Jump to content

NVIDIA PhysX & GeForce 8600 GTS ??

AGOSTINO

Recommended Posts

Possiedo una scheda video "NVIDIA GeForce 8600 GTS", dopo aver installato gli ultimi driver aggiornati "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql", ho notato "NVIDIA PhysX" nel pannello di controllo. Ho letto, documentandomi di cosa si tratta, ma non sono riuscito a capire se, con la mia scheda video, posso sfruttare codesta tecnologia, o devo aggiungere componenti hardware aggiuntivi?? :cheazz: Attualmente ho installato sul mio pc "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", dato che è uscita una nuova versione aggiornata, "PhysX_8.10.13_SystemSoftware", volevo sapere se prima d'installarla devo disinstallare quella precedente, e/o cosa?? :muro: Vi ringrazio anticipatamente, e perdonate la mia inesperienza in materia!! :)

in genere e' sempre consigliato disinstallare la versione precedente..

;)

La versione "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", mi si installa automaticamente, installando i driver più recenti per la mia GeForce 8600 GTS che sono al momento i "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql". Successivamente sul sito NVIDIA, vengono rilasciati i driver "PhysX_8.10.13_SystemSoftware". Ora il problema è che, se disinstallo i "PhysX_8.09.04" e installo quelli più recenti "PhysX_8.10.13", in "PhysX Properties" nel pannello di controllo, le "Demo" non ci sono più?? Cosa che non succede con la versione "PhysX_8.09.04". Sapete gentilmente aiutarmi in merito?? :muro:

• 5 months later...
La versione "PhysX_8.09.04_SystemSoftware", mi si installa automaticamente, installando i driver più recenti per la mia GeForce 8600 GTS che sono al momento i "178.24_geforce_winvista_32bit_international_whql". Successivamente sul sito NVIDIA, vengono rilasciati i driver "PhysX_8.10.13_SystemSoftware". Ora il problema è che, se disinstallo i "PhysX_8.09.04" e installo quelli più recenti "PhysX_8.10.13", in "PhysX Properties" nel pannello di controllo, le "Demo" non ci sono più?? Cosa che non succede con la versione "PhysX_8.09.04". Sapete gentilmente aiutarmi in merito?? :muro:

è un problema di quella versione dei driver: ti consiglio di disinstallarla e reinstallare la v8.09.04.

La tua 8600GTS è tra quelle che gestisce Physx in hardware: ovviamente, come detto da principino1984, se una parte degli shader produrrano i movimenti fisici, considerato che la 8600GTS non ne ha in numero rilevante, l'efficienza del motore 3D calerà sensibilmente e quindi perderai in framerate.

Dal pannello di controllo Physx (installato dal driver) prova a disabilitarlo e raffrontare i risultati :)

salve ragazzi

sono nuovo del forum..e volevo un aiutino..11

dunque..ho una gts275 e una gts8800

ho messo gli ultimi drive , ma sotto xp, nn mi fa abilitare la fisica...

volevo mettere la 8800 come fisica ma nisba!!

come la risolvo la cosa?

prova a reinstallare gli 8.09.04.