Jump to content

Foxconn ELA


webking

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa mainboard? Ho la possibilità di acquistarla ad un prezzo ridicolo, ma devo prima sapere se può competere in OC con la mia EP45 DQ6 che fin'ora - se non fosse per gli slot PCI-EX a 8X :muro::muro::muro::muro::muro: - mi sta dando notevoli soddisfazioni (FSB a 533 MHz rock solid, CPU a 4.30 GHz e ram a 1066 MHz).

 

Vedendo la ELA ho notato che ha tutte le carte in regola per raggiungere buoni FSB, e la stessa foxconn "garantisce" in OC FSB di 400 MHz. a me basterebbe raggiungere i 533 giusto per non fare un downlgrade...

 

Allora, sapere dirmi se questa mainboard ce la può fare?

Link to comment
Share on other sites

non mi è passata ancora tra le mani, ma come ha già detto dj883u2 sembrerebbe una scheda ben costruita :). Qui una dettagliata rece:

 

Foxconn ELA

 

è una delle pochissime, se non l'unica, ad utilizzare il socket775 ruotato di 90° a sx. Ovviamente non è una caratteristica positiva o negativa in assoluto, ma è indubbio che questo indichi che il team di sviluppo non ha percorso la strada 'standard', ma ha preferito portarla avanti con accorgimenti particolari ;)

Link to comment
Share on other sites

E' arrivata oggi. Conto di testarla per il finesettimana. Il mio obiettivo è quello di prendere i 533 di FSB per poi arrivare magari anche a 600 MHz. Vi terrò aggiornati.

 

P.S. Mi sono anche attrezzato per un pochino di ghiacciosecco, ora mi serve un minitolotto!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Niente ragazzi miei... la mainboard sale ottimamente senza overvolt fino ai 450 MHz di fsb. Poi nel bios accade qualcosa di strano: si sballano tutti i valori delle frequenze. Per fare un esempio impostando FSB 533 MHz e molti 1:2, le ram non vanno a 1066 (come in tutte le altre mainboard) ma puntano valori maggiori, che ora non ricordo. Stessa cosa accade per la CPU: 450 x 8 = 3600, mentre il bios segna valori ancora maggiori. A questo punto quindi mi sono fermato a FSB 444 perchè (stranamente...) con moltiplicatore 1:2 le ram vanno a 1066 (la matematica di questa scheda -anzi bios - è peggio della mia).

 

Qualche consiglio?

Edited by webking
Link to comment
Share on other sites

ho letto il manuale e purtroppo non esiste la possibilità di variare lo strap sul NB. Di solito sono problemi che quando capitano con una determinata cpu su altre mobo (devo dire in maniera meno invasiva della tua ELA, comunque), vengono a volte risolti variando la frequenza di strap e quella di bus. Ovviamente, se non hai già provveduto, puoi provare a flashare l'ultimo bios e sperare che risolva, magari in parte :)

Link to comment
Share on other sites

L'avrei fatto ma.... NON ESISTE!!!:muro::muro:

 

Foxconn non ha un supporto driver-bios-utility per questa mainboard. La cosa mi irrita alquanto perchè praticamente esiste solo il bios che ho flashato sulla mia mobo e nessun'altro.

 

Magari sono usciti pazzi tutti gli inegneri Foxconn...:cheazz:

 

e non sapete la notizia più bella... La mainboard non supporta il molti 9.5X!!! Posso settare tutti i valori da 6x fino a 9x passando per 6.5x - 7x - 7.5x - 8x - 8.5x -9x. Ma 9.5x non esiste. Se non esce un bios a breve questa mainboar rischia di essere un GigaFlop!:AAAAH::AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Ho paura che tu abbia ragione: discutendo per email con il responsabile inglese di Foxconn ho capito che loro ne hanno molte in stock, ma ne vendono pochissime.

 

Due possono essere le possibili vie: una revisione del progetto o il rilascio di una serie di fix per questi enormi problemi... Da foxconn non me lo sarei mai aspettato a dire la verità...

Link to comment
Share on other sites

.......

Due possono essere le possibili vie: una revisione del progetto o il rilascio di una serie di fix per questi enormi problemi... Da foxconn non me lo sarei mai aspettato a dire la verità...

 

[seriousness off]

:asd: ........ no, erano (e sono) tutti da un'altra parte a cercare di ultimare lo sviluppo e le problematiche della BlackOps :asd::asd:

 

 

.......

Da foxconn non me lo sarei mai aspettato a dire la verità...

 

[seriousness on]

il fatto ancora più grave è che non è disponibile per il download nemmeno la versione originale del bios ...... niente! :AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

EHEHEHE!!!

 

Sapete cosa si ottiene parlando con il direttore degli ingegneri Enermax, il signor Andrew?

 

Smeplice, tutto quello che ci serve:

1) Aggiunta la pagina di download per la ELA nel portale FOXCONN

2) Aggiunti Driver e utility

3) Nuovo BIOS!!

 

Non ancora ho avuto modo di fare il flash e vedere come si comporta in Overclock la bestiolina, ma non c'è che dire, Foxconn è un'azienda seria!

 

P.S. Ho dovuto mandare a tutti i Marketing manager europei la mia recensione tradotta in inglese per costringerli a darmi il contatto del pezzo grosso di Enermax,

date un'occhiata:

 

FOXCONN ELA Digital Life

 

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...