Jump to content

Overclock QX9650 + Foxconn BlackOps


lor68pdit

Recommended Posts



complimenti bel risultato...scommetto che hai ancora margini di miglioramento :D

 

hai provato con acqua fredda?poi c'è sempre la via della vmod :fiufiu:

 

Di sicuro abbassando la temp. del liquido arrivo anche a 900 di core e forse anche oltre.

Prima di acquistare il phase avevo un chiller fai date costruito con un climatizzatore e riuscivo a portare l'acqua a 10-12°.

Più avanti ne costruirò uno più piccolo per vga e NB.

Tra poco arriva l'inverno e quindi non ce ne sarà bisogno.O0

Vmod se trovo uno che me le fa........... ci penso.

Link to comment
Share on other sites

non ti far spaventare dalle vmod è molto semplice farle, basta avere mano ferma. Se vuoi ti si aiuta più che volentieri. L'importante è avere un buon saldatore da 15w (gli Elsa sono i migliori) a punta molto fine, stagno con questa composizione (stagno 60%/piombo 40% ... non dovrebbe essere più in vendita ma la maggior parte delle ferramenta si è fatta una buona scorta e se sei fortunato li trovi ancora) e poi filo per le saldature (io utilizzo spesso le piattine IDE degli HardDisk, i migliori sono quelli della Asus, e della gigabyte da cannibalizzare)

 

TI prendi una scheda da due soldi e ci fai le prove. I trimmer mi raccomando prendili multigiro (verticali o orizzontali è uguale), e se vuoi stare sicuro in serie mettici anche una resistenzina da 200ohm in modo tale da esser sicuro di non fare corto circuiti ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ottimo risultato!O0

Vedo che ti stai esercitando per il nuovo "Contest"!:asd:

Metti le memorie con il "Command rate" a 1T. Vedrai che guadagni ancora.

 

Command rate mi spieghi per favore a cosa servirebbe e come mai dici che a 1T ti farebbe guadagnare qualcosa ?

Perchè io lo ho sempre tenuto su Auto... e potevo scegliere 1 o 2T...

Scusa per l'invasione nel tuo topic ;)

Link to comment
Share on other sites

Il command rate è un parametro che sta a siginificare il numero di cicli di clock a disposizione per inviari comandi alle memorie

1T per un ciclo 2T per due cicli... 1T è un parametro piuttosto spinto e non sempre riesce a funzionare

per maggiori info leggiti questo thread:

http://www.xtremehardware.com/forum/f15/tutorial_guida_su_ram_ddr_ddr2_e_relativi_timings-749/

è un thread bello pesantuccio, ma è una sorta di bibbia...

Link to comment
Share on other sites

Il command rate è un parametro che sta a siginificare il numero di cicli di clock a disposizione per inviari comandi alle memorie

1T per un ciclo 2T per due cicli... 1T è un parametro piuttosto spinto e non sempre riesce a funzionare

per maggiori info leggiti questo thread:

http://www.xtremehardware.com/forum/f15/tutorial_guida_su_ram_ddr_ddr2_e_relativi_timings-749/

è un thread bello pesantuccio, ma è una sorta di bibbia...

 

Grazie 1000 :ave:

TiViBi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...