Jump to content

Domanda su test occt

Robertazzo

Recommended Posts

ciao ragazzi

vorrei capire una cosa, basta un'ora di occt,(cioè il test in auto) per capire se l'overclock è stabile? avevo provato orthos e il sistema si è bloccato dopo 3 ore...occt dopo pochi minuti...credo che stressi la cpu piu di orthos sbaglio??? se non altro è un programma costantemente aggiornato a differenza di orthos..

di solito orthos stressa di + rispetto a occt...ciò non vuol dire che potrebbe sembrare stabie sotto orthos e invece ti crasha anche nell'uso di win ...ovviamente perchè c0è sempre un margine di aleatorietà che nnsi può controllare..in ogni caso cerca di ottenre una stabilità migliore per il daily se nn vuoi rischaiare di averecrash o problemi mentre esegui le comuni applicazioni....dipende sempre poi dal grado di affidabilità che necessiti durante l'esecuzione delle applicazioni

ho provato pressoché tutti i test esistenti, ma l'indice più immediato di instabilità resta ancora, per quanto mi riguarda, il benchmark incluso in 7-Zip (Strumenti -> Benchmark): bastano spesso solo pochi secondi :AAAAH:, quando sulla stessa macchina nelle medesime condizioni, 2 o 4 SPi 32M o Orthos hanno bisogno anche di dieci-venti minuti per rilevare un problema :asd:.

L'unico handicap è che non è strutturato per "gestire" l'errore: manda in blocco l'intero pc e tocca resettare, e comunque non mi ha ancora provocato problemi alla struttura logica dei dischi o ad altro.

Provatelo, e se trovate qualcosa di più immediato, fatemi sapere ;)

ho provato pressoché tutti i test esistenti, ma l'indice più immediato di instabilità resta ancora, per quanto mi riguarda, il benchmark incluso in 7-Zip (Strumenti -> Benchmark): bastano spesso solo pochi secondi :AAAAH:, quando sulla stessa macchina nelle medesime condizioni, 2 o 4 SPi 32M o Orthos hanno bisogno anche di dieci-venti minuti per rilevare un problema :asd:.

L'unico handicap è che non è strutturato per "gestire" l'errore: manda in blocco l'intero pc e tocca resettare, e comunque non mi ha ancora provocato problemi alla struttura logica dei dischi o ad altro.

Provatelo, e se trovate qualcosa di più immediato, fatemi sapere ;)

Questa proprio non la sapevo :AAAAH: