Jump to content

Problema con pc mulo


gnorri

Recommended Posts

Allora come da titolo ho un problema con pc mulo , allora da un amico ho preso una scheda madre con cpu e dissipatore , montato , non mi fa entrare neanche nel bios , cioè si avvia ma schermata nera , come mai non mi fa andare neanche nel bios?

ho provato ha fare queste determinate cose , sostituito alimentatore , niente sostituito ram, niente sostituito scheda video , niente , cosa devo fare buttarlo via , ha dimenticavo la scheda madre e una "msi 648f neo "grazie

Link to comment
Share on other sites



prima di tutto benvenuto nel forum :n2mu:

allora il pc sia avvia (cioè le ventole girano) ma sullo schermo nn si vede nulla?

hai provato a fare prima di tutto un clear cmos? (se nn sai cos'è c'è un jumper per farlo oppure basta togliere la pila dalla scheda madre e staccare l'alimentazione per una ventina di secondi)

 

prova a soffiare anche lo slot della vga potrebbe essere un po' impolverato e fare poco contatto

cmq sei sicuro semmai che prima funzionava la roba che ti ha dato?

 

ah magari dicci anche com'è composta tutta la tua configurazione (ali compreso)

Link to comment
Share on other sites

dopo il CLEAR CMOS potresti provare a togliere le ram o la vga e sentire cosa dice il beeper...se anke con le ram o la vga staccate la motherboard non da alcun segnale di vita (beep) ti conviene fare il funerale alla mobo. Il problema sarà capire in quali mani si è rotta ^_^...attenzione che la motherboard ha una batteria tampone che tiene alimentata parte della circuiteria, quindi anche con alimentatore staccato bisogna fare attenzione a dove si mettono le dita

una motherboard socket 478 si porta via con 50euro o meno...non ho guardato in giro ma penso ke potresti trovare qualke difficoltà a reperirla

 

p.s. molto spesso le motherboard quando presentano skermata nera al boot tendono a tenerti perennemente acceso il led relativo l'attività del disco rigido (di solito rosso ma dipende dal led messo nel case)...se succede ciò al 99,9% è la motherboard la causa

Edited by wangaz78
Link to comment
Share on other sites

allora ,vi chiedo doverosamente scusa se non mi sono presentato:ave: (sono maleducato lo so ) , poi ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto , :birra: offro io , allora la configurazione e ;

 

Scheda madre - msi 648f neo

Processore - intel pentium 4 2,8 ghz

ali -trust da 520 ( avra 4 mesi di vita ed ha sempre funzionato )

Scheda video- ora ha una nvidia 5200 - che ho anche provato con una 6600 e tutte e due funzionanti

Ram - 1 gb , sostituito con un altro da 1 gb , e ancora prima con un terzo da 512 , anche questi erano tutti e tre funzionanti , specifico li ho provati uno per volta

Hd - un vecchio maxtor da 40 gb usato come archivio , e anche questo funzionante

 

ora il mulo lo ha un mio amico , che alla fine ci chiappa meno che me , se va bene domani sera , ho sabato dovrei recuperarlo , faro un po di prove come mi avete cosigliato , poi vi faro saper , comunque se vi viene in mente del altro dite pure , vi rigrazio ancora del tempo dedicato ,rioffro io:briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

possibile...oppure la cpu visto che è l'unica cosa che ti è rimasta di provare...

ma con buona probabilità è la mobo...se avessi modo di provare una delle 2 cose almeno puoi avere la certezza e decidere se acquistare solo la mobo oppure cambiare tutta la config e rivendere ciò che hai...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...