Jump to content

Freddo e gocce

Recommended Posts

Visto che questa settimana sono a casa da lavoro, al mattino non ho poi tanta fretta, così sto facendo esperimenti con la mia canon 450D, ho provato a fare delle macro, non usando il programma preimpostato ma in manuale usando come obiettivo il 18-55 is ecco cosa ne è uscito.

Gli scatti sono fatti in RAW e qualcuno corretto in post produzione con Digital Photo Professional, il programma che da in dotazione canon con la reflex, i ritocchi riguardano solo luminosità e contrasto niente di più.

i5620_450D0001.JPG

i5621_450D0002.JPG

i5622_450D0003.JPG

i5623_450D0004.JPG

i5624_450D0005.JPG

i5625_450D0006.JPG

i5626_450D0007.JPG

i5627_450D0008.JPG

i5628_450D0009.JPG

i5629_450D0010.JPG

Per gli scatti sono andato molto lontano :fiufiu: sul balcone di casa :asd:

Che ne pensate?

Valerio

Bell'inizio, Valè! In particolare la seconda è molto bella, con quello sfondo sfumato!

Lo sai che io un tempo facevo le macro montando al contrario il 50mm della mia Canon AE-1? :asd:

Bei tempi... bisognava fare tanto con poco ed era molto divertente :)

Senti per l'illuminazione come hai fatto? Hai usato la luce naturale? Orientata com'è sembra fatta apposta...

Nell'insieme non sono male mi piacciono la 2 e 3, per la salvia direi se riesci Vale a dargli un taglio con uno sfondo più scuro tipo le prime con le foglie e gocce d'acqua per farle risaltare di più e staccarle dallo sfondo. :n2mu:

Anto non centra nulla con le foto, volevo chiederti se tu hai già aggiornato il firmware di una reflex, ho visto che è uscito uno per la 450D ma non avendo mai aggiornato nulla sono un po' titubante.

Valerio

Grazie Leo, tieni presente che manca anche il manico del fotografo, io provo tanto farle non mi costa nulla e in più si fa' esperienza. Comunque con le reflex fare foto è tutto un altro mondo, ti diverti di più :D

Valerio

ti credo bene, un giocattolino così piacerebbe molto anche a me:asd:

e con una reflex nn si finisce mai di imparare, è vero che ci sono tante cose da imparare anche con una fotocamera da 4 soldi, ma la reflex ti dà tutta un'altra soddisfazione!:D