Le085 Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 Mamma insisteva per farmi un regalino... ero titubante perchè le spese sono tante...però una fotocamera nuova ci starebbe bene... me la sono meritata dai... :sparatagrossa: non volevo spenderci un patrimonio quindi scartiamo reflex, (magari usata ma cmq dubito di trovare affari) quindi compatta o bridge la s1000fd (che è quella di apix giusto?) mi allettava molto...il prezzo è sulle 140 euro...in pratica sembra che te le tirano :AAAAH: le mie esigenze sono foto per le rece...possibilmente anche con poco luce eventualmente copro un po' il flash... foto normali senza grosse pretese...buona resa in notturna delle foto che piacciono, credo ne abbiate una vaga idea...soggetti notturni illuminati per intenderci...vorrei avere una buona resa dei colori...la mia vecchia dsc p72 mi è sempre piaciuta da questo punto di vista anche se sensibilità e tutto il resto sono quello che sono per le macro penso non ci siano problemi..vengo da una fotocamera che meno di 15 cm non si vede nulla a limite qualcosa fino a max 250...tipo quella di daniele...solo che io non sono molto portato per ebay quindi mi resterebbe difficile trovare un'occasione come la sua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 Il s1000fd mi pare che la trovi sui 180€ o forse anche a meno, altrimenti prova a guardare anche qualche nikon o canon compatte, sembra che sono ben fatte. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 28, 2008 Share Posted December 28, 2008 La s1000fd non è male come macchina, certo di notte non puoi pretendere il massimo ad ISO alti, però è una gran buona macchina . Guarda alla fine con 250/300€ una Reflex usata ti ci esce tranquillamente, prova anche a chiedere su qualche forum con annesso mercatino informatico. O punti su una bridge di quel tipo o qualcosina della Sony anche non è male, oppure una compatta però se ti serve anche uno zoom abbastanza spinto vai di bridge che non te ne pentirai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 29, 2008 Author Share Posted December 29, 2008 la sony da cui vengo non mi ha certo deluso (perlomeno come robustezza ne ha passate parecchie) però non so..ho sentito parlare bene anche delle panasonic... la bridge mi allettava perchè la credevo un po' meglio delle compatte... più che altro 143 euro...cavolo...è proprio poco con 150 euro mi ci esce una sony w170...secondo voi è meglio della s1000fd? alla fine l'iso conta poco perchè è una semplice impostazione nel menu...quello che mi interessa è la sensibilità del sensore... indubbiamente una reflex avendo il sensore + grande è molto + sensibile... però quello che mi scoraggiava a parte il costo un po' alto è che sono un po' + complicate da usare (per carità tutto ciò che è minimamente tecnologico a me affascina molto quindi non faticherei ad imparare) E soprattuto che non si possono fare le foto guardando nell'lcd giusto(con la nikon credo sia sicuro mentre con la canon non so)? e se uno volesse fare un video stessa cosa(oppure con le reflex non si possono fare? grazie per le risposte (intanto aspetto apix che ritorni dai monti così gli faccio qualche altra domandina sulla sua ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Per l'uso della reflex fai presto ad imparare, poi ci sono sempre i programmi predefiniti, anche se io devo dire che li ho usati pochissimo, che però ti permettono di fare foto in jpeg e non in raw. Per fare le foto usando lo schermo lcd sulle canon devi vedere se hanno la funzione live view, non so se la Nikon abbia una funzione simile ma credo di si, anche se devo dire che non amo molto scattare in questo modo, preferisco il mirino. Comunque la mia 450D e la 1000D lo possono fare, non so se lo fa anche la 400D e la 350D c'è da vedere le specifiche. Per i video con la mia non posso farli. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Per l'uso della reflex fai presto ad imparare, poi ci sono sempre i programmi predefiniti, anche se io devo dire che li ho usati pochissimo, che però ti permettono di fare foto in jpeg e non in raw. Per fare le foto usando lo schermo lcd sulle canon devi vedere se hanno la funzione live view, non so se la Nikon abbia una funzione simile ma credo di si, anche se devo dire che non amo molto scattare in questo modo, preferisco il mirino. Comunque la mia 450D e la 1000D lo possono fare, non so se lo fa anche la 400D e la 350D c'è da vedere le specifiche. Per i video con la mia non posso farli. Valerio Con le Reflex i video non si possono fare, tranne che su alcuni ultimi modelli ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Infatti se non mi sbaglio con la nuova 5D mark II si possono fare in HD però non credo che rientri nel budget di Leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 il life viwe nn ce l'hanno ne le nikon ne' le canon vecchie confermo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 Se vuoi prendere una compatta e spendere poco ci sono le Kodak che non sono male. Mi ci sono sempre trovato bene, la prima che ho comprato era una DC120 del 1997 e gia allora (collegamento rs232 a parte) era una gran macchina! L'ultima, una compatta da 7.1mpx era molto valida per un impiego non professionale, anche se spesso bisognava imparare a bilanciare alcuni errorucci dei sistemi automatici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Se vuoi prendere una compatta e spendere poco ci sono le Kodak che non sono male. Mi ci sono sempre trovato bene, la prima che ho comprato era una DC120 del 1997 e gia allora (collegamento rs232 a parte) era una gran macchina! L'ultima, una compatta da 7.1mpx era molto valida per un impiego non professionale, anche se spesso bisognava imparare a bilanciare alcuni errorucci dei sistemi automatici... no no beh mo addirittura una kodak no:asd: (senza offesa per la kodak ma non mi ispira tantissima fiducia, sarà che le vendono a 60-70 euroo quindi mi sanno proprio una cineseria ) ok reflex non fa per me al momento, probabilmente opterò per la bridge... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted December 30, 2008 Share Posted December 30, 2008 no no beh mo addirittura una kodak no:asd: (senza offesa per la kodak ma non mi ispira tantissima fiducia, sarà che le vendono a 60-70 euroo quindi mi sanno proprio una cineseria ) ok reflex non fa per me al momento, probabilmente opterò per la bridge... Ma no hanno anche macchine migliori! Ne hanno fino a 400 euro (se il prezzo è un indice di qualità...). Comunque hai pensato invece a quella che mi aveva consigliato Marco? Io l'ho comprata, è una Finepix s9600 usata che, ti dico, mi sta dando un sacco di soddisfazioni! È veramente un'ottima macchina, è l'anello mancante tra le compatte e le reflex. Usata viene poco più di 200 euro (io l'ho pagata mi pare 217). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 30, 2008 Author Share Posted December 30, 2008 Ma no hanno anche macchine migliori! Ne hanno fino a 400 euro (se il prezzo è un indice di qualità...).Comunque hai pensato invece a quella che mi aveva consigliato Marco? Io l'ho comprata, è una Finepix s9600 usata che, ti dico, mi sta dando un sacco di soddisfazioni! È veramente un'ottima macchina, è l'anello mancante tra le compatte e le reflex. Usata viene poco più di 200 euro (io l'ho pagata mi pare 217). eh lo so, ma se ne trovano molte poche in italia e anche usate a un prezzo ben maggiore del tuo...poi se aspetto l'occasione su ebay alla fine mi passa la voglia:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 (edited) Spulciando un po' ho visto che apix ha la s5800...il prezzo è simile, le funzioni pure...ne parlano un po' meglio sembra... la s1000 dovrebbe avere zoom 12x e 10Mpix la s5800 zoom 10x e 8Mp...ma siccome so benissimo che non sono nè i megapixel nè lo zoom a fare la differenza.... Fujifilm Finepix S1000FD - Leggi le Opinioni Fujifilm FinePix S5800 - Leggi le Opinioni ... s1000fd Dimensione sensore: 1/2.3'' Velocità massima otturatore: 8, 8s Velocità minima otturatore: 1/2000, 1/2000s s5800 Dimensione sensore: 1/2.5'' Velocità massima otturatore: 4 Velocità minima otturatore: 1/1000 mmm da questo punto di vista meglio nettamente la s1000.... :boh: Edited January 1, 2009 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 Per le caratteristiche hai ragione Leo, alla fine quei 0,2'' di differenza non sono quasi nulla e quindi tra le due vai di 1000fd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 Per le caratteristiche hai ragione Leo, alla fine quei 0,2'' di differenza non sono quasi nulla e quindi tra le due vai di 1000fd no 1/2.3 è + grande di 1/2.5 quindi sarebbe meglio anche da questo punto di vista ...solo che le opinioni non mi sembravano molto convincenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 no 1/2.3 è + grande di 1/2.5quindi sarebbe meglio anche da questo punto di vista ...solo che le opinioni non mi sembravano molto convincenti Oddio scusami, che figuraccia :muro: Opinioni del tipo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 tornato oggi dalla montagna. leo prendi la 1000! fidati la mia con il 10X mi andava stretto l'altra sera quando si vedeva un bel satellite nel cielo... ho dovuto usare anche il digitale arrivando a 50X ma ormai la luce era a sfavore e mi ha fatto un pallino di luce bianco... cmq io cercherei anche qualcosa di più del 12X ora ci sono in giro anche delle 18X non fuji. