Jump to content

Connessione 2 PC tramite LAN + terzo PC


kikko

Recommended Posts

è esatto quanto riferito da penguin86 O0 Quindi @kikko, quando accenderai il tuo pc e vorrai giocare con tuo fratello, il cavo RJ45 tra router e switch dovrà essere inserito, o quantomeno basterà inserirlo temporaneamente (in modo tale che il server Dhcp ti fornisca l'indirizzo IP) fino a che i "televisorini" sulla Systray smetteranno di essere in attesa e diventeranno fissi: questo sta a significare l'ottenimento dell'indirizzo IP.

Ci sarebbero altre osservazioni più approfondite da fare sull'argomento, ma limitiamoci all'indispensabile per le tue esigenze :)

Link to comment
Share on other sites

premetto che mi fa piacere che hai risolto le problematiche :)

 

Permettimi però questa considerazione:

 

hai utilizzato i riferimenti di quella guida per "condividere una connessione remota" a Internet con cavo cross sulla tua sk di rete, avendo a disposizione un router che è lì apposta per rendertela già di per sé condivisa e always-on? :cheazz:

 

mi rendo conto di essere 'limitato', ammetto che non potevo minimamente pensare ad una soluzione del genere, con le indicazioni che avevi dato :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

No, assolutamente!

Ho utilizzato quella guida per collegare 2 PC tramite LAN, che era poi la mia richiesta iniziale :leggi: !

Io faccio così: attacco il PC al router quando voglio navigare ad internet selezionando "ottieni automaticamente un indirizzo IP".

Quando devo connettermi LAN, attacco il cavo cross al PC2 seguendo le impostazioni indicate nella guida di cui sopra...e tutto funziona!

A me serviva solamente collegare 2 PC, nient'altro.

GRazie comunque per tutti gli aiuti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, anche io ho problemi con la mia lan e più precisamente:

 

ho 2 pc collegati via cavo ad un modem router d-link dsl-524t, ognuno con il suo cavo. Il mio provider è Tiscali. Un pc va in download quasi alla velocità consentitami da Tiscali 8 mega invece l'altro sembra che è collegato ad un modem 56K, perchè?

Link to comment
Share on other sites

fai le seguenti prove

metti il cavo del pc piu' veloce sul pc piu' lento

scollega il cavo del pc piu' veloce e guarda se il pc piu' lento va piu' veloce

prova ad attaccare il pc piu' lento alla porta del router dove stava il pc piu' veloce

 

in questo modo dovremmo capire se è un problema di cavo, di router o del pc...

Link to comment
Share on other sites

Per ora non lo posso fare perchè mia moglie ci sta lavorando, più tardi la faccio e ti darò notizie, comunque grazie.

 

P.S. mi sono anche iscritto su FB

 

Dimenticavo che la prova a scollegare il pc più veloce già l'ho fatta ed effettivamente il mio pc va più veloce passa da circa 500 kpbs a quasi 1600

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qua.

 

Allora ho fatto una prova ho collegato un vecchio portatile al router ho eseguito uno speedtest e la connessione è velocissima, pertanto credo il problema è del mio pc che non appena collegato il portatile la sua connessione è diventata ancora più lenta per non dire quasi inesistente.

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qua.

 

Allora ho fatto una prova ho collegato un vecchio portatile al router ho eseguito uno speedtest e la connessione è velocissima, pertanto credo il problema è del mio pc che non appena collegato il portatile la sua connessione è diventata ancora più lenta per non dire quasi inesistente.

 

 

 

a questo punto o la porta RJ45 del pc è in qualche modo fallata o ti sei preso un bel malware che non appena connesso spara a ripetizione pacchetti in rete.

 

Hai fatto caso se esiste intensa attività di rete anche prima di aprire il browser?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

 

L'attività di rete taskmanager prima di aprire il browser mi dice 0%, per quanto riguarda malware ho passato un pò di tutto da Avira a Removit pro a Malwarebytes' Anti-Malware e non ne rileva, hai qualche altro programma da consigliarmi?

E se è la porta RJ45 fallata cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...