Jump to content

Problema elettrico

swattolo

Recommended Posts

Il titolo spera sia esauriente :asd:

Praticamente raga oggi vado in camera mia, accendo l'interruttore della luce ma non va :fiufiu:

Penso che sia la lampadina fulminata, così ne provo altre 4 ma nessuna funziona.

Smonto così l'interruttore e controllo i tre fili 8 due marronie uno blu). tolgo le viti, tolgo i fili e li rimetto, ma nada. Spello di più i fili, ma niente lo stesso :fiufiu:

Che sia andato in qualche modo l'interruttore ?

Sinceramente non mi va di far chiamare ai miei un'elettricista per una cavolata ( sperando che lo fosse)

In camera mia ho altre due bajour con lampadine a risparmio energetico da 15W l'una, quindi non sarebbe un problema se il lampadario momentaneamente non viene acceso.

grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare O0

presumo che la lampadina sia sana ovvero l'hai provata altrove e funziona giusto?

invece di controllare l'interruttore controlla i contatti nel lampadario. se ti si fosse fumato l'interruttore potresti secondo me andare sul numero unico. mentre per il lampadario capita che magari il contatto si sia un pò allentato ;)O0

facci sapere

Se non hai risolto e non e questione di lampadario, l'interrutore in questione dovrebbe essere un deviatore, questo e lo schema se hai solo due pulsanti nella camera che comandano la luce.

i206_ImpiantiElettric.jpg

o al massimo smonta un altro interrutore simile magari dalla camera dei tuoi e sostituisci quello per vedere se va.

swattolo ho la soluzione per te xD

ho esposto il problema a mio padre lui ha studiato elettrotecnica perciò puoi fiderti !:)

dice che è improbable che sia l'interruttor perchè si romporono raramente

però è molto probabile che la lampadia non faccia bene conatto ....

swattolo ho la soluzione per te xD

ho esposto il problema a mio padre lui ha studiato elettrotecnica perciò puoi fiderti !:)

dice che è improbable che sia l'interruttor perchè si romporono raramente

però è molto probabile che la lampadia non faccia bene conatto ....

Grazie delle risposte :)

Quindi vuoi dire che il problema risiede nel porta-lampada che non funge più bene e bisogna sostituirlo?

PS: ringrazia tuo papà O0

@ Marco e dove me lo procuro un tester ?

un tester? un tester alias multimetro lo trovi ovunque..dal supermercato alla ferramenta :D

io il mio lo pagai 10 euro e funziona da dio! ;)

Marco

Oggi da noi diluvia e non esco per andare in ferramenta visto che ho già un principio di bronco-polmonite, anche se però vado agli allenamenti...

Finoa domencia devo, ho una gara MOLTO importante :)

Domani se è tempo buono ci andrò ^^