Jump to content

winchester o venice??


Febry

Recommended Posts

Postate qui le sigle e i risultati ottenuti in overclck coi vostri winchester in attesa dell'uscita dei tanto attesi : VENICE!!!

kissa' come si comporteranno!!!

intanto ekko i miei risultati:

 

2700peso2do.jpg

 

 

e altro ancora....:

 

maasd28008iw.jpg

 

 

fatemi vedere di cosa siete capaci!!

;)

Link to comment
Share on other sites

ottimo januka!!!

cerca di prendere i 31"!!!

;)

270[/snapback]

 

he he, mi sa che con le mie ram sar? molto ma molto dura (2x512 vitesta 500), ma ci prover?! comunque quel superp? era con sistema pieno di roba, non ottimizzato per il bench, anche perch? in fondo il pc me lo voglio anche godere :)

Link to comment
Share on other sites

quindi stai usando i divisori delle ram???

278[/snapback]

 

si infatti come si vede nell'immagine la ram ? a 246 MHz :) direi che non ? malaccio no ? Comunque il controller integrato quando raggiungi i 2700 comincia a fare molte bizze, la stabilit? ? un sogno, soprattutto con le mie ram.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Fantastica prestazione, io ho appena abbandonato il mio vecchio xp2400+ che andava meglio di un 3000 (confronto di Sandra) e ho preso anchio un 3000 winchester che cos? com'? non mi esalta molto per? essendo il pc appena assemblato non voglio rischiare di compromettere la scheda madre asus a8n sli deluxe e la scheda video asus extreme 6600GT ho visto per? che nel bios si pu? attivare un opzione(PCI Clock Synchronization) per bloccare il bus di PCI IDE etc a 33.33MHz.

 

 

mi confermate la cosa? se si mi date anche qualche suggerimento per ottimizzare il mio sistema tenendo in considerazione che monto delle ddr400 kingston.

Link to comment
Share on other sites

nn credo ceh se provi a clokkare leggermente potrai mai rovinare qualcosa,,,,, a patto che nn esagerri subito al massimo...

 

l'unica cosa che potrebbe rovinare hardware e' il voltaggio troppo alto, basta pero' ceh ti mantieni sotto i 1,55 volt e nn hai problemi di sicuro!

 

fallo rullare va sta bestiola!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

cmq ragazzi... si, sono d'accordo ke i venice sono i migliori x l'overclock, ma secondo me tutti gli athlon 64 hanno 1 buonissimo margine di overclock, sia i venice, sia i winchester, sia mi sandiego a anke i newcastle socket 754.... basta vedere il mio.... a mio parere con 1 pò d c*lo nel trovare la cpu NON sfigata e con delle ram buone vanno su tutti alla grande....

Link to comment
Share on other sites

ankio... con i divisori lascio la ram a 417 mhz e la cpu portata 2000@2600mhz!!!! e il mio è 1 newcastle socket 754, con voltaggio + alto rispetto ai 939 e con margini d oc molto + bassi!!!! io lo lascio così x giocare e fare tutto, se devo fare solo 1 bench allora posso portarlo anke + su...

Link to comment
Share on other sites

ho detto una cavolata in realtà il voltaggio della cpu era impostato su auto da bios, comunque adesso tengo il tutto a 250x9=2250 un po' di più del 3500 originale, le memorie hanno una frequenza solo di 6 o 7 MHz oltre i 200 e con il moltiplicatore dell'HT a 4X viaggio esattamente a 1000. stabilità massima e potenza non esagerata ma più che sufficiente per qualsiasi gioco o applicativo e con un voltaggio di 1,48 e temperatura di 55°C a palla e a riposo 43°C.

Link to comment
Share on other sites

Immagino visto che io ho mantenuto il dissi originale con l'unica aggiunta di una ventola che pesca aria fresca dalla parte frontale e un soffiatore per espellere l'aria da dietro in ogni caso ho sentito dire che il rilevamento delle schede ASUS è sbagliato di qualche grado, in effetti le sonde del termoregolatore prima di impazzire misteriosamente (una mi segna 94° e l'altra 0°) mi davano sempre qualche grado in meno. Cmq fino a 60 gradi non mi preoccupo!

 

ma con che impostazioni ci arrivi a 2600 stabile? io se provo a mettere più di 272 esce il bios dal case e mi ride in faccia per un ora!!!

Link to comment
Share on other sites

just a moment!

Com'è che io il moltiplicatore ce l'ho bloccato a 9x e il tuo invece arriva a 10x??

 

come non detto mi sono accorto solo adesso che hai un 754.

2165[/snapback]

 

 

Perchè o ha sbagliato a scrivere, oppure ha un 3200+, oppure un fx :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...