Jump to content

Aiutatemi a scegliere grazie


Lisa3000gatta

Recommended Posts

Ciao a tutti, dovendo rivedere i componenti di un PC HTPC, qui posto per avere un'indicazione su quale Scheda madre.

Premesso che ho abbandonato l'idea di poterlo collegare al TV LCD via HDMI (perchè è un HD Ready e non un Full HD e che sul manuale e chiaramente esplicitato che se uso HDMI per collegare il PC otterrei una schermata vuota) non ci devo giocare se non giochi senza pretese, per quello ho la Wii, monterei 3 moduli Ram da 1 GB 800 MHz (credo siano sufficenti), e monterò sia scheda video dedicata (probabile Shaffire Ati 3650 512 MB DDR4 (PCI-EX16), e scheda audio dedicata Creative X-FI Titanium Fatality Pro (PCI-E), il case monta sia ATX che Micro ATX, ma io propenderei per le prime, hanno qualche slot PCI in più. Mi piacerebbe mettere la CPU Core Duo 2 E8400, ma non vorrei che in questo caso per evitare il collo di bottiglia debba necessariamente optere per una scheda madre costosa. Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites



direi che sei stata abbastanza esaustiva nell'elencare +o- le caratteristiche, e sugli aspetti tecnici ne parleremo meglio più avanti, ma per poterti essere al massimo d'aiuto, dovremmo anche sapere il budget che hai previsto come spesa complessiva :)

 

Grazie per l'intervento, il budget riguarda la scheda madre e non vorrei andare oltre i 110 euro, e partirei a considerare un paio di Asus con chipset P45 (P5Q-SE, P5Q, P5Q-Pro, rispettivamente 90, 99, 109) solo che non so se l'audio integrato ha un'uscita ottica digitale (e non coassiale, non mi serve) da collegare al Sintoampli A/V Denon che pilota un sistema 5+1 B&W, risparmierei i 60 euro della scheda audio dedicata Creative X-FI Titanium Fatality Pro, per la CPU ho ormai l'idea del Core Duo 2 E8400 (circa 135 euro) per la Video dedicata la Ati Sapphire 3650 con 512MB DDR4 a 60 euro, mi pare un ottimo rapporto qualità/prezzo, le ram sono all'altezza le generiche Kingstone 800Mhz?

Ora più passano le ore e più credo di avere in mente cosa mi serve, dovete consigliarmi perchè magari quel che ho in mente tecnicamente non funziona. Certo che il budget finale di MB, CPU, Ram, Sch Video e eventuale sch Audio non dovrebbe superare i 450 euro tenendo conto che ho già speso 250 per Case, Blu Ray, e Hard Disk.

Ho dimenticato che mi serve un ali adeguato e silenzioso. Ciao e grazie

 

Ps: Non so se le mie risposte sono consono ad un forum, forse preferite sinteticità affrontando un argomento per volta, se è così ditemelo, devo imparare ad interagire con voi in un forum.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...