrop ed abbiamo un'idea completa.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io invece approfitto di questo post per consigliare a tutti i possessori di una ex58 di aggiornare il bios, poichè perlomeno per quanto riguarda la extreme(ma se non erro anche per l'ud5) con il nuovo f9p si è arrivati a mio avviso ad una fase matura

ora non si hanno dropp tra full e load e c'è una migliore gestione del risparmio energetico, ovvero quando si abbassano le frequenze di abbassa anche il vcore

Discorso diverso per il drop da bios a windows, magari in futuro proverò a farmi una mod, ma prima dovrò imparare un pò di elrettronica :coolsmiley:

saluti

 

Ps oddio che niubbo che sono, ecco il mio primo messaggio :clapclap:

e sono registrato da luglio...che vergogna:(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...