Jump to content

Realtek ALC883 è compatibile con DirectX 9.0c?


padawan89

Recommended Posts

Salve a tutti!!! ^^

 

avrei bisogno di aiuto: la mia scheda audio è integrata nella motherboard Asus M3A e dovrebbe essere questa:

Realtek® ALC883 8-channel High Definition Audio CODEC

 

Ho provato a giocare a Bully: Scholarship edition ma dopo il filmato iniziale, comincia il caricamento di "Benvenuto a Bullsworth" e lì si blocca Può derivare dal fatto che quando lo apro mi da il messaggio:

"Bully: Scholarship Edition necessita di una scheda audio compatibile con DirectX 9.0c installata e configurata correttamente"

Mi sembra strano che sia rilevante visto che il filmato iniziale lo sento bene...

 

Forse non rientro nei prerequisiti minimi?

Ho un amd 5200+ 64x2 dual core; motherboard asus m3a; 2gb di ram ddr2; scheda video ECS GeForce 9600 GT (512mb)

Edited by padawan89
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la tua config è ottima per qualsiasi gioco..

 

Se utilizzi Windows XP segui tutta questa procedura...

 

per vista fai solo il passo 1.

 

1-la sk audio è sicuramente compatibile con directx 9 e 10

scaricati gli ultimi drivers audio da:

Realtek

 

2-poi prendi l'ultima versione di dx 9 agosto 2008

Download details: DirectX Redist (August 2008)

 

e riprova ad eseguire il gioco...

 

 

già che ci sei vai sul sito Welcome to NVIDIA - World Leader in Visual Computing Technologies e scarica i drivers aggiornati per la tua 9600gt

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

1)Ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda video e l'ultima versione disponibile della directx. (il problema persiste)

 

2) I driver audio invece ho timore a scaricarli perchè sò che i driver realtek hd fanno a cazzotti con windows xp PE sp3. Quando ho assemblato il pc e lo ho acceso per la prima volta per installare tutti i driver (avevo ancora il sp2), gli unici a crearmi problemi sono stati quelli audio (e di problemi me ne hanno creati TANTISSIMI) solo dopo molte vicissitudini sono riuscito a farli funzionare. Non vorrei rischiare di ripetere la storia :(

 

3) Queste sono le informazioni che leggo dal pannello "Gestione Audio Realtek HD":

Versione Driver Audio: 5.10.0.5464

Versione DirectX: 9.0c

Controller audio: HD audio

Codec audio: ALC883

Link to comment
Share on other sites

da Gestione Risorse -> Periferiche di sistema disinstalla i driver Realtek, poi quelli Microsoft High Definition Audio. Quindi reinstalla i Realtek.

Il video o la demo iniziale di un gioco, è spesso un filmato e non necessita di accelerazione e quindi dell'utilizzo delle librerie DirectX :)

Link to comment
Share on other sites

a questo punto comunque se il problema persiste credo che realisticamente i driver abbiano a che fare con i bug a cui ti riferisci..

 

non credo che gli ultimi drivers realtek hd presenti sul sito del produttore abbiano problemi con xp sp3 ma è cmq l'ultima prova da fare (successivamente il format e la reinstallazione del sistema operativo con ultimi drivers è consigliabile).

 

hai provato precedentemente con xp sp2 se il problema era presente?

Link to comment
Share on other sites

Sotto gestione periferiche-> Controller audio, video e giochi ci sono:

Codec Audio

Codec Video

Driver Audio precedenti

Periferiche di acquisizione video precedenti

Periferiche di Controllo supporto

Realtek High Definition Audio

 

Devo disinstallare i "Driver Audio precedenti" e i "Realtek High Definition Audio"?

 

da Gestione Risorse -> Periferiche di sistema disinstalla i driver Realtek, poi quelli Microsoft High Definition Audio. Quindi reinstalla i Realtek.

Il video o la demo iniziale di un gioco, è spesso un filmato e non necessita di accelerazione e quindi dell'utilizzo delle librerie DirectX :)

 

Ah forse ho capito dove intendeva Totocellux: Periferiche di sistema->Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio

Però se questi sono i Microsoft High Definition Audio a cui ti riferivi, dove sono i driver Realtek?

 

Forse sono petulante ma avrei bisogno di indicazioni precise :cheazz:

 

Thnx ^^

Edited by padawan89
Link to comment
Share on other sites

Sotto gestione periferiche-> Controller audio, video e giochi ci sono:

.......

Realtek High Definition Audio

 

Devo disinstallare i "Driver Audio precedenti" e i "Realtek High Definition Audio"?

 

solo i Realtek.

 

Ah forse ho capito dove intendeva Totocellux: Periferiche di sistema->Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio

Però se questi sono i Microsoft High Definition Audio a cui ti riferivi, dove sono i driver Realtek?

 

Forse sono petulante ma avrei bisogno di indicazioni precise :cheazz:

 

Thnx ^^

 

esatto, devi disinstallare gl UAA Bus Driver

I Realtek sono sempre quelli che hai provveduto a disinstallare al punto precedente :)

Link to comment
Share on other sites

Proprio ora sto finendo di scaricare: RealtekHD_Audio_V51005628_V6015628.zip

Li ho scaricati dal sito della mia motherboard (asus)

 

Quindi adesso:

1) creo un punto di rispistino

2) disinstallo prima i Realtek High Definition Audio e poi i Microsoft UAA Bus Driver For High Definition Audio

3) installo i driver che ho appena scaricato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...