Jump to content

Inserire ventola sul chipset


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei una domanda un pò "stupida" da farvi, vi spiego:

Praticamente sul chipset avvolte ci tengo una comune ventola da 8*8cm, però mi sono accorto che se ci metto una 6*6cm da 4000rpm raffredda meglio e vabbhè :asd:

Ora volevo provare con una 4*4cm che prenderei da una vga, però ho questo problema.

La ventola ha l'attacco a due pin...

Avrei pensato di attaccare i fili rosso/nero all'altra ventola 8*8cm e quidni usare due ventole su un solo attacco della mobo.

Sapete se è fattibile la cosa?

Se è si la ventola girerebbe al max giusto ?

 

Rischierei qualcosa ?

 

PS: vorrei farlo perchè ora che stò cercando di spingerlo ancora di più alzando anche la frequenza del core del chipset, vi posso dire che se lo toccare vi scotta perchè è troppo caldo, quindi.. ^^

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno O0

Link to comment
Share on other sites

1) Se metti le ventole in serie girerebbero non al massimo dei giri o addirittura non avrebbero sufficienti volt per poter girare.

2) Potrebbe succedere che le due ventole "succhierebbero" troppa corrente dall'attacco della mobo bruciandolo. La mobo dovrebbe cmq continuare a funzionare, ma quell'attacco ventola dovrebbe friggersi irrimidiabilmente

 

 

 

P.s. ma prendere un reobus no? Costa anche poco.

Link to comment
Share on other sites

1) Se metti le ventole in serie girerebbero non al massimo dei giri o addirittura non avrebbero sufficienti volt per poter girare.

2) Potrebbe succedere che le due ventole "succhierebbero" troppa corrente dall'attacco della mobo bruciandolo. La mobo dovrebbe cmq continuare a funzionare, ma quell'attacco ventola dovrebbe friggersi irrimidiabilmente

 

 

 

P.s. ma prendere un reobus no? Costa anche poco.

 

Grazie delel risposte ^^

Era giusto per provare, non avendo un cacchio da fare :asd:

la ventola 4*4cm sono riuscito ad attaccarla, la ho inserita su due pin e anche se è quasi appoggiata va, quindi ok :)

 

Ora avrei in mente un'altra pazzia, forse stupida però...

 

Se io sopra al dissipatore del chipset, ci appogiassi un dissipatore per socket 462 con annessa ventola, il chipset si raffredderebbe meglio, oppure no ? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Non penso perchè di sicuro i due dissipatori non avrebbero una buona aderenza l'un con l'altro.

 

 

Se proprio non hai un cacchio da fare, prova ad attaccare direttamente il dissi da 462 sul chipset sfruttando (sempre ci sono) i fori sulla mainboard, ed eliminado dal dissipatore tutte quelle parti che andrebbro a sbattere contro le parti della mainboard.

Link to comment
Share on other sites

Non penso perchè di sicuro i due dissipatori non avrebbero una buona aderenza l'un con l'altro.

 

 

Se proprio non hai un cacchio da fare, prova ad attaccare direttamente il dissi da 462 sul chipset sfruttando (sempre ci sono) i fori sulla mainboard, ed eliminado dal dissipatore tutte quelle parti che andrebbro a sbattere contro le parti della mainboard.

 

Apparte studiare ed uscire oggi nonh o un cacchio da fare :asd:

Ci ho pensato sai ?

Infatti ho provato a fare questa operazione sull'ECS di Rob, ma quando tolgo i perni del dissi del chipset dalla mainboard, il dissi non riesco a toglierlo, si muove solo leggermente :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...