valego Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Visto che questa settimana sono a casa da lavoro, al mattino non ho poi tanta fretta, così sto facendo esperimenti con la mia canon 450D, ho provato a fare delle macro, non usando il programma preimpostato ma in manuale usando come obiettivo il 18-55 is ecco cosa ne è uscito. Gli scatti sono fatti in RAW e qualcuno corretto in post produzione con Digital Photo Professional, il programma che da in dotazione canon con la reflex, i ritocchi riguardano solo luminosità e contrasto niente di più. Per gli scatti sono andato molto lontano sul balcone di casa Che ne pensate? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 mi sembrano davvero fantastiche... forse non hanno molta profondità ma per una macro penso che sia normale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 3, 2008 Author Share Posted December 3, 2008 Grazie Leo, tieni presente che manca anche il manico del fotografo, io provo tanto farle non mi costa nulla e in più si fa' esperienza. Comunque con le reflex fare foto è tutto un altro mondo, ti diverti di più Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penguin86 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Bell'inizio, Valè! In particolare la seconda è molto bella, con quello sfondo sfumato! Lo sai che io un tempo facevo le macro montando al contrario il 50mm della mia Canon AE-1? Bei tempi... bisognava fare tanto con poco ed era molto divertente Senti per l'illuminazione come hai fatto? Hai usato la luce naturale? Orientata com'è sembra fatta apposta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Ti riferisci all'ombra delle gocce? Nulla di che, le foto non sono state fatte tutte lo stesso giorno, le prime tre le ho fatte che al mattino era ancora nuvoloso, le altre ieri mattina, c'era fuori il sole che ha creato l'ombra sulle gocce Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Nell'insieme non sono male mi piacciono la 2 e 3, per la salvia direi se riesci Vale a dargli un taglio con uno sfondo più scuro tipo le prime con le foglie e gocce d'acqua per farle risaltare di più e staccarle dallo sfondo. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Ok grazie dei commenti Anto, devo decidermi a sistemare photoshop e farlo andare con camera raw, magari domani ci sbatto il muso e vediamo che succede Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 a me piace molto la terza e la sesta..e sono d'accorto con antobov...uno sfondo nero e un po' più di luminosità avrebbe fatto risaltare molto di più le gocce! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Grazie anche a te Marco, devo lavorarci su in post produzione, devo imparare ad usare un po' photoshop, magari mi faccio dare qualche consiglio da Anto Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Grazie anche a te Marco, devo lavorarci su in post produzione, devo imparare ad usare un po' photoshop, magari mi faccio dare qualche consiglio da Anto Valerio Nel limite delle mie possibilità, sono a tua completa disposizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Nell'insieme non sono male mi piacciono la 2 e 3, per la salvia direi se riesci Vale a dargli un taglio con uno sfondo più scuro tipo le prime con le foglie e gocce d'acqua per farle risaltare di più e staccarle dallo sfondo. :n2mu: Anto non centra nulla con le foto, volevo chiederti se tu hai già aggiornato il firmware di una reflex, ho visto che è uscito uno per la 450D ma non avendo mai aggiornato nulla sono un po' titubante. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Si ho giusto aggiornato quello della 5 settimana scorsa. qui e dove ho scaricato, con istruzioni sul dafarsi: Canon EOS 5D Firmware Update Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Dimenticavo, questa è la pagina principale dove ho scaricato il firm EOS DIGITAL Top Page - English Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Grazie Leo, tieni presente che manca anche il manico del fotografo, io provo tanto farle non mi costa nulla e in più si fa' esperienza. Comunque con le reflex fare foto è tutto un altro mondo, ti diverti di più Valerio ti credo bene, un giocattolino così piacerebbe molto anche a me:asd: e con una reflex nn si finisce mai di imparare, è vero che ci sono tante cose da imparare anche con una fotocamera da 4 soldi, ma la reflex ti dà tutta un'altra soddisfazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 bella prova valerio, alcune sono proprio interessanti...soprattutto quelle sulla idrofobia della pianta tropiclae...poi dobbiamo calcolare che le hai tirate fuori dal balcone (ti sfiderei a farne di cosi' dal balcone di casa qui a pg non è proprio curato come il tuo ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Grazie One1ros, comunque il balcone e le piante in generale le cura mio padre, è lui che ha il pollice verde Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts