Jump to content

Meglio EOS 450D o la 1000D o nikon D60?


Recommended Posts

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi hai incuriosito e sono andato a vedere la pentax, io non la prenderei solo perchè è alimentata con 4 pile AA :muro: opinione personale sia chiaro

 

Valerio

se devo essere sincero anche a me non piace come idea pero' pensandoci bene cosi puoi avere una scorta infinita di batterie mentre con quelle al litio comprarne delle altre costerebbe tantissimo e non so neanche se è possibile ricaricare con il caricatore in dotazione batterie senza la macchina attaccata

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire che la batteria della 450D, ovviamente al litio, è comodissima e dura bene, io tra prove e scatti vari ho fatto quasi 2000 scatti e l'ho ricaricata solo 2 volte e la seconda la sto usando ancora adesso. Mi ricordo che con la compatta avevo 3 treni di batterie ricaricabili da 4 pile AA ognuno, e quando andavi a fare un po' di foto finivano come niente.

 

In più la canon ti da il caricabatteria da attaccare a casa, quindi se ti vuoi prendere una seconda batteria nessun problema, ma già con una fai tranquillamente una giornata ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Si lo so che la durata delle stilo dipende dai mAh :n2mu: c'è anche da dire che in una reflex lo schermo lo usi solo quando guardi le impostazioni o quando dai un occhio alle foto fatte, quindi il consumo è minore di una compatta dove si usa lcd come mirino.

 

Dai su comprati anche tu una 450D poi fai delle belle foto dell'hardware recensito :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

magari! anche perchè per le recensioni sarebbe comodo poichè in pratica non ho il macro...e poi anche fuori dal contesto pratico penso che ne potrei trarre molte soddisfazioni ma purtroppo non avrei il tempo di dedicarmi alla fotografia..quindi per ora procrastino questa spesa

Link to comment
Share on other sites

Per dare un giudizio imparziale bisognerebbe averle provate entrambe, ma purtroppo non l'ho fatto. Comunque sabato sera ho usato la 1000D e devo dire che non è poi così male, qualche differenza con la 450D ma nulla di così rilevante, certo quella che ho usato montava un 10-22 :AAAAH: che obiettivo da paura, per il resto molto valida. Unica pecca che posso trovare è che l'esterno del corpo macchina sembra proprio di plastica, molto di più di quello della 450D.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

la D60 (così come la D40 e la 40X) ha un difetto purtroppo: non avendo un motore di autofocus, puoi sfruttarlo solo con obiettivi della serie AF-S e AF-1 (quelli che hanno un proprio motore interno), quindi niente compatibilità con una gran parte di obiettivi (economici) :)

Se vuoi scegliere Nikon e non spendere una cifra eccessiva, ti direi di trovare una D50 usata (non sarà facile, perchè chi non ha intenzione di passare ad un corpo intorno ai 1000€, se la tiene ben stretta): non ti accorgerai nemmeno dei 4Mpixel di differenza, anzi ....... ;)

Link to comment
Share on other sites

la lente Kit ... con quello che costa (quanto un tappo di sughero un po' più grande :asd: ) fa veramente delle belle foto ... ovvio, nulla di spettacolare, ma si difende alla grande :clapclap:

 

PS: parlo io che ce l'ho in coppia con la "vecchia" 20D ... signora macchina :leggi:

Link to comment
Share on other sites

Comunque g4dual il 18-55 IS fa egregiamente il suo lavoro, e anche se io stesso che ce l'ho pensavo che non fosse un obiettivo valido, mi sono ricreduto. Quindi concordo pienamente con te.

 

Una domanda ma tu hai la versione stabilizzata?

 

Valerio

 

Nu .. :fiufiu:

 

Ma se vuoi posso postare foto fatte (di notte, a mano lobera) fatte che quell'ottica :asd:

Link to comment
Share on other sites

No era solo per curiosità, visto che la 20D è "datata" quindi se veniva venduta in copia con il "vecchio" 18-55 doveva essere la prima versione non stabilizzata. Comunque per quello che lo si viene a pagare in blundle con la fotocamera è più che ottimo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...