Jump to content

Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 713
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottima batch!!!!! queste batch xxxxbxxx sono veramente ottime!

complimenti...resto della config???fai qualke 3dmark....potresti fare qualke punticino....perchènon ti aggreghi all'xtremehardware oc team?????anke sa aria è un ottimo punteggio....hai provato a validarlo su hwbot????.....facci sapere cm va a finire!

 

Buongiorno a tutti.....e innanzitutto mi scuso con te x il ritardo nel risponderti ma in questi giorni sono molto preso dal lavoro,scusami.

X il resto della configurazione trà un pò la metto in firma.L'idea di aggregazione al vostro team mi alletterebbe non poco,se magari potresti indirizzarmi sul dafarsi te ne serei grato e mi orgoglierebbe tantissimo.....x la validazione su hwbot magari aspetto di entrare nel team,anche xchè credo di poter fare ancora un pelino meglio anche dal fatto che il boot l'ho fatto a 218 di bclk,poi mi son fermato,un pò xrchè non c'è la facevo + ormai erano quasi le 4:00 e per poco non dormivo sul pavimento,e un pò la temperatura esterna che me l'aspettavo vicina allo zero ma invece erano 9 10 gradi e avevo un pelino paura di spingere su determinati voltaggi.....Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti..........:)

 

Questa notte dopo aver avuto un pò di tempo a disposizione mi è venuta voglia di vedere il mio core i7 920 dove poteva arrivare.....:perfido:

Allora ho deciso,visto che sono ad aria con un Thermalright TRUE Black 120 1366 Bolt-Thru-Kit - Bundle con 2 fan Scythe Ultra Kaze DFS123812H-3000 - 120mm,ho messo la postazione fuori al balcone di casa con il monitor all'interno naturalmento e con una temp esterna di 9 gradi.:asd:

 

 

Batch 3837B072

 

Gigabyte ud5 (BiosF4R)

CPU Pll 1.800

QPI/VTT 1.455

CPU VCORE 1.4750

DRAM V. 1.540

Qpi Pll 1220

IOH CORE 1220

ICH/ I/O 1500

ICH CORE 1160

Load line calibration Enable

Turbo Enable

 

Sono molto limitato dalle memorie essendo 3 banchi non in kit della kingmax anche se a 213x21 tengono i gli 852 MHZ a 9 9 9 24...

 

e73d75db44f0f1af67210f86005b9206.PNG

Veramente ottimo risultato!:clapclap:

La cpu sale veramente molto bene.O0

Link to comment
Share on other sites

O non siete normali voi, o non lo sono le vostre CPU ... :asd:

merda quanto salgono questi gingilli :AAAAH:

Credo che la normalità sia normalmente intrinseca nella media delle persone.

 

Poi ognuno è normale a modo suo .. .la ns normalità esige la spremitura a freddo non delle olive .... ma delle CPU!!!

 

se non siamo normali noi del forum chi mai lo può essere?

ti sembro forse anormale io ?:uglystupid2::uglystupid2:

 

:AAAAH::muro:O0

:n2mu::D:uglystupid2:

:uglystupid2::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Credo che la normalità sia normalmente intrinseca nella media delle persone.

 

Poi ognuno è normale a modo suo .. .la ns normalità esige la spremitura a freddo non delle olive .... ma delle CPU!!!

 

se non siamo normali noi del forum chi mai lo può essere?

ti sembro forse anormale io ?:uglystupid2::uglystupid2:

 

:AAAAH::muro:O0

:n2mu::D:uglystupid2:

:uglystupid2::uglystupid2:

 

andiamo bene :asd:

 

INFERMIERAAAAAAAAAA !!!!!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti..........:)

 

Questa notte dopo aver avuto un pò di tempo a disposizione mi è venuta voglia di vedere il mio core i7 920 dove poteva arrivare.....:perfido:

Allora ho deciso.........

ho messo la postazione fuori al balcone di casa con il monitor all'interno naturalmento e con una temp esterna di 9 gradi.:asd:

.........

e73d75db44f0f1af67210f86005b9206.PNG

 

 

l'idea in sè è naturalmente buona e da apprezzare, e comunque un bravo per i risultati raggiunti. Ma attenzione che in tali situazioni potrebbero venirsi a creare delle insidie nascoste e pericolose: dobbiamo ricordarci che i componenti elettronici hanno un limite di utilizzo riguardo la temp e l'umidità relativa al contesto in cui li stiamo utilizzando.

 

Hai controllato il tasso di umidità esterno prima di iniziare?

Direi di no. Per fortuna che la temp esterna non è scesa intorno ai 2-3°C come ti saresti aspettato ..... forse è stato proprio quello a non farti raggiungere il punto di rugiada all'interno del case nei pressi dei componenti più caldi.

 

La prossima volta prendi i riferimenti di temp esterna, umidità relativa e temp interna al case prima e dopo un determinato periodo di bench.

 

Quando hai messo il case fuori, la temp interna del case ha cominciato a bilanciarsi con quella esterna. Diciamo, però, che dopo un'ora dall'inizio del bench, all'interno del case si è venuto a creare un microclima diverso da quello iniziale (che esisteva al momento in cui hai posto inizialmente il case fuori), e la temp interna del case è andata inevitabilmente via via salendo.

 

Se la differenza di temp (delta termico) raggiunge un determinato valore (intorno ai 10-15°C), e soprattutto se viene favorita, indubbiamente, da un tasso di umidità relativa elevato, esistono tutti i presupposti per potersi venire a creare le condizioni ideali per la formazione di rugiada intorno ai componenti più caldi.

 

Quindi, attenzione. Per estrema cautela, la prossima fai tutte questi calcoli prima, e una volta dopo aver spremuto l'I720, controlla l'interno del case dopo averlo spento, per verificare che tutto sia perfettamente asciutto ;)

Link to comment
Share on other sites

l'idea in sè è naturalmente buona e da apprezzare, e comunque un bravo per i risultati raggiunti. Ma attenzione che in tali situazioni potrebbero venirsi a creare delle insidie nascoste e pericolose: dobbiamo ricordarci che i componenti elettronici hanno un limite di utilizzo riguardo la temp e l'umidità relativa al contesto in cui li stiamo utilizzando.

 

Hai controllato il tasso di umidità esterno prima di iniziare?

Direi di no. Per fortuna che la temp esterna non è scesa intorno ai 2-3°C come ti saresti aspettato ..... forse è stato proprio quello a non farti raggiungere il punto di rugiada all'interno del case nei pressi dei componenti più caldi.

 

La prossima volta prendi i riferimenti di temp esterna, umidità relativa e temp interna al case prima e dopo un determinato periodo di bench.

 

Quando hai messo il case fuori, la temp interna del case ha cominciato a bilanciarsi con quella esterna. Diciamo, però, che dopo un'ora dall'inizio del bench, all'interno del case si è venuto a creare un microclima diverso da quello iniziale (che esisteva al momento in cui hai posto inizialmente il case fuori), e la temp interna del case è andata inevitabilmente via via salendo.

 

Se la differenza di temp (delta termico) raggiunge un determinato valore (intorno ai 10-15°C), e soprattutto se viene favorita, indubbiamente, da un tasso di umidità relativa elevato, esistono tutti i presupposti per potersi venire a creare le condizioni ideali per la formazione di rugiada intorno ai componenti più caldi.

 

Quindi, attenzione. Per estrema cautela, la prossima fai tutte questi calcoli prima, e una volta dopo aver spremuto l'I720, controlla l'interno del case dopo averlo spento, per verificare che tutto sia perfettamente asciutto ;)

 

Buonasera a tutti......effettivamente hai proprio ragione :ave: e ti ringrazio x gli ottimi consigli,naturalmente non avevo preso le varie temp di tasso di umidita ecc.,ma avevo constantemente il case sotto controllo,essendo un case in acrylico guardavo constantemente se poteva formarsi qualche piccolo alone di umidita,credo che in queste condizioni le ventole inserite che buttavano e tiravavo l'aria mi hanno molto aiutato x la ventilazione interna non creando determinati presupposti.....la prossima volta starò + attento seguendo i tuoi graditissimi consigliO0 Grazie Mille......

Link to comment
Share on other sites

A quanto dicono i D0 sembrano andare bene!O0

Vedremo quanto meglio rispetto a quello che ho già,nel caso vendo il mio.:)

 

Già, io sono molto interessato al 950... :)

 

Provo e vedo se regge.

Diciamo che i 4650Mhz li o raggiunti con 1.425v:)...vediamo se chiude un SuperPi a 4700Mhz!:)

 

Provato? O0

Link to comment
Share on other sites

con molta probabilità sarò anche io dei vostri a breve..

 

Marco, Antonio vendetemi tutto quello che potete .... ma nn il vs Breil!!!

 

a parte gli scherzi sono in trattativa per la vendita della mia attuale piattaforma (q6600+x38-ds5+4Gb Ocz ddr2) e entro fine mese avrei intenzione di acquistare I920+x58[Giga,Msi]+3Gb/6Gb DDR3 1600..O0

Link to comment
Share on other sites

dai dati test che posterete ,indirizzerò il mio prossimo acquisto , ho un P4 3.4 su P800.

Aspetto con ansia .grazie

 

Buonasera a tutti.....@oloap,se fossi in te non aspetterei altri post,ma mi leggerei le 70 pagine di questo completissimo thread, dove e' stato postato con minuzia tutto quello che cerchi....buonasera.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...