Jump to content

Nuova fotocamera: s1000fd?


Recommended Posts

nada....ancora son tanto tanto dubbioso...

di questa s1000fd non parlano granchè bene

su questo sito ci sono delle belle review...a me mi sta girando un po' la testa però, mi pare di capire che non è proprio il massimo...e forse la 5800 è in effetti meglio

Filter Results - TrustedReviews

Ma forse vale la pena a sforzarsi un po di + puntando alla stupenda macchina del penguin... la s9600

In effetti le foto che ha fatte sono stupende....l'unica cosa è la difficoltà a trovarla...ho trovato due annunci di due che la vendono usata a 240 e 250...forse è il caso che mi informi....

nei negozi online nenahce l'ombra

Ti conviene seguire qualche asta... non è poi così infrequente (quando l'ho comprata io ce n'erano 3 in asta).

Ora vedo che non c'è nulla di interessante, ma se non hai fretta ci puoi ri guardare tra qualche giorno, secondo me entro 2 o 3 tentativi al massimo trovi quella giusta!

 

A posteriori ti dico 2 cose in più: un contro è che è molto pesante e ingombrante, non è proprio una compatta tascabile :asd:, e un pro è che è perfettamente compatibile con i più diffusi standard di accessori: ha lo slot per flash a contatto caldo con una buona tolleranza e può far funzionare flash anche molto vecchi grazie all'ulteriore contatto syncro, supporta compact flash oltre alle antipatiche XD, funziona come un mass storage device (spesso è così, ma non sempre....). Insomma mi son trovato bene!

Link to comment
Share on other sites



Ti conviene seguire qualche asta... non è poi così infrequente (quando l'ho comprata io ce n'erano 3 in asta).

Ora vedo che non c'è nulla di interessante, ma se non hai fretta ci puoi ri guardare tra qualche giorno, secondo me entro 2 o 3 tentativi al massimo trovi quella giusta!

 

A posteriori ti dico 2 cose in più: un contro è che è molto pesante e ingombrante, non è proprio una compatta tascabile :asd:, e un pro è che è perfettamente compatibile con i più diffusi standard di accessori: ha lo slot per flash a contatto caldo con una buona tolleranza e può far funzionare flash anche molto vecchi grazie all'ulteriore contatto syncro, supporta compact flash oltre alle antipatiche XD, funziona come un mass storage device (spesso è così, ma non sempre....). Insomma mi son trovato bene!

le sdhc le supporta?

in effetti è un po' pesantuccia

ora magari tengo d'occhio un po' di aste...ci sono una marea di panasonic fz28 alll'asta...

Link to comment
Share on other sites

panasonic :ave::ave::ave: piglialaaaaaaaaaaaaaaaa :ave::ave::ave: 18x :sbav: :sbav:

aris va a chi ce l'ha + lungo:2funny:

c'era un video pubblicità di non so quale macchina fotografica con la macchina fotografica all'altezza del cavallo....:asd:

purtroppo su youtube non la trovo

 

cmq quella panasonic dovrebbe essere niente male davvero...ora mi apposterò sulla baia finchè non ne spizzico una sulle 220 230 :D

Link to comment
Share on other sites

le sdhc le supporta?

in effetti è un po' pesantuccia

ora magari tengo d'occhio un po' di aste...ci sono una marea di panasonic fz28 alll'asta...

Ehm, no, niente SD... In effetti ho notato che molte fotocamere di un certo livello snobbano le SD a favore delle CF e microdrive. Strano, ormai le SD dovrebbero esser veloci abbastanza, no..?

Link to comment
Share on other sites

Ehm, no, niente SD... In effetti ho notato che molte fotocamere di un certo livello snobbano le SD a favore delle CF e microdrive. Strano, ormai le SD dovrebbero esser veloci abbastanza, no..?

eh si avoglia...più che altro avrei sfruttato il fatto di poterla mettere sull'eeepc:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ehm, no, niente SD... In effetti ho notato che molte fotocamere di un certo livello snobbano le SD a favore delle CF e microdrive. Strano, ormai le SD dovrebbero esser veloci abbastanza, no..?

 

Invece direi che sono ancora le CF le più veloci, infatti della sandisk nella serie extreme 3 la SDHC arriva a scrivere a 30mb/s mentre la CF tocca i 45mb/s, ovviamente sono dati che dichiara la sandisk non ho fatto prove in merito. Comunque quando avevo prestato una delle mie SDHC ad Antobov per la rece della 1D Mark III, che può montare entrambe le schede, mi aveva già detto che la fotocamera scriveva più velocemente sulla CF che sulla SDHC.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Invece direi che sono ancora le CF le più veloci, infatti della sandisk nella serie extreme 3 la SDHC arriva a scrivere a 30mb/s mentre la CF tocca i 45mb/s, ovviamente sono dati che dichiara la sandisk non ho fatto prove in merito. Comunque quando avevo prestato una delle mie SDHC ad Antobov per la rece della 1D Mark III, che può montare entrambe le schede, mi aveva già detto che la fotocamera scriveva più velocemente sulla CF che sulla SDHC.

 

Valerio

beh quello non c'è dubbio...cmq 30MB/s non sono poi così male no?

la extreme 3 da 4GB mi pare che sta sulle 30-35 euro

addirittura su wireshop c'è la 8gb a 43 euro:D

purtroppo la vedo dura metterci su xp per l'eeepc se poi ci devo fare le foto:muro:

Link to comment
Share on other sites

Infatti non è per niente male, era solo per confermare che le CF sono ancora più veloci. I prezzi sono molto abbordabili, ovviamente se metti su xp sulla SD devi trovare un altro modo per scaricarti le foto sul eeepc :asd:

 

Valerio

eventualmente lo terrei come os secondario...giusto per qualche programmino per l'uni...però dopo non saprei se tutto il resto della roba darebbe fastidio alla macchina fotografica...altrimenti con 8gb lo spazio non dovrebbe essere un grosso problema...

certo che probabilmente non farei un grosso danno a prendere una 8gb per l'eepc e una 2 o 4gb per la fotocamera:asd:

Link to comment
Share on other sites

eventualmente lo terrei come os secondario...giusto per qualche programmino per l'uni...però dopo non saprei se tutto il resto della roba darebbe fastidio alla macchina fotografica...altrimenti con 8gb lo spazio non dovrebbe essere un grosso problema...

certo che probabilmente non farei un grosso danno a prendere una 8gb per l'eepc e una 2 o 4gb per la fotocamera:asd:

 

quoto :)

Link to comment
Share on other sites

eventualmente lo terrei come os secondario...giusto per qualche programmino per l'uni...però dopo non saprei se tutto il resto della roba darebbe fastidio alla macchina fotografica...altrimenti con 8gb lo spazio non dovrebbe essere un grosso problema...

certo che probabilmente non farei un grosso danno a prendere una 8gb per l'eepc e una 2 o 4gb per la fotocamera:asd:

 

Buttati allora sulla 4GB per la fotocamera. 2GB potrebbero risultarti stretti alla fine O0

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...