Jump to content

kikko

Members
  • Posts

    97
  • Joined

  • Last visited

About kikko

  • Birthday 10/12/1983

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    MSI P67A-C45 (B3)
  • Processore
    Intel Core i5-2500K 3.3Ghz
  • Ram
    DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
  • Scheda Video
    GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC
  • Case
    COOLER MASTER GLADIATOR 600

kikko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao ragazzi, sono un possessore del seguente PC assemblato da me nel lontano 2011: CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600 ALI: Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W MB: MSI P67A-C45 (B3) PROCIO: Intel Core i5-2500K 3.3Ghz + Corsair Air Series A70 RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) HDD1: SAMSUNG SSD 840 PRO 256GB HDD2: SAMSUNG Spinpoint F3 1TB SCHEDA GRAFICA: GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC SCHEDA AUDIO: Sound Blaster Audigy 4 OPT DVD-RW LiteOn SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 8.1 64 bit LCD: ASUS LED 23" ML239H Conla scusa della rottura della povera Sound Blaster Audigy 4 (onore a lei, 10 anni ai massimi livelli), mi è venuta la maledetta voglia di rifare il PC. Cosa faccio solitamente con il PC? Tutto, e non esagero: nonostante l'età che avanza ci gioco e anche parecchio; suono chitarra e basso e la scheda audio è quindi fondamentale; saltuariamente uso programmi di grafica in maniera amatoriale; navigo, guardo film in streaming, e non. Insomma lo uso per i più disparati motivi. Fermo restando che il PC in questi anni mi ha soddisfatto, sento che il momento di cambiarlo sta arrivando. Qui la domanda: conviene fare un Upgrade del sistema oppure è il caso di prenderne uno nuovo (che deve durarmi altri 6 anni, sia chiaro)? La MOBO non mi sembra troppo "aperta" a nuovi arrivi e comunque avrei già trovato a chi vendere il mio PC (prezzo ancora da valutare). Non sono un appassionato dell'overclocking e tenderei ad escluderlo salvo qualche eventuale leggero ritocco. Considerando che l'LCD ASUS da 23" lo tengo, il mio budget per un eventuale nuovo PC vorrebbe rimanere attorno agli 800 Euro. I pezzi di quello attuale nel 2011 li avevo pagati 802 Euro, esclusi l'LCD e la scheda audio che erano già miei. Grazie a chiunque vorrà autarmi!
  2. Ciao a tutti, ho un problema con 2TB di dati, quelli presenti nel mio HD esterno SAMSUNG M3 da 2TB. Ho windows 8 e da ieri l'HD esterno, che è praticamente sempre collegato alle porte USB frontali, non è più letto dal PC. l'HD ha la luce accesa e viene riconosciuto dal sistema. Se per esempio vado su "Gestione Disco" lo vedo, così come compare sull'icona della "rimozione sicura dell'hardware". Lo vedo anche eseguendo DISKLIST dal menù Esegui. Allo stesso tempo ogniqualvolta lo collego si sente il classico suono di Windows che mi annuncia il collegamento di una periferica USB. Il problema è che non riesco a "vederlo" su gestione risorse. Ho provato diverse soluzioni, dalle più stupide alle più complicate. Ve le elenco ma ognuna di queste è stata fallimentare: - ho inserito il cavo su una presa USB diversa; - se vado su "Gestione Disco" non riesco a "Cambiare lettera e percorso di unità" perché questa scelta è congelata dal menù a tendina; - ho provato a installare Ubuntu in ambiente di prova; - ho usato programmini vari di recupero ma, il più delle volte, l'HD viene riconosciuto ma non mi è permesso lavorarci. L'unica cosa che ho fatto prima di perderlo è stato installare FREENAS su una chiavetta (sto infatti montando un NAS) e cambiare i settaggi di BIOS facendo leggere per primo il dispositivo USB in modo che il PC potesse bootare FREENAS. Di conseguenza in quel frangente avevo montato sulle due porte frontali del PC sia la chiavetta con FREENAS che il mio HD esterno ricco esclusivamente di dati. Cosa può essere? Potete aiutarmi? Grazie infinite
  3. Ciao. Ieri ho risolto il problema. Ho provato ancora una decina di antimalware e l'unico ad aver eliminato il problema è stato "Panda Cloud Cleaner". E' stata comunque una battaglia durata parecchie ore.
