Jump to content

Connessione ADSL


scala77

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto riscontrando delle basse velocità di navigazione o addirittura mi capita che durante sto scaricando un video (es. youtube) mi si interrompa del tutto di scambiare dati...mi chiedevo se questa cosa può essere dipesa in qualche modo da me (magari l'HD...ho notato anche che tutto il pc mi va lento, anche ad aprire un file) e se dipende dalla rete ADSL.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

io per vedere a quanto va l'adsl preferisco scaricare da qualche sito che ha una banda tale da saturare la mia :)

cmq nn credo sia problema di linea...secondo me è un problema di sistema...quanta ram hai? forse stai swappando sull'hd perchè quando apri firefox saturi la tua ram...controlla dal task manager quanta ne hai disponibile

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

io per vedere a quanto va l'adsl preferisco scaricare da qualche sito che ha una banda tale da saturare la mia :)

cmq nn credo sia problema di linea...secondo me è un problema di sistema...quanta ram hai? forse stai swappando sull'hd perchè quando apri firefox saturi la tua ram...controlla dal task manager quanta ne hai disponibile

 

 

...ho 2GB di ram :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

cmq quando scarico da emule ad es. va tutto bene... oppure con il DAP...tutto ok con i 2 monitorini sempre accesi, e una velocità costante sui 70 KB/s

Se invece scarico un file normalmente, oppure un video, si riduce in maniera incredibile (nemmeno 10 KB/s) o si arresta del tutto (i 2 monitorini rimangono spenti). Mah!!

Edited by scala77
Link to comment
Share on other sites

intanto per vedere se è colpa dell'adsl vai su QUESTO SITO e fai il test della velocità ;)

 

che os hai? dacci qualche info sul tuo sistema

 

 

tutti quei siti che dicono di poter effettuare questo tipo di test, non sono per nulla attendibili, sono solo degli specchietti per le allodole :asd::asd:

Bisogna effettuare diversi download contemporanei (anche una diecina se necessario) da siti che hanno banda disponibile a volontà (come ha detto bene Leo), tipo:

SUN

MICROSOFT

ADOBE

etc.

 

Anche non avendo a disposizione complessi programmi diagnostici di rete, all'interno del download manager di Firefox viene molto semplice fare una media della sommatoria delle velocità relative ;)

Link to comment
Share on other sites

che problemi hai nell'aprire i file invece? cmq che ti si rallenti il pc non è di certo un problema di adsl...

 

semplicemente è molto lento, alcune volte passano anche alcuni secondi...una volta invece non avevo nemmeno il tempo di cliccare che subito si apriva!!

Link to comment
Share on other sites

...Alice Flat 640 della telecom!

 

Ma sc usa hai 80Kb/sec di banda mica potrai pretendere l'universo, già che scarichi a 70 con il p2p è un miracolo, ricordati che la velocità massima di download è prevista con niente in upload contemporaneo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...