Jump to content

Asus P5Q-E vs P5Q-Deluxe


marcusbox

Recommended Posts

Devo prendere una scheda madre per overclockare un Q9550 a 4ghz.

Sono indeciso tra queste due.

Mi piacerebe prendere la deluxe perchè mi hanno detto che con 16 fasi di alimentazione anzichè 8 si può salire in overclock con meno vcore.

Ma ho sentito da molti che dà un sacco di problemi di incompatibilità soprattutto con la serie Q9xxx. (Alcuni mi hanno detto che fa proprio schifo.)

Quale mi consigliate?

 

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites



beh considera che sono la stessa scheda madre...teoricamente la p5q deluxe è una p5q liscia migliorata grazie alle 16 fasi che per un quad core sono essenziali a mio parere. Ora non ho idea di quanto possa costare una p5q deluxe..ma cercare una foxconn blackops magari anche usata? per i quad dovrebbe essere la meglio che c'è.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Devo prendere una scheda madre per overclockare un Q9550 a 4ghz.

........

Quale mi consigliate?

 

 

se parti del presupposto dei 4Ghz (soprattutto in daily e ad aria, come mi sembra di intuire) potresti poi trovarti delle brutte sorprese: che io sappia anche buona parte degli E0 potrebbe avere un fsb-wall relativamente basso: per arrivare ai 4Ghz devi obbligatoriamente raggiungere almeno i 470Mhz a 8.5x o i 500 a 8x, con temp relativamente alte, soprattutto in full.

Per quanto riguarda le mobo da accoppiarci, sono molto simili: comunque opterei per la P5Q-E :)

 

p.s.

perché proprio un Q9550? L'hai già preso?

Link to comment
Share on other sites

Rafreddamento a liquido.

Come cpu sono andato su quello perchè mi serve un quad core e come rapporto prezzo prestazioni mi sembrava la soluzione più adatta a me.

Come scheda madre non riesco a decidermi.

Ho trovato uno che aveva una Asus p5q-deluxe con un Q9650.

L'ha cambiata con una Biostar Tpower i-45 che ha solo 4 fasi e pare che con quella sia salito parecchio di più.

Questo mi farebbe propendere verso la DFI. Bo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...