Jump to content

BitBit

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About BitBit

  • Birthday 02/20/1953

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asus p35 deluxe
  • Processore
    intel coreduo 9300 quad
  • Ram
    4gbddr2
  • Scheda Video
    sapphire eh4870 1gb gddr5
  • Case
    enermax uderchakra

BitBit's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. il dissi è fatto di una parte in alluminio che dissipa i mosfet e le ram mentre la gpu è sormontata da una placca di rame a cui sono collegati delle heatpipe e delle lamelle che compongono il radiatore. Io ho lucidato la placca in rame sul lato che poggia sulla gpu. I pad si possono sostituire con una pasta termoconduttiva non elettroconduttiva come ad esempio quelle composte con ceramica. Fai attenzione, se usi una pasta termoconduttiva che contiene metalli puoi cortocicuitare i piccoli componenti posti a fianco dei mosfet. Anche l'allumino a contatto con i cip si può lucidare con prodotti per metalli migliorandone l'efficenza.
  2. Il dissi della ati 4870, sul retro ha una serie di viti, alcune sono sui bordi altre 4 sono in una precisa area , e in particolare servono a tenere premuta la placca di rame sul processore. Procedi a rimuovere tutte le viti a partire dalle 4 della cpu, noterai che esse sono avvitate su dei cilindretti i quali hanno lo scopo di guida. Continua con il rimuovere le altre sul bordo , poi solleva la scheda e vedrai che viene via. Sul procio hanno messo della pasta che va sostituita con altra più performabnte, sulle memorie ( 8 cip rettangolari che fanno da corona alla cpu) e sui mosfet ( regolatori di tensione ) hanno messo un pad termoconduttivo che si può mantenere. Fai solo attenzione a scollegare la ventola, il connettore sul pcb è delicatissimo, se si sfila la parte in plastica rimettila a posto facendo attenzione a non invertirne il senso. Prima di rimettere la pasta termoconduttiva lucida la placca con apposito prodotto per il rame ( es SIDOL ) guadagnerai 1- 2 gradi in meno.
  3. Io ne ho messa un altra sul retro distanziandola un poco con dei gommini di recupero e l' ho fissata con del filo di rame recuperato da una bobbina fritta la ventola l' ho messa in estrazione dell aria Perchè hai messo il dissi che soffia verso la scheda video? Non c'è spazio per girarlo verso la ventola estrattiva del case?
  4. Io proverei a staccarlo eseguendo una rotazione destra e sinistra senza tirare troppo verso l'alto, rischi di staccare il chip ( sig, già successo, sig sig ). Puoi aiutarti cercando di bagnare la pasta con del'acetone, a me ha funzionato ciao
  5. ciao io ho risolto il problema installando la versione xtreme dei chatalist 8.10 ed impostando la ventola al 50% in idle Ora la temp ( sempre in idle ) si attesta sui 46°C.
  6. ciao Ho provato a sostituire il dissi originale della mia ati hd4870 1gb gddr5 ( pcb blu) con uno della termalright, quello nuovo il T-Rad2 montandogli una ventolona da 120 hig performance, risultato?. Schermate blu a ripetizione. ho ricontrollato l'assemblaggio del dissi più volte ed è sempre risultato perfetto. Secondo me è colpa dei driver o del bios della scheda che non rilevando più la ventola originale manda in crash il sistema. Ho rimontato il dissi originale cambiando la pasta termoconduttiva con una più performante, ho installato i driver xtreme basati sulla versione 8.10 dei catalist che consentono di variare la velocità della ventola. Ho impostato la ventola al 50% e la temperatura si è attestata sui 46°c in idle. :perfido:
  7. Guarda un po montando un dissi della thermalright , il T-Rad2 con ventola da 120 su una 4870 1gb gddr5 cosa si può ottenere:
  8. Ho montato un dissi della thermalright , il t-rad2 con una ventola Thermaltake Magma da 120 ed ho ottenuto questo: Free ImageHost by XtremeHardware-GPU-Z.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i1380_GPUZ.jpg Che ne Pensate? http://www.xtremeshack.com/immagine/i1381_trad21.jpg Free ImageHost by XtremeHardware-trad-2-1.jpg Mi sembra che scaldi ancora troppo ( No overclock per ora )
×
×
  • Create New...