Jump to content

Differenze sostanziali tra San Diego 4000+ e FX-57


biessea

Recommended Posts

Potreste dirmi le differenze sostanziali tra questi due processori, quando entrambi i core sono Sandiego e overcloccando tutti e due si arriva circa sui 3Ghz effettivi per entrambi? Come giustifichiamo il fatto che il FX-57 costa 4 volte tanto?

Grazie ragazzi, mi raccomando, spiegazioni convincenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Potreste dirmi le differenze sostanziali tra questi due processori, quando entrambi i core sono Sandiego e overcloccando tutti e due si arriva circa sui 3Ghz effettivi per entrambi? Come giustifichiamo il fatto che il FX-57 costa 4 volte tanto?

Grazie ragazzi, mi raccomando, spiegazioni convincenti ;)

 

facile..uno è garantito a 2800 e ha il molti sbloccato...l'altro è garantito a 2400 e ha il molti a 12x... ad amd non importa che poi il 4000+ arrivi o superi un fx57... ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

facile..uno è garantito a 2800 e ha il molti sbloccato...l'altro è garantito a 2400 e ha il molti a 12x... ad amd non importa che poi il 4000+ arrivi o superi un fx57... ;)

 

Marco

 

QUOTO........................altro non c'è se non che forse e un pelo piu selezionato come core ...........................

 

che poi mi vieni a dire che farlo pagare 1000€ e un esagerazione son pienamente d'accordo .......................

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ad oggi un FX57 usato, lo trovi ad ottimo prezzo.

Ciao ;)

 

Questo si ............. anche se ce ne sono pochini in giro .................... ma detto tra noi conviene prendere un FX57 adesso come adesso anche pagandolo sui 400€ +o - ??

 

adesso trovi tanti 55 in giro (ebay) a prezzi stracciati

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Questo si ............. anche se ce ne sono pochini in giro .................... ma detto tra noi conviene prendere un FX57 adesso come adesso anche pagandolo sui 400€ +o - ??

 

adesso trovi tanti 55 in giro (ebay) a prezzi stracciati

 

Deos

Dipende cosa ci devi fare con pc.

Tra poco trovi tantissimi FX60 a prezzo stracciato.....indi...

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

del processore paghi l' "idea"

cioè tu sai che il progetto tale denominato "sandiego" o "pizza" ha certe caratteristiche e rientra entro certi standard(prestazioni in un certo range,un tot di memoria con una certa latenza,un certo consumo + o - medio,ecc....).

per loro rimarchiare(o meglio variare una stringa) da 4000 a fx57 a JAP è il modo per garantirti cosa,a default,stai comprando.

in questo caso come detto dagli altri cambiano la frequenza stock e molti(sbloccati o meno).

che poi uno teoricamente + prestante,a condizioni particolari,risulti meno performante o chè nn è di interesse per il produttore e nn da questo dipende il prezzo.

riguardo ai consumi(e relativo riscaldamento interno) dipende.

l'innalzamento di temperatura dipende dalla potenza e dalla resistenza termica,due chip prodotti mediante fotoincisione dello stesso wafer e che hanno caratteristiche di lavoro simili avranno un consumo ed una resistenza molto simili fra loro,due chip "identici"lavorati in altra sessione e ricavati da altro wafer possono discostarsi un po'(o anche sensibilmente),quando viene reso noto il TDP viene presentato un dato di un certo tipo relativamente a studi statistici effettuati in fase di progettazzione,morale della favola nn sai determinare a priori se uno possa scaldare + o - dell'altro ma hai un'idea generale di quale possa essere il comportamento.

per quanto rigaurda ipotetico overclock come dicono i ragazzi spesso col molti sbloccato hai + libertà d'azione e puoi guadagnare +"facilmente"

 

Link to comment
Share on other sites

Va bene ragazzi, immaginavo non erano queste differenze sostanziali, io penso che oggi come oggi trovi un Sandiego 4000+ di seconda mano a 150 euro e un FX-57 a 500 euro.. li vale la differenza??? Io però l'idea di avere qua a casa mia un FX-57 mi fa impazzire.. e forse non è poi così utopia se mi va bene la trattativa che ho in atto.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora gli conviene anche un 4000+ ....................... cmq siccome si va vrso i dualcore secondo me prendere adesso un single core e una vaccata ..................... poi ogniuno la pensa come vuole ....................... e secondo me prendere adesso un 3800+X2 a 140€ e una affare se si ha una buona base ....................... ed e quello che faro anche io ..................... poi dicono che gli ultimi 3800 salgono bene .........................

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...