Jump to content

NEC 4571A preso!!


Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che ho sentito un po' di gente consigliare questo masterizzatore (specialmente dj883u2) ho voluto provarlo per vedere come va ;)

 

Ordinato e arrivato l'ho montato nel mio pc. Ho cominciato solo ieri a fare qualche dvd

 

Intanto ecco le info tool con le caratteristiche principali di questo masterizzatore

 

infotool4571a8fd.gif

 

I test li farò tutti con i plextools che mi sembrano più affidabili rispetto ad altri programmi

 

A brevo posto i risultati del primo dvd fatto ;)

 

Link to comment
Share on other sites



ma i plextools , sono compatibili con l'unità nec ?

 

se così , magari li metto anche io , così confrontiamo il nuovo 4571 , con il mio vecchietto 4551 ;)

 

se dovessi però eseguire la scansione dei supporto con altro drive , allora penso sia meglio per uniformità dei risultati , usare il nero cd/dvd speed test ;)

 

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

No non sono compatibili ::) i plextools vanno solo sui plextor ;) li vorrei eseguire con i plextools solo perchè sono più precisi che altri programmi, altrimenti potrei fare anche test incrociati cosi da vedere le differenze tra i vari programmi :)

Link to comment
Share on other sites

ok , meglio , perchè io nn ho un plextor su cui scansionare ... almeno ci rendiamo conto delle reali differenze tra plextools e nero dvd speed ....

 

forse , se ho del tempo in settimana , ti aiuto sia nella classifica dei dvd vergini , sia nella comparazione dei 2 nec che abbiamo ;)

 

p.s. magari , anche qualcke screen della funzionalità labelflash (non dico i supporto , lato non leggibile , che sono difficili da reperire) per quanto riguarda il T@too sulla superficie di lettura ...

ne ho fatti alcuni , e sono di grande effetto , come nn ricordare il pioniere yamaha cdrw-f1 ???

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto qualche test incrociato con i vari programmi, plextools, kprobe, cd/dvd speed usando come unità ottiche per le scansioni il Plextor 716SA e 755A, il Liteon 165P6S e anche lo stesso Nec 4571A con cui è stato fatto il disco.

 

Il supporto è un verbatim DVD-R 16x Media ID MCC 03RG20 fatto a 16x con il Nec 4571A con firmware mod. 1-21

 

Le info del supporto

 

infodvdtest19yt.th.gif

 

I test con i plextools

 

Il sum1 che rileva gli errori PIF

 

mcc03rg2016x45711213ln.th.gif

 

Il sum8 che rileva gli errori PI

 

mcc03rg2016x4571121sum0kv.th.gif

 

Quello fatto con kprobe con il 165P6S

 

mcc03rg2016x4571a1ba.th.png

 

Con cd/dvd speed sempre con il 165P6S

 

liteondvdrwshm165p6sms0n01july.th.png

 

Poi ho provato a fare 2 scansioni con il nec una senza la modifica al registro e una con.

 

Scansione fatta con modifica al regedit di cd/dvd speed fatta correttamente

 

nuovotestconnec2vk.th.png

 

Ora dalle scansioni si vede che il grafico dei PI è abbastanza simile in tutte le scansioni, anche se con picchi di diverso valore. Quello che non capisco è perchè con i plextools i PIF sono al massimo con un picco di 2 mentre le altre scansioni rilevano picchi più alti, fino ad un massimo di 18

 

Voi che ne pensate di queste differenze nelle scansioni?

 

Ciao

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x

 

Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread :)

 

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però :muro: :muro: :muro: mo rifaccio tutto :uglystupid2:

 

Link to comment
Share on other sites

ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x

 

Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread :)

 

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però :muro: :muro: :muro: mo rifaccio tutto :uglystupid2:

 

 

Ok.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

ho il firmware 1-21, ma ho scoperto di aver sbagliato dei test, specialmente la velocità di lettura del nec, io li ho fatti a 8x ma andavano fatti a 5x

 

Ora rifaccio i vari test che ho sbagliato e poi aggiorno il thread :)

 

Uff..... sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...... che palle però :muro: :muro: :muro: mo rifaccio tutto :uglystupid2:

 

 

hai pvt ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con la seconda tornata di test

 

Il supporto usato in questo caso è un Taiyo Yuden 16x dvd+r scritto con il nec a 12x

 

ty16xnec4571a12112x4hs.th.png

 

Scansione con Kprobe e liteon 165P6S

 

ty16x12x4571a121kprobeliteon8x.th.png

 

Scansione con cd/dvd speed e liteon 165P6S

 

ty16x12x4571a121cddvdspeed8xsc.th.png

 

 

Scansione con cd/dvd speed usando il nec 4571A con modifica al registro per poter comparare i risultati con i drive più adatti alle scansioni (liteon e plextor)

 

ty16x12x4571a121necscan5uq.th.png

 

Più avanti posto anche le scansioni fatte con i plextools

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco gli altri 2 test fatti con i plextools :)

 

Il sum8 test

 

sum8dvd25xn.th.gif

 

e il sum1 test

 

sum1dvd21fu.th.gif

 

Il risultato di questo dvd fatto a 12x è migliore di quello precedente, anche se IMHO non è il massimo, credo, anzi spero che questo masterizzatore possa fare di meglio ;)

 

Ciao

Valerio

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, la modifica è da farsi nel registo:

 

Questa nel caso le scansione le fate con il NEC per paragonarle agli altri masterizzatori che vengono utilizzati per gli scan (solitamente Lite-on):

 

I haven't been able to test this myself but it seems that NEC fixed a bug with the scanning interval.

To change the scanning interval with Nero CD-DVD Speed the following registry value can be added:

Windows Registry Editor Version 5.00

 

[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREaheadNero ToolkitCD SpeedCD Quality]

"Scanning Interval"=dword:0000001

 

La voce "Scanning Interval" non c'è devi crearla tu, mi raccomando il valore "1"

 

Dopo prova a fare delle scansioni cosi vediamo come vengono, e un'altra cosa la scansione con il nec falla a 5x ;)

 

Ciao

Valerio

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di nuovo qui :) oggi ho fatto qualche altro test ed ora ne posto i risultati.

 

DVD+R 16x TY fatto 12x ecco le scansioni, che però non sono esaltanti :(

 

cd/dvd speed

qstyr12x018re.th.png

 

kprobe

qsktyr12x011ks.th.png

 

Per i test ho usato il liteon 165P6S che può fare le scansioni ad 8x O0 così risparmio un poco di tempo

 

Ed ecco anche un transfert rate test

trttyr12x018kz.th.png

 

Si può notare, nel grafico, come la curva di lettura sia perfettamente costante, quindi anche se i test precedenti non sono esaltanti il dvd è perfettamente leggibile :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ed ecco l'altro dvd sempre un DVD+R TY fatto a 8x questa volta

 

cd/dvd speed

qstyr8x019og.th.png

 

kprobe

qsktyr8x011ot.th.png

 

Anche qui i risultati delle scansioni non sono entusiasmanti, ma cmq facendo un TRT (transfert rate test) è perfettamente leggibile :)

trttyr8x018gq.th.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...