  4. Ecco, una soluzione così drastica preferirei evitarla con tutte le forze...
  5. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere. E' quasi una settimana che tutte le sere passo almeno un paio d'ore a smanettare per cercare di risolvere inutilmente il problema. Ti ringrazio, proverò come dici tu. Magari scarico ancora qualche programmino "antiqualsiasicosa" che non ho provato e alla peggio opero di cattiveria. Certo non riuscire ad eliminarlo mi da fastidio.
  6. Ho usato adwcleaner ma non ho risolto il problema. Ho scaricato Combofix che non è però compatibile con Windows 8.1, il mio sistema operativo. Aiuto :(
  7. Ecco, Combofix mi manca. Non lo conoscevo. Ci provo in serata quando ho il PC di casa sotto mano e vi aggiorno. Se poi qualcuno dovesse avere altre idee da buttare sul calderone, in serata le provo tutte. Intanto grazie apix_1024 e a chi volesse aiutarmi.
  8. Sì, anche lui. Penso di aver provato tutti quelli gratuiti o comunque con licenza prova (come HitmanPro). Nella lista più sopra ho messo i più importanti ma ho davvero setacciato tutti gli antivirus/malware presenti sul web. Ormai sono davvero disperato.
  9. Ciao a tutti, ho Windows 8 e da qualche giorno ho "preso" questo fastidiosissimo programmino che non riesco in alcun modo ad eliminare dal mio PC. Praticamente escono di continuo Pop-Up, finestre all'interno dei siti, finestre di siti che si aprono ad ogni click, ecc. Questo mi succede sia utilizzando Chrome che Firefox. Ho effettuato le seguenti operazioni ma al momento sono state tutte vane: - Scansionato il PC con Avira Antivirus (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria); - Scansionato il PC con Malwarebytes (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria); - Scansionato il PC con HitmanPro (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria); - Scansionato il PC con CCleaner (sia in modalità "Normale" che in "Modalità Provvisoria); - Resettato le impostazioni di Chrome e Firefox dopo aver cancellato Cache e cronologia; - Disinstallato e reinstallato sia Chrome che Firefox; - Visionato il file di registro con Hijackthis (che non mi sembra riportare problemi evidenti); - Cercato nelle cartelle del mio computer qualche file con dicitura "Blockandsurf", "BlockNSurf" o simili da poter eliminare direttamente. Questo programma non mi crea solo disturbo in fase di navigazione ma impedisce anche alle pagine WEB di essere bene impostate a livello grafico. Aggiungo che "Blockandsurf" non si trova né in "Pannello di Controllo->Programmi da aggiungere/rimuovere" né nelle varie estensioni di Chrome o Firefox. Qualcuno sa cosa posso fare? Non ce la faccio più. Grazie!
  10. Beh, l'importante è che la combinazione di questi 3 componenti funzioni! Che sia d'aiuto ai posteri!
  11. A onor del vero le Ram toccano la plastica della ventola "lateralmente". Se la ventola fosse stata mezzo centimetro più lunga, la ram del primo slot non ci sarebbe stata. Non è l'altezza della Ram il problema ma lo spessore della ventola
  12. Ciao a tutti, vorrei qualche delucidazione in merito alla gestione di 2 HD montati su PC. In particolare io ho montato questi 2 items ma è l'idea che mi interessa capire: HD1 SAMSUNG Spinpoint F4 320GB (Boot 1, con Sistema Operativo) HD2 SAMSUNG Spinpoint F3 1TB (Boot 2) La domanda è molto semplice: cosa devo caricare sull'HD1 e cosa sull HD2? Il SO è sull HD1. I vari programmi dove devo installarli per rendere meno macchinoso il PC? I vari Open Office, Videogames, iTunes, ecc dove devo installarli? Sull'HD1 oppure sull'HD2? Qualcuno può aiutarmi a capire cosa è meglio fare? Grazie!
  13. Ciao a tutti, è finalmente arrivato il PC che funziona alla perfezione. Avevo il grosso dubbio che sulla MOBO MSI P67A-C45 il dissipatore Corsair A70 avrebbe "invaso" gli slot per le RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB). Ebbene, che questa informazione possa tornale utile a qualcuno, non ci sono problemi. Dissipatore e Memoria RAM si sfiorano soltanto!
×
×
  • Create New...