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 tornato oggi dalla montagna. leo prendi la 1000! fidati la mia con il 10X mi andava stretto l'altra sera quando si vedeva un bel satellite nel cielo... ho dovuto usare anche il digitale arrivando a 50X ma ormai la luce era a sfavore e mi ha fatto un pallino di luce bianco...cmq io cercherei anche qualcosa di più del 12X ora ci sono in giro anche delle 18X non fuji. ok se lo dici te ...occhio che se non va bene te la mando su e te mi mandi la tua a parte scherzi appena mi passa sta febbre di merda mi sa che ordino...spero presto perchè ho giusto giusto una marea di cose da fare per l'8 , 9 gennaio:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 ok se lo dici te ...occhio che se non va bene te la mando su e te mi mandi la tua a parte scherzi appena mi passa sta febbre di merda mi sa che ordino...spero presto perchè ho giusto giusto una marea di cose da fare per l'8 , 9 gennaio:muro: be io ero già intenzionato a cambiare la mia... devo trovare quella con zoom ottico più potente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 questa leo non ti piacerebbe? Fuji FinePix S2000HD macchina BRIDGE digitale NEW ! su eBay.it 6 Megapixels e oltre, Fotocamere digitali, Fotografia e Video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 un'opinionene pessima: Fujifilm FinePix S2000HD : Leggi le Opinioni e compara i prezzi e qualche rece piuttosto negativa sulla qualità delle immagini: Fujifilm FinePix S2000HD Valutazione degli Esperti | Giudizi degli Esperti su Fotocamere digitali – Kelkoo :boh: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 1, 2009 Share Posted January 1, 2009 oppalà... allora stai sulla s1000 a sto punto... porca miseria. la mia fa rumore solo in condizioni di poca luminosità per foto senza cavalletto... per il resto lo zoom non mi pare nulla di così pessimo come si legge per la 2000hd... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 nada....ancora son tanto tanto dubbioso... di questa s1000fd non parlano granchè bene su questo sito ci sono delle belle review...a me mi sta girando un po' la testa però, mi pare di capire che non è proprio il massimo...e forse la 5800 è in effetti meglio Filter Results - TrustedReviews Ma forse vale la pena a sforzarsi un po di + puntando alla stupenda macchina del penguin... la s9600 In effetti le foto che ha fatte sono stupende....l'unica cosa è la difficoltà a trovarla...ho trovato due annunci di due che la vendono usata a 240 e 250...forse è il caso che mi informi.... nei negozi online nenahce l'ombra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted January 3, 2009 Share Posted January 3, 2009 Dipende anche chi recensisce perchè un fotografo professionista tirerebbe fuori difetti che una comune persona manco gaurda o ci fa caso, come la vignettatura dell'immagine o le abrazioni cromatiche (se non erro) e porta ad avere pareri negativi... Se invece uno la prende per la prima volta sulle mani è logico che dirà che è un'ottima macchina etc... La macchina di se per se non è male credimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 3, 2009 Author Share Posted January 3, 2009 (edited) Dipende anche chi recensisce perchè un fotografo professionista tirerebbe fuori difetti che una comune persona manco gaurda o ci fa caso, come la vignettatura dell'immagine o le abrazioni cromatiche (se non erro) e porta ad avere pareri negativi... Se invece uno la prende per la prima volta sulle mani è logico che dirà che è un'ottima macchina etc... La macchina di se per se non è male credimi Anche questo è vero...c'è pure da considerare lo scarto di prezzo tra la s9600 e la s1000fd o la s5800 (per di + la s9600 dovrei prenderla usata il che non è che mi entusiasma molto) il fatto è che se ci dovevo mettere le mani ce le volevo mettere per bene cercando di fare un buon acquisto...e ad esempio visto che la s500 e la s1000 costano praticamente uguale volevo capire quale delle due fosse migliore....perchè da quello che dicono la s5800 sembra proprio meglio... e però devo dire che la 9600 mi fa proprio gola mi informerò ancora un po' cercando eventualmente anche altro:) ora sto valutando anche la s8100fd..solo che a forza di leggere al pc mi sta venendo la nausea....per oggi facciamo basta va Edited January 3, 2009 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts