Mikezz Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Salve Ragazzi... vorrei un consiglio... il mio Pc soffre un po le alte temperature, soprattutto la cpu, che monta ancora il dissipatore originale di Intel:AAAAH:, Proc P4 3,00 Ghz... il tutto in un case in plaxiglass trasparente che è una vera sola, perche non disperde affatto il calore... sono per il momento montate due ventole una in entrata e una in uscita... A questo punto vorrei chiederevi, avendo la possibilita di montare altre due ventole laterali voi cambiereste tutte quattro le ventole in blocco ( magari noctuna) + un buon dissipatore per cpu.... ....o considerereste un raffreddamento ad acqua?:cheazz: potrei avere gentilmente dei consigli su dissipatore serio....o watercooling per il mio modello di proc...:clapclap: ...considerando che se il tuto funziona bene, azzarderei anche un po di Overclock:briai: Grazie mille ragazzi:angel: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 OC su un Pentium IV è "difficile" da fare visto il problema delle temperature ^^ Per il resto, budget ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 buget non so un 200 euro, 300 magari vorrei prendere qualcosa di veramente efficace...:clapclap: anche se mi sa che oggi come oggi mi conviene rimanere ad aria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikezz Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 scusate se intervengo ancora..... il tutto nasce dal fatto che Ho scaricato dal vostro sito Intel Processor ID utility il quale identifica il processore e la sua frequenza di lavoro....bene il mio è un P4 3,00 Ghz ma il programma mi dice che sta lavorando a malapena ad 1 Ghz il tutto credo per colpa delle temperature che a volte toccano persino i 90 gradi....e comunque sempre sugli 80 85... domani sicuramente daro una bella pulitina, ma con un case di plastica e un dissipatore di Intel credo il problema temp rimanga... La mia domanda è, una volta dissipato il calore in maniera decente, il proc tornera a lavorare a pieno regime:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 scusate se intervengo ancora.....il tutto nasce dal fatto che Ho scaricato dal vostro sito Intel Processor ID utility il quale identifica il processore e la sua frequenza di lavoro....bene il mio è un P4 3,00 Ghz ma il programma mi dice che sta lavorando a malapena ad 1 Ghz il tutto credo per colpa delle temperature che a volte toccano persino i 90 gradi....e comunque sempre sugli 80 85... domani sicuramente daro una bella pulitina, ma con un case di plastica e un dissipatore di Intel credo il problema temp rimanga... La mia domanda è, una volta dissipato il calore in maniera decente, il proc tornera a lavorare a pieno regime:cheazz: per la frequenza di funzionamento scaricati CPU-Z Dettagli del documento | cpu-z v 1.49 XP 32bit Una volta tolta la polvere e ripristinata la pasta termoconduttiva il tuo dissy dovrebbe tornare ad operare correttamente con temperature in media suo 50/60°. Tenerle più alte fa si che intervenga il Thermal Throttling che è l'ultima spiaggia in quanto a sicurezza interna della cpu che non ne permette la rottura.. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 eh... perchè invece non pensi ad acquistare una combo di case + dissipatore più performante? Un case in plastica è splendido da vedere ma è un forno. Io punterei a cercare un bel case (finestrato magari) in alluminio e ci aggiungerei un buon dissi ad aria, vedrai che guadagnerai un bel po' di gradi. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts