Jump to content

l'agp non molla: 7600GS


bCyclon

Recommended Posts

Probabilmente sarà l'ultima vga che verrà prodotta con lo standard agp ma cio' si diceva pure cn la 7800gs quindi boh ....

 

 

 

eccola

 

130-140€

 

small_7600_gs_agp_galaxy_1.jpg

 

small_7600_gs_agp_galaxy_2.jpg

 

e pensare che io pochi giorni fà mi stavo guardando in giro x prendere una vga nuova e vendere la 9600xt...

 

la GPU presenterà una frequenza di 400 MHz, la memoria sarà - a seconda della versione - di 256 MB e 512 MB, mentre l'interfaccia di memoria sarà a 128 bit.@THG

 

anco5ra nn capisco cosa sia quella roba blu che sporge in fondo al pcb :uhm: :uhm:

 

 

piccola review:by hkepc modello msi

 

http://www.hkepc.com/hwdb/gf7600gsagp-1.htm

Link to comment
Share on other sites



può essere che quella robina blu in fondo sia per appoggiarla alla mobo? altrimenti nn vedo altro...anche xkè di solito lì in fondo nn c'è la clip che evita che la scheda si stacchi involontariamente?

 

mah

 

marco

l'ho pensato pure io ma la clip e' il pezzo di aggancio che nn ha le saldature interne di stagno...quel pezzo giallo a destra...
Link to comment
Share on other sites

Beh anche i possessori di AGP potranno ancora vantarsi di far girare tutti i giochetti belli belli, ovviamente senza filtri attivi, ma cmq penso si possa essere contenti anche senza fare un costoso upgrade per la sch.madre..

 

benvengano queste cose.

Link to comment
Share on other sites

agp nn è mai morto .... sono stati i produttori di chipset+mobo a decretarne la scomparsa ....

 

anche perchè prestazioni alla mano , il bus agp8x nn ha nulla da invidiare al pci-e (sopratutto perchè in molti casi i 16x di banda trasferimento nn vengono mai sfruttati)

 

ciao ...

Link to comment
Share on other sites

e il costo!

dimentichiamo che i distributori mettono sempre un prezzo più alto per le versioni agp rispetto alle controparti pci-e.

 

Non capisco perché si voglia ancora insistere su questo tipo di slot, le schede più potenti riescono a sfruttare l'enorme banda passante che offre questa connessione, senza contare tutte le soluzioni sli/cf che non possono essere utilizzate su agp, aggiungiamo anche il fatto che lo slot pci-e è in grado di offrire tensioni più alte per alimentare la scheda video quindi andando ad influenzare tutta la sezione alimentazione della scheda.

 

inoltre le cpu più potenti si trovano solo su i nuovi skt che sono tutti pci-e, poi rivendetevi la vecchia scheda madre e vi prendete una nuova con pci-e avrete una maggiore scelta e risparmiate pure sul costo della scheda.

non vedo perché si debbono fare ancora scheda su agp quando dovremmo guardare il futuro e proposte tipo anche questa 7600gs mi sembrano solo per mettere un pò di fumo negli occhi del consumatore che cade nella trappola tesa dalle case produttrici.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

agp nn è mai morto .... sono stati i produttori di chipset+mobo a decretarne la scomparsa ....

 

anche perchè prestazioni alla mano , il bus agp8x nn ha nulla da invidiare al pci-e (sopratutto perchè in molti casi i 16x di banda trasferimento nn vengono mai sfruttati)

 

ciao ...

una volta si diceva che tra agp 4x e agp 8x non c'era differenza, allora praticamente tra pci-e e agp 4x le cose sono identiche.

il fatto sta che finché non ci sono schede in grado di sfruttare la banda passante si dice che non viene mai sfruttata, ma questo è inesatto poiché le nuove schede sfruttano maggiormente la banda passante. Provate ad immaginare una x1900xt su agp che strozzatura avrebbe a causa della limitata banda passante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...