Jump to content

Ventole su Radiatore

pasta

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di un consiglio sulle ventole da mettere su un triventola che insieme ad una laind ddc335 dovrà raffreddare un q9450-9550 (al massimo OC possibile) ed una HD4870 pensando alle prestazioma ma molto anche alla silenziosità... ...io avrei pensato a queste "SCYTHE Slip Stream 1200rpm 12 cm" e vi vorrei chiedere se sono sufficienti o sono necessarie le 1600.

beh massimo oc possibile ....dipende da che compromesso vuoi ottenere...massimo oc possibile ovvvio che le 1600 non fanno male...ma bisogna sempre trovare un buon compromesso...per quanto mi riguarda anche per le orecchie quindi io metterei le 1200 e poi dove si arriva si arriva...

le 1600 potrebbero farti guadagnare qualche grado ma non farebbero una grossa differenza di oc imho ;)

che cfm hanno?

68.54CFM

beh massimo oc possibile ....dipende da che compromesso vuoi ottenere...massimo oc possibile ovvvio che le 1600 non fanno male...ma bisogna sempre trovare un buon compromesso...per quanto mi riguarda anche per le orecchie quindi io metterei le 1200 e poi dove si arriva si arriva...

le 1600 potrebbero farti guadagnare qualche grado ma non farebbero una grossa differenza di oc imho ;)

quindi dici che le 1200 dovrebbero andare bene?

• 2 weeks later...

salve a tutti!

mi intrometto per chiedere un informazione..se su un radiatore monoventola montassi una ventola anteriore in mandata e una posteriore in estrazione ( ventole uguali si intende..) si potrebbero creare problemi di vuoti d'aria e cose di sto genere? oppure il radiatore e la temperatura dell'acqua ne trarrebbero solo beneficio??

grazie aspetto vostre notiziee :)