Jump to content

Upgrade ram non riuscito

zauro81

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti!

Sarò breve, vengo subito al dunque!

Ho acquistato due barrette di ram da 2GB ciascuna, sono queste

http://img528.imageshack.us/img528/2...800000xsb0.jpg

La mia intensione era di aumentare il quantitativo di ram passando da 1GB a 4GB!!!Motivo------>Windows Vista!!!

Il pc è un Acer Aspire M1100, che secondo le specifiche della casa produttrice dovrebbe supportare fino ad 8GB di ram, infatti la piastra madre possiede 4 allogggiamenti, come si vede dalla foto

http://img68.imageshack.us/img68/389...2008001mz1.jpg

QUANDO MONTO I DUE BANCHI DI MEMORIA IL PC NON DA SEGNI DI VITA!!!!!

Può essere un problema di compatibilità?

Ho forse sbagliato qualcosa?

Please help me, sono disperato!!!!!!!

Peppe

Edited by principino1984
Rimozione Link HWUp

Hai provato tutti i gli alloggiamenti di memoria?

hai verificato prima se esiste un aggiornamento bios che permetta il roconoscimento di quel quantitativo di ram?

Hai provato a metterne uno solo?

hai verificato se lasciando la vecchia ram e montando un modulo solo di quella nuova il pc funziona?

la ram anche se ddr800 dovrebbe essere cmq compatibile anche se la tua scheda madre supporta le ddr2 667, il problema potrebbero essere forse la tensione di alimentazione e le specifiche tipo double side high density o single side high density

ciao

ahimè le schede madri dei pc preassemblati lasciano alquanto a desiderare perl compatibilità delle ram, potresti provare a contattare la acer per chidere di ram compatibili ma dubito che riuscirai a installarci queste con successo..

una volta che spingi il pulsante di accensione che fa? le ventole girano e nn si vede nulla?

1)ho provato tutti gli alloggiamenti

2) non ho verificato se esiste un aggiornamento bios che mi permetta il riconoscimento di barrette da 2GB, la scheda madre è una oem che la foxconn produce per acer quindi dovrei vedere sul sito dell'acer giusto?

3) ho provato a mettere un solo banco alla volta ma niente(su tutti e quattro gli alloggiamenti!!)

4) non ho verificato se lasciando le vecchie ram e aggiungendo le altre il pc si avvia(lo faccio subito, il pc è qui con me!!)

le ram sono del tipo "double side high density" con 16 chip, 8 da un lato ed 8 dall'altro!

Provo e vi faccio sapere

Allora ragazzi, innanzitutto vi vorrei ringraziare per le risposte tempestive che mi avete dato, raramente ho trovato gente così disponibile negli altri forum!!!!

Ho fatto tutte le prove che mi avete detto ma senza alcun risultato, non ci sono upgrade per il bios che risolvono il problema, quindi mi sa proprio che è colpa di questi pc preassemblati con schede madri da quattro soldi che non assicurano piena compatibilità con tutte le marche di ram.tra l'altro ho testato i banchi da 2 GB su un altro computer e funzionano perfettamente!!!

grazie di cuore a tutti!!!

ciao

peppe