Jump to content

OC Intel E2180 "ASUS P5GC-VM/S"


wangaz78

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

un amico pensando di fare un affare ha acquistato un pc da supermercato con le seguenti caratteristiche

 

Intel Core 2 Duo E2180 (con dissi stock "penoso")

ASUS P5GC-VM/S

1GB DDR2 667MHz

HD160GB SATA

 

Ovviamente le necessità di questo amico erano ludiche così gli ho proposto di overcloccare un pò la CPU(causa le prestazioni multimediali un pò ridotte), aumentare leggermente la RAM e montare una VGA decente.

 

Giusto per vedere come si comportava in OC sono entrato nel bios ma...a parte la DRAM config non c'è nient'altro, non appare il menù x la gestione manuale della freq e delle tensioni. Alla fine ho deciso un upgrade del bios nella speranza che comparisse questo menu, ma ovviamente i problemi non sono finiti...nel sito Asus non esiste il modello preciso di questa MB, ma solo 2 modelli P5GC-VM e P5GC-VMPRO, ed ovviamente non corrispondono con il bios corretto (non ho forzato da dos per evitare di trovarmi una mobo defunta). Che sia un modello per assemblatori questa mobo?

 

 

Vabbe allora provo con SetFSB...niente da fare nno riesco a trovare compatibilità....

 

sono un pò disperato, il mio amico oramai si è mangiato le dita di mani e piedi ed io ho esaurito le risorse.

Cosa mi consigliate?

Forse questa non era la sezione giusta per aprire questa discussione; una volta risolto il problema di base, la mia intenzione era quella di passare a qualche buon consiglio su come occare la CPU!

 

 

Bye

Edited by wangaz78
Link to comment
Share on other sites



c'è poco da fare secondo me:(

a meno di rassegnarsi a non overcloccare oppure a cambiare mobo...

anche il gb di ram 667 con quello che costano i kit da 2gb adesso mi sembra un po' insensato...

questo è ciò che avrebbe potuto comprare online spendendo non molto di + di quanto avrà probabilmente speso:

Inte.jpg&w=70&h=70 INTEL DUAL CORE E2180 - 2.0 GHz, Cache 1 Mb SK 775 box 55,00EUR MSI_Neo-F.jpg&w=88&h=70 MSI P35 Neo-F 61,20EUR c8b8149e-85f0-42a5-acfa-789b72e2db33.jpg&w=90&h=67 GEIL DDR2-800Mhz KIT 2x1GB ULTRA (GX22GB6400UDC) 43,50EUR ST3750330AS.jpg&w=75&h=70 Seagate Barracuda 7200.10 160Gb SATA2 ST3160815AS 32,90EUR pixel_trans.gifSub-Totale: 192,60EURcon una 4670 da 77 euro un ali da 40 e un case decente si sarebbe potuto fare un bel pc...

Link to comment
Share on other sites

a mio parere x come stanno le cose io lo venderei e partirei da zero.

Ciao

è quello che farei anche io...purtroppo è normale per chi nn ha un po' di conoscenza del settore fare certi sbagli...mi ricordo ancora quando insieme al mio coinquilino rientrammo in negozio per prendere una x700 da 512 invece che da 256 dopo aver visto quella da 512 in vetrina:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...