AGOSTINO Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Possiedo una scheda video "NVIDIA GeForce 8600 GTS", dopo aver installato gli ultimi driver aggiornati "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql", ho notato "NVIDIA PhysX" nel pannello di controllo. Ho letto, documentandomi di cosa si tratta, ma non sono riuscito a capire se, con la mia scheda video, posso sfruttare codesta tecnologia, o devo aggiungere componenti hardware aggiuntivi?? :cheazz: Attualmente ho installato sul mio pc "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", dato che è uscita una nuova versione aggiornata, "PhysX_8.10.13_SystemSoftware", volevo sapere se prima d'installarla devo disinstallare quella precedente, e/o cosa?? Vi ringrazio anticipatamente, e perdonate la mia inesperienza in materia!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 in genere e' sempre consigliato disinstallare la versione precedente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AGOSTINO Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 in genere e' sempre consigliato disinstallare la versione precedente.. La versione "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", mi si installa automaticamente, installando i driver più recenti per la mia GeForce 8600 GTS che sono al momento i "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql". Successivamente sul sito NVIDIA, vengono rilasciati i driver "PhysX_8.10.13_SystemSoftware". Ora il problema è che, se disinstallo i "PhysX_8.09.04" e installo quelli più recenti "PhysX_8.10.13", in "PhysX Properties" nel pannello di controllo, le "Demo" non ci sono più?? Cosa che non succede con la versione "PhysX_8.09.04". Sapete gentilmente aiutarmi in merito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 24, 2008 Share Posted December 24, 2008 in pratica se installi una scheda video della seria GTX 280 o 260 puoi utilizzare la tua 8600gts come una scheda fisica (ossia una scheda a cui vengono dati taluni compiti durante il calcolo per giocare). Ma se non hai una gtx260 o 280 oppure non hai proprio una scheda fisica quella voce per te è inutile. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phill971 Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 salve ragazzi sono nuovo del forum..e volevo un aiutino..11 dunque..ho una gts275 e una gts8800 ho messo gli ultimi drive , ma sotto xp, nn mi fa abilitare la fisica... volevo mettere la 8800 come fisica ma nisba!! come la risolvo la cosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 La versione "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", mi si installa automaticamente, installando i driver più recenti per la mia GeForce 8600 GTS che sono al momento i "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql". Successivamente sul sito NVIDIA, vengono rilasciati i driver "PhysX_8.10.13_SystemSoftware". Ora il problema è che, se disinstallo i "PhysX_8.09.04" e installo quelli più recenti "PhysX_8.10.13", in "PhysX Properties" nel pannello di controllo, le "Demo" non ci sono più?? Cosa che non succede con la versione "PhysX_8.09.04". Sapete gentilmente aiutarmi in merito?? è un problema di quella versione dei driver: ti consiglio di disinstallarla e reinstallare la v8.09.04. La tua 8600GTS è tra quelle che gestisce Physx in hardware: ovviamente, come detto da principino1984, se una parte degli shader produrrano i movimenti fisici, considerato che la 8600GTS non ne ha in numero rilevante, l'efficienza del motore 3D calerà sensibilmente e quindi perderai in framerate. Dal pannello di controllo Physx (installato dal driver) prova a disabilitarlo e raffrontare i risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 salve ragazzisono nuovo del forum..e volevo un aiutino..11 dunque..ho una gts275 e una gts8800 ho messo gli ultimi drive , ma sotto xp, nn mi fa abilitare la fisica... volevo mettere la 8800 come fisica ma nisba!! come la risolvo la cosa? prova a reinstallare gli 8.09.04. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts