zauro81 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 (edited) Salve a tutti e complimenti! Sarò breve, vengo subito al dunque! Ho acquistato due barrette di ram da 2GB ciascuna, sono queste http://img528.imageshack.us/img528/2...800000xsb0.jpg La mia intensione era di aumentare il quantitativo di ram passando da 1GB a 4GB!!!Motivo------>Windows Vista!!! Il pc è un Acer Aspire M1100, che secondo le specifiche della casa produttrice dovrebbe supportare fino ad 8GB di ram, infatti la piastra madre possiede 4 allogggiamenti, come si vede dalla foto http://img68.imageshack.us/img68/389...2008001mz1.jpg QUANDO MONTO I DUE BANCHI DI MEMORIA IL PC NON DA SEGNI DI VITA!!!!! Può essere un problema di compatibilità? Ho forse sbagliato qualcosa? Please help me, sono disperato!!!!!!! Peppe Edited December 11, 2008 by principino1984 Rimozione Link HWUp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
g4dual Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Hai preso RAM compatibile vero? DDR2 667MHz - come da specifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 come puoi vedere tu stesso nell'immagine http://img528.imageshack.us/img528/2733/cci1012200800000xsb0.jpg la ram è 2GB DDR2 667 Mhz!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 hai provato a vedere se si accende montando un banco alla volta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 purtroppo si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Hai provato tutti i gli alloggiamenti di memoria? hai verificato prima se esiste un aggiornamento bios che permetta il roconoscimento di quel quantitativo di ram? Hai provato a metterne uno solo? hai verificato se lasciando la vecchia ram e montando un modulo solo di quella nuova il pc funziona? la ram anche se ddr800 dovrebbe essere cmq compatibile anche se la tua scheda madre supporta le ddr2 667, il problema potrebbero essere forse la tensione di alimentazione e le specifiche tipo double side high density o single side high density ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 ahimè le schede madri dei pc preassemblati lasciano alquanto a desiderare perl compatibilità delle ram, potresti provare a contattare la acer per chidere di ram compatibili ma dubito che riuscirai a installarci queste con successo.. una volta che spingi il pulsante di accensione che fa? le ventole girano e nn si vede nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 1)ho provato tutti gli alloggiamenti 2) non ho verificato se esiste un aggiornamento bios che mi permetta il riconoscimento di barrette da 2GB, la scheda madre è una oem che la foxconn produce per acer quindi dovrei vedere sul sito dell'acer giusto? 3) ho provato a mettere un solo banco alla volta ma niente(su tutti e quattro gli alloggiamenti!!) 4) non ho verificato se lasciando le vecchie ram e aggiungendo le altre il pc si avvia(lo faccio subito, il pc è qui con me!!) le ram sono del tipo "double side high density" con 16 chip, 8 da un lato ed 8 dall'altro! Provo e vi faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 si le ventole girano,gira tutto ma non sento il beep del bios che mi dice che tutto è ok, quindi schermo nero e il vuoto più assoluto!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 l'alimentatore è un trust da 370 Watt anche se non penso centri molto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 ho letto il datasheet, e verosimilmente il problema potrebbe essere causato dal On Die Termination di soli 50ohm. Generalmente vengono utilizzate impedenze di 150 o 75ohm, quindi presumo sia questa circostanza purtroppo a causare l'incompatibilità, congiuntamente ad un bios poco eclettico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zauro81 Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 Allora ragazzi, innanzitutto vi vorrei ringraziare per le risposte tempestive che mi avete dato, raramente ho trovato gente così disponibile negli altri forum!!!! Ho fatto tutte le prove che mi avete detto ma senza alcun risultato, non ci sono upgrade per il bios che risolvono il problema, quindi mi sa proprio che è colpa di questi pc preassemblati con schede madri da quattro soldi che non assicurano piena compatibilità con tutte le marche di ram.tra l'altro ho testato i banchi da 2 GB su un altro computer e funzionano perfettamente!!! grazie di cuore a tutti!!! ciao peppